FANDOM

Kasagoba è un uomo-pesce di tipo scorpaeniforme ed un membro dei Nuovi pirati uomini-pesce.[1]

Aspetto Modifica

È un uomo-pesce tarchiato, con la pelle beige e delle macchie nere sul collo. Dalla cima della testa e dal collo gli spuntano delle piume rosse con i finimenti gialli. Indossa una canottiera bianca e dei pantaloni con delle righe verticali.

Carattere Modifica

È un membro dei Nuovi pirati uomini-pesce, perciò è molto probabile che nutra un grande odio nei confronti degli umani.

Forza e abilità Modifica

È un uomo-pesce, quindi può respirare sott'acqua e possiede una forza che è dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte in acqua. Nonostante questo viene facilmente messo al tappeto da un singolo pugno di Rufy.

Armi Modifica

Kasagoba porta con sé una lancia, ma non è noto con quanta abilità la sappia maneggiare.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Per portare a compimento il proprio progetto, un mese prima del ritorno alle Sabaody dei Pirati di Cappello di paglia, Hody Jones e la sua ciurma iniziano ad intercettare gli equipaggi di passaggio costringendoli a diventare loro schiavi ed uccidendo coloro che si rifiutano di sottomettersi.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Kasagoba, Hammond e Hyozo intercettano, stando a cavallo di una bestia marina, i Pirati di Cappello di paglia appena fuori dall'isola degli uomini-pesce. Hammond gli consente una scelta: sottomettersi ai Nuovi pirati uomini-pesce o venire sconfitti. Rufy però rifiuta entrambe le opzioni, così Nami ordina di usare il Coup de Burst per oltrepassare la bolla che avvolge l'isola. Stupiti dall'accaduto, Kasagoba e gli altri tornano alla base per riferire ad Hody Jones quanto successo.

Kasagoba, Hammond e Hyozo si ripresentano alla baia delle sirene con l'intenzione di catturare Rufy, ma vengono facilmente sconfitti. Kasagoba perde i sensi e viene riportato alla base da Hyozo.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva dalla parola kasago (カサゴ) che è il termine giapponese che indica il tipo di pesce da cui deriva.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale