FANDOM

King Baum era un homey che governava la foresta della seduzione e un membro dei Pirati di Big Mom.[1]

Aspetto Modifica

King Baum

L'aspetto di King Baum prima di essere mutilato.

Era un enorme albero grigio con piccoli occhi gialli, un naso appuntito, una grossa lingua fucsia, i baffi neri arricciati, la bocca larga e piena di denti aguzzi, due esili braccia e numerose possenti radici. Ha un ampio tronco e una grande quantità di foglie violacee, tuttavia la parte superiore della sua testa è stata tagliata da Cracker. In seguito viene anche tranciato a metà e ciò gli ha provocato una profonda cicatrice.

Carattere Modifica

King Baum prendeva molto seriamente il proprio dovere e fa in modo che nessun intruso possa uscire incolume dal suo territorio. Aveva un certo orgoglio per la sua posizione e non accettava gli aiuti esterni poiché è fiducioso nelle sue capacità e in quelle dei suoi subordinati. Era l'unico homey a non temere Cracker. Tuttavia, come gli altri homeys, non riusciva ad opporsi al potere dell'anima di Big Mom.

Relazioni Modifica

Era in una relazione amorosa con Lady Tree.[2]

Forza e abilità Modifica

In quanto signore della foresta della seduzione, King Baum aveva autorità su tutti gli homeys che vi abitano. Sotto il suo comando nessun intruso che fosse entrato nella foresta della seduzione ne era mai uscito vivo, ad eccezione dei Pirati di Cappello di paglia.

Capacità fisiche Modifica

Era riuscito a sopravvivere per diverse ore quando Amande lo ha tagliato verticalmente in due e anche quando LinLin taglia buona parte di lui con un fendente, continuando a correre. Era capace di correre velocemente trasportando numerose persone su di sé e di calciare via degli alberi con le sue radici.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Amande trancia King Baum

King Baum viene tranciato da Amande.

King Baum e Brulee raggiungono Rufy, Nami e Pound per poterli sconfiggere, ma rimangono contrariati quando Charlotte Cracker afferma che Big Mom ha più fiducia in lui che in loro. Gli homeys comandati da King Baum inseguono Nami e Pound, ma appena la navigatrice estrae la Vivre Card che le aveva dato Laura sono costretti a fermarsi perché sentono l'anima dell'imperatrice provenire da essa. A quel punto Nami, consapevole che gli homeys non si possono opporre a lei, soggioga King Baum dopo avere costretto alla fuga Brulee e lo costringe a trasportarla insieme a Pound.

Cracker accusa subito l'homey di tradimento, anche se King Baum cerca di giustificarsi sostenendo che non può opporsi alla Vivre Card in possesso di Nami. Dopo la sconfitta di Cracker, Rufy chiede a King Baum di condurlo al castello per riunirsi a Sanji e l'homey è costretto ad acconsentire.

Durante il tragitto, comunica a Rufy e Nami di avere avvistato la carrozza della famiglia Vinsmoke. Rufy corre subito incontro a Sanji, che però si presenta come principe del regno di Germa, rinnega la sua ciurma e picchia il suo capitano prima di andarsene con la sua famiglia. Più tardi, quando Rufy e Nami vengono attaccati da un esercito dei Pirati di Big Mom, King Baum resta in disparte, ma poco dopo viene tranciato a metà da Amande per avere aiutato i nemici.

LinLin colpisce King Baum

LinLin colpisce King Baum con un fendente.

Il giorno dopo, le sue due metà vengono ricucite, tuttavia King Baum viene nuovamente assoggettato dalla Vivre Card di Nami e costretto a portare in salvo il gruppo di Cappello di paglia. Poco dopo viene però raggiunto da Big Mom, giunta fin lì in volo grazie a Zeus. L'imperatrice taglia una buona parte di King Baum con un fendente, Nami convince però l'albero a continuare la sua corsa pensando alla sua amata. Giunti alla foresta seducente, gli homeys fanno strada a King Baum, ma quando LinLin ordina di fermarlo, tutti gli si parano davanti, così l'albero inizia a calciarli con le sue radici. A quel punto viene però raggiunto da Prometheus, e capendo che per lui è la fine, ordina a chi sta trasportando di mettersi in salvo; l'homey sole piomba su di lui, incenerendolo.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Nell'anime viene mostrata la scena in cui Cracker taglia la sua chioma con un fendente della sua spada.

Vengono allungati i momenti nei quali Nami lo esorta a sopravvivere per la sua amata e quando si fa strada nella foresta della seduzione.

Curiosità Modifica

  • Baum in tedesco significa "albero".
  • Termina spesso le su frasi con il suffisso "ju".
  • L. Frank Baum è l'autore del romanzo Il meraviglioso mago di Oz, in cui appaiono molti alberi parlanti come antagonisti.
  • È ispirato ad un albero vivente presente nel cortometraggio Fiori e alberi, il quale è innamorato di una giovane alberella. Dopo che gli è stato appiccato fuoco, rimane mutilato proprio come King Baum.

Note

  1. Volume 87, King Baum è elencato tra i Pirati di Big Mom.
  2. Vol. 87capitolo 874.

Navigazione Modifica