Fandom

OnePiece Wiki Italia

Kikyo

3 825pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kikyo è un membro della tribù Kuja.

Aspetto Modifica

Kikyo è una donna di media corporatura con lunghi capelli neri raccolti in una coda di cavallo. Come le altre Kuja indossa dei vestiti succinti e porta con sé un'arma-serpente.

Carattere Modifica

Kikyo è una delle più serie e mature Kuja di tutte. Ha subito preso sul serio la presenza di un uomo ad Amazon Lily, in previsione del ritorno imminente di Hancock e ben sapendo quale sarebbe stata la reazione dell'imperatrice. Tra tutte le Kuja presenti all'arena per assistere alla morte di Rufy, Kikyo è l'unica a non rimanere affascinata dallo spettacolo. Quando Rufy è pronto a salpare per andare a salvare il fratello, Kikyo critica coloro che si mettono i bastoncini in bocca e nel naso come Rufy ha insegnato loro, ritenendolo un comportamento poco appropriato.

Nonostante spesso sembri severa, ha molto a cuore la sorte delle sue compagne, come dimostra quando Boa Sandersonia cerca di distruggere la statua di Margaret.

Forza e abilità Modifica

Kikyo è stata in grado di resistere all'Ambizione del re sprigionata da Rufy senza perdere i sensi.

Ambizione Modifica

Come a tutte le Kuja, a Kikyo è stato insegnato l'uso dell'Ambizione fin da piccola. È in grado di rivestire con l'Ambizione dell'armatura le sue frecce, in modo che esplodano all'impatto con il bersaglio.

Armi Modifica

Kikyo possiede un'arma-serpente che usa, tra le altre cose, come arco.

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Appare per la prima volta quando sorveglia Margaret e Sweet Pea, che stanno facendo il bagno a Rufy dopo avergli tolto tutti i funghi che gli erano cresciuti sul corpo. Quando la vecchia Nyon scopre che l'intruso è un uomo, tutte le donne presenti rimangono senza fiato e gettano Rufy dietro le sbarre.

Quando Rufy riprende i sensi e scopre che i suoi vestiti sono stati modificati con decorazioni che gli sembrano orribili si infuria, così Kikyo e le altre Kuja gli puntano contro le loro frecce. Nonostante le sue scuse, Kikyo insiste che l'intruso vada subito eliminato, ma Rufy fugge prima che le frecce possano colpirlo. Kikyo e le altre partono al suo inseguimento nella foresta. Quando vengono a sapere che Hancock è tornata, Kikyo e il suo gruppo tornano al villaggio e scoprono che nel frattempo Rufy è già stato catturato da un altro gruppo.

Kikyo prende posto nell'arena in cui Rufy è stato condannato a morte. Si preoccupa quando Sweet Pea, Aphelandra e Margaret vengono tramutate in pietra, dopodiché assiste allo scontro tra Rufy e le sorelle di Hancock, chiedendosi se l'uomo possa salvare le sue tre amiche.

Va nel panico quando Sandersonia sta per uccidere Margaret; quando Rufy sprigiona l'Ambizione del re Kikyo non sviene, ma rimane stupita nel vedere che Rufy possiede la stessa abilità di Hancock. Al termine del duello, quando Sandersonia rischia di mostrare il simbolo dei draghi celesti che ha sulla schiena, Kikyo obbedisce all'ordine di Hancock di evacuare l'arena.

Kikyo poi festeggia il ritorno alla normalità delle tre Kuja pietrificate. Durante la festa è l'unica che non si fa impressionare da Rufy. Al momento della partenza di Rufy, Kikyo critica le Kuja che lo salutano infilandosi i bastoncini nel naso e nella bocca.

Saga dopo la guerra Modifica

Appare quando Rufy è tornato ad Amazon Lily dopo la guerra di Marineford, mentre parla con altre Kuja.

Nell'anime Kikyo, Aphelandra, Margaret e Sweet Pea interagiscono per breve tempo con i Pirati Heart quando essi approdano ad Amazon Lily per curare Rufy dalle ferite ricevute nella guerra. Kikyo ordina alle sue compagne di non parlare a quegli uomini mentre gli servono da mangiare.

Nel manga, inoltre, non appare dopo il salto temporale, mentre nell'anime è sulla nave che porta Rufy alle Sabaody.

Curiosità Modifica

  • Le Kuja prendono i nomi dai fiori. Anche Kikyo segue questa tradizione, infatti il suo nome è il nome giapponese dei fiori della famiglia Platicodonie.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale