FANDOM

Katou è un membro dei Pirati di Big Mom.[1]

Aspetto Modifica

È un uomo alto e magro con la pelle arancione, la testa a forma di zucca, gli occhi sottili, la bocca larga e sottile e capelli verdi che ricordano delle foglie con uno stelo più chiaro in mezzo. Indossa una maglia senza maniche nera con dei motivi circolari blu e azzurri, un mantello lilla, spalline tonde grigie, bracciali metallici, un kilt di paglia e le gambe protette da un'armatura.

Carattere Modifica

È molto leale nei confronti di Big Mom. Sembra che gli piaccia combattere, dato che ha sogghignato quando ha diretto un fendente contro Pedro.[2]

Forza e abilità Modifica

È molto agile e in grado di fare grandi salti attaccando anche a mezz'aria. È anche molto forte per far parte della ciurma di un imperatore, infatti ha saputo ingaggiare un breve duello con Pedro, capitano dei guardiani di Zo e con una taglia parecchio alta.[3]

Ha una grande forza di volontà, dato che ha resistito all'Ambizione del re rilasciata da Big Mom ed è rimasto cosciente nonostante le sue grida assordanti.[4]

Armi Modifica

Quando ha partecipato al tentato assassinio della famiglia Vinsmoke, ha impugnato una Walker. Possiede una lunga striscia con elsa fucsia e guardia dorata ed è abile nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Il giorno prima del matrimonio tra Charlotte Pudding e Vinsmoke Sanji, Katou partecipa a una riunione in cui alcuni sottoposti di Big Mom discutono degli intrusi.

Presenzia poi alla cerimonia nuziale sulla cima di Whole Cake e, quando numerose copie di Monkey D. Rufy irrompono uscendo dalla torta, rimane esterrefatto. Assiste poi alla rassegnazione delle dimissioni dalla flotta di Big Mom da parte di Jinbe e al fallimentare tentativo dei Pirati Firetank di assassinare Big Mom. Riceve poi dei tappi per le orecchie da Katakuri e osserva i nemici ritirarsi nel corpo di Bege e Katakuri salvare Brulee.

Successivamente vede Big Mom tornare in sé e attaccare Bege. Dopo che la famiglia Vinsmoke è uscita dalla fortezza del pirata per fornire copertura agli alleati, spara ai membri del Germa 66 e attacca Vinsmoke Reiju mentre cade a terra.

Osserva poi la famiglia Vinsmoke scontrarsi con i suoi compagni. Improvvisamente, una tremenda esplosione travolge il castello facendolo crollare. Katou viene salvato da Streusen che trasforma le macerie in pandispagna e panna.

Katou poi si unisce al gruppo che insegue i Pirati di Cappello di paglia insieme a Big Mom. Raggiunta la foresta della seduzione, ingaggia un duello con Pedro, che però viene portato via dai propri compagni. Poco dopo, i Pirati di Big Mom vengono colpiti e neutralizzati da un potente fulmine creato da Nami grazie a Zeus.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Cerca di impedire a Rufy di mostrare i resti della foto di Carmel a Big Mom. Cappello di paglia prova a colpirlo, ma Katou evita l'attacco e gli spara, non riuscendo però a ferirlo per via dei suoi poteri.

Quando Rufy cerca di soccorrere i suoi compagni, i quali sono stati catturati da alcuni membri dei Pirati di Big Mom, Katou lo raggiunge all'entrata della fortezza di Bege, venendo poi allontanato dal pirata.

Katou, Dacquoise e Zuccotto attaccano Caesar Clown e Bege mentre cercano di scappare, ma Ichiji li scaraventa violentemente a terra.

Nel manga, la squadra inseguitrice supera Big Mom prima di scontrarsi con i loro nemici. Nell'anime, sbarra la strada a questi ultimi dopo che gli homeys della foresta hanno modificato il paesaggio e Katou, dopo aver deriso Zepo, viene sconfitto da Pedro e non dal fulmine di Zeus.

Curiosità Modifica

Note

Navigazione Modifica