FANDOM

Disambiguazione Per suo fratello, vedi Bobby Funk

Kelly Funk è un assassino proveniente dal regno di Mogaro.

Aspetto Modifica

Kelly Funk è basso, al punto che la gente per offenderlo lo chiama "tappo". Gira a torso nudo e ha due tatuaggi a forma di stelle rosse sulla spalla sinistra. Ha i capelli neri arruffati con un ciuffo ondulato che sporge. Indossa guanti da boxe e un paio di pantaloni a righe nere e rosse.

Nell'anime appare anche in versione giocattolo; ha l'aspetto di un soldato di colore marrone con in testa un capello blu.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

In combattimento Kelly è belligerante e spietato, al punto da continuare a colpire i suoi avversari anche quando ormai sono fuori combattimento. È molto sensibile sulla questione della sua altezza; si infuria quando viene chiamato nano e attacca senza pietà il responsabile.

Kelly è anche ingannevole. Ha attirato Law e Rufy in una trappola solo per ottenere la grazia che Do Flamingo ha promesso per le loro teste, mostrando anche ingratitudine per essere stato salvato da Usop, un compagno di Rufy.

Forza e abilità Modifica

Lui e suo fratello sono assassini in grado di uccidere pirati con una taglia superiore ai cento milioni di Berry.

Kelly ha uno stile di combattimento simile al pugilato che gli consente di colpire ripetutamente l'avversario prima che cada a terra anche se in difesa non eccelle, al punto che è stato messo al tappeto da Boo con un colpo solo.

Frutto del diavolo Modifica

Jake Jake

Bobby indossa Kelly.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Giacca Giacca

Kelly Funk ha mangiato il frutto del diavolo Giacca Giacca della categoria Paramisha, che gli permette di trasformarsi in una specie di vestito. Chiunque lo indossi, sia egli una persona o un animale, viene influenzato da Kelly, la cui personalità prende il sopravvento su quella dell'altro.

Armi Modifica

Kelly durante il blocco C ha utilizzato un paio di comuni guantoni da boxe. In seguito ne ha usati altri, dotati di spine sulle nocche.

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

I fratelli Funk sconfiggono Boo

Kelly e suo fratello sconfiggono Boo.

Kelly e Bobby si iscrivono al torneo organizzato da Do Flamingo per vincere il frutto Foco Foco per aiutare il loro paese. Vengono entrambi piazzati nel nel blocco C. Prima che la competizione abbia inizio i due fratelli si avvicinano a Dagama accusandolo di essersi messo d'accordo con alcuni lottatori del suo blocco, ma lo stratega gli rinfaccia che anche loro possono essere finiti nello stesso blocco solo corrompendo qualcuno.

Dopo che il combattimento nel blocco C è iniziato Kelly colpisce in maniera spietata un combattente che ha già perso i sensi, colpevole di averlo preso in giro per la sua bassa statura. Poco dopo Boo gli si avvicina per testare la sua abilità e lo insulta; Kelly decide di attaccarlo per vendicarsi, ma Boo lo sconfigge facilmente. Kelly, quasi incosciente, attiva il suo frutto del diavolo e chiede al fratello di "indossarlo", così Bobby si avvicina al fratello e lo indossa, diventando un essere che possiede la cattiveria di Kelly e la forza di Bobby. I fratelli colpiscono ripetutamente Boo che viene subito sconfitto.

Kelly continua a sconfiggere altri avversari prima di ritrovarsi faccia a faccia con Sai. Il tredicesimo comandante del naviglio degli otto tesori mostra la sua agilità e la sua forza schivando i pugni di Kelly e saltando su di essi prima di colpirlo con un calcio, sconfiggendo i fratelli Funk.

Funk sconfitti

Sai sconfigge i fratelli Funk.

Al termine del blocco Kelly si reca in infermeria per essere curato, ma viene gettato in una buca sotterranea insieme agli altri gladiatori sconfitti. Successivamente non può fare nulla mentre Sugar lo trasforma in un giocattolo e lo manda a lavorare al porto commerciale. Dopo che Usop riesce a fare svenire l'ufficiale dei Pirati di Don Quijote Kelly Funk riacquista le proprie sembianze originali ed inizia subito ad attaccare gli uomini di Do Flamingo insieme a suo fratello.

Dopo essersi fuso con suo fratello Kelly raggiunge il primo livello del nuovo altopiano reale per tendere una trappola a Rufy e Law, in modo da ottenere la grazia concessa da Do Flamingo per coloro che gli avrebbero consegnato i pirati. Indica ai due super novellini un tunnel segreto che li avrebbe condotti direttamente al quarto livello dell'altopiano, ma che in realtà è un vicolo cielo. Appena Rufy e Law vi si inoltrano un clone di fili di Do Flamingo si presenta di fronte a Kelly e a suo fratello e dopo averli ringraziati li mette fuori combattimento.

Curiosità Modifica

  • Il nome dei fratelli Funk, la loro parentela e il fatto che sono combattenti è un richiamo a due famosi wrestler fratelli, Dory Funk Jr. e Terry Funk.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale