FANDOM

Kaya è una ragazza che vive nel villaggio di Shirop.

Aspetto Modifica

Kaya

Kaya prima del salto temporale.

Kaya è una ragazza abbastanza alta e magra, con una carnagione pallida, lunghi capelli biondi e gli occhi marroni.

Prima del salto temporale indossava un semplice vestito lungo di colore giallo chiaro e con il colletto arancione, stivali femminili con una fibbia e portava una giacca di colore giallo scuro appoggiata sulle spalle.

Carattere Modifica

Kaya è una ragazza gentile e contraria alla violenza, infatti è inorridita quando Usop accusa Krahador di essere un pirata, credendo che stia solamente cercando di rovinare la sua reputazione. Inoltre quando il maggiordomo rivela la propria identità e il disgusto per gli anni trascorsi con lei Kaya scoppia in lacrime.

Attualmente sta studiando per diventare un medico, cosa che denota la sua tendenza a volere aiutare gli altri.

Relazioni Modifica

Usop Modifica

Kaya ascolta Usop

Kaya ascolta le storie raccontate da Usop.

Kaya ha una forte simpatia nei confronti di Usop, tanto da ascoltare i suoi racconti anche se è consapevole che sia un bugiardo.

Dopo che Usop diventa un pirata si tiene aggiornata sulle notizie che lo riguardano divulgate dai giornali e giura che gli farà da infermiere qualora facesse ritorno.

Carota, Cipolla e Peperone Modifica

Kaya è molto legata agli ex membri dei Pirati di Usop e si ritrova con loro per gioire ad ogni aggiornamento riguardante Usop.

Merry Modifica

Merry è il maggiordomo di Kaya. L'uomo le vuole molto bene e cerca di soddisfarla in ogni sua richiesta. Inoltre quando Usop ha tentato di rapire la ragazza Merry ha sparato al ragazzo pur di salvarla.

Anche la ragazza è gentile nei suo confronti, ed è rimasta sconvolta quando lo ha trovato gravemente ferito a causa di Kuro.

Kuro Modifica

Mentre Kuro, sotto l’identità di Krahador, svolge l’incarico di maggiordomo di Kaya, la ragazza si affeziona a lui al punto da non credere ad Usop quando quest’ultimo le dice che in realtà è un pirata. Quando scopre che le aveva detto la verità si arrabbia perché Kuro aveva tradito i suoi sentimenti e cercato di assassinare Merry.

Forza e abilità Modifica

Kaya, per via delle sue condizioni di salute, è molto debole fisicamente.

Armi Modifica

Punta una pistola contro Kuro, ma non riesce a trovare la forza per premere il grilletto.

Storia Modifica

Passato Modifica

Kaya ricevette una considerevole eredità dopo la morte dei suoi genitori, avvenuta tre anni prima dell'inizio della narrazione. In seguito la ragazza si ammalò, e il suo maggiordomo Krahador si prese cura di lei. Segretamente Usop, considerato il bugiardo della città, iniziò a farle visita per raccontarle le sue frottole in modo da farla ridere e sentirsi meglio.

Saga di Shirop Modifica

Kaya vs Kuro

Kaya minaccia Kuro.

Usop si reca da Kaya per raccontarle come al solite le sue storie inventate. Questa volta però Krahador interviene e allontana Usop, accusandolo di essere una cattiva influenza per la ragazza in quanto bugiardo e figlio di un pirata. Lo stesso giorno Usop torna alla villa di Kaya nel tentativo di informare la ragazza che Krahador è in realtà Kuro, un pirata che vuole ottenere il suo patrimonio. Kaya però non riesce a credere alle sue parole, così Usop si vede costretto a rapire la ragazza, tuttavia Merry interviene e spara al ragazzo, impedendogli di portare via Kaya.

Quella notte Kaya si sveglia per un incubo e decide di cercare Krahador, ma trova Merry gravemente ferito che le racconta la verità su Kuro, ammettendo che Usop aveva ragione.

A quel punto la ragazza raggiunge Kuro mentre la sua ciurma sta affrontando i Pirati di Cappello di paglia e gli punta contro una pistola, ordinandogli di abbondare il villaggio. Kuro, per nulla intimorito, rivela alla ragazza che i tre anni che ha dovuto trascorrere alle sue dipendenze sono stati una tortura e che non è pentito per ciò che ha fatto a Merry. Kaya, nel sentire quelle parole, rimane devastata e lascia cadere l'arma. Usop ordina quindi a Carota, Cipolla e Peperone di portare via la ragazza e di proteggerla. Il gruppo però viene raggiunto da Jango nella foresta, il quale si sbarazza facilmente dei bambini e minaccia di ucciderli. Allora Kaya, in cambio della salvezza dei tre, acconsente a firmare il testamento in favore di Kuro. Una volta firmato, Jango si prepara ad uccidere la ragazza, tuttavia Usop colpisce il pirata prima che possa compiere l'omicidio.

In seguito Usop convince la ragazza e i tre bambini a non dire nulla di quanto accaduto al villaggio per preservare la pace e la tranquillità degli abitanti. Poco dopo Kaya dona la Going Merry ai Pirati di Cappello di paglia come segno di gratitudine per averle salvato la vita.

Successivamente la ragazza inizia a studiare medicina al fine di assistere Usop qualora, una volta tornato a Shirop, avesse bisogno di cure.

Dalle tolde del mondo Modifica

Kaya continua nei suoi studi di medicina mentre Merry la protegge da un gruppo di pretendenti.

Kaya, Carota, Cipolla e Peperone sono felici di vedere il nuovo manifesto da ricercato di Usop dopo gli eventi di Dressrosa.

Saga dopo la guerra Modifica

Kaya appare con Carota, Peperone e Cipolla mentre leggono la notizia riguardante le imprese di Rufy a Marineford.

Curiosità Modifica

  • Kaya è un altro nome per la Torreya nucifera, un albero originario del Giappone e della Corea del Sud caratterizzato da una crescita lenta.
  • Kaya significa anche "ricco" in malese e indonesiano.
  • Nell'episodio 64 Usop realizza una donna di neve che assomiglia a Kaya.

Note

  1. SBS volume 86.

NavigazioneModifica