FANDOM

Karsee è un gigante di Erbaf e uno dei due che faceva la guardia alla porta principale di Enies Lobby. In passato ha fatto parte dei Pirati giganti guerrieri.

Aspetto Modifica

Karsee 63 anni fa

Karsee dieci anni prima di lasciare Erbaf.

Karsee è un gigante con lunghi capelli neri e un grosso mento con un pò di barba. Indossa un vestito vichingo, delle bretelle arancioni con cui sorregge un kilt arancione e nero con sopra dei bottoni gialli, dei grossi stivali neri che gli arrivano fino agli stinchi e un elmo con due piccole corna.

Ad Erbaf indossava una giacca grigio scura rivestita di pelo bianco con una maglia grigia a maniche lunghe, un cinturone dorato, degli stivali marroni e un copricapo arancione.

Carattere Modifica

Karsee ha dimostrato di essere molto affezionato ai suoi capitani, al punto di essere disposto a lavorare ad Enies Lobby per cento anni, pur di ottenerne la scarcerazione. Quando ha scoperto l'inganno, si è infuriato e si è ribellato.

Forza e abilità Modifica

Come gigante, Karsee possiede una forza e una resistenza sovrumana. A dimostrazione della sua forza, è stato in grado insieme ad Oimo di proteggere con successo le porte di Enies Lobby per ben cinquant'anni. Sempre insieme al gigante, è inoltre riuscito a sconfiggere in un istante i Destroyers, i tre membri più forti della Franky Family dopo lo stesso Franky.[2] Anche dopo avere ricevuto numerose ferite dagli sforzi congiunti della Galley-La company, della Franky Family, di Sodoma e di Gomorra, Karsee aveva ancora la forza sufficiente per seminare il panico ad Enies Lobby insieme ad Oimo, sconfiggendo numerosi marine.[3] È inoltre sopravvissuto dopo avere preso in pieno delle cannonate da una corazzata della Marina.[4]

Armi Modifica

Brandisce una grande ascia di cui è un esperto utilizzatore.

Storia Modifica

Passato Modifica

Karsee faceva parte dei Pirati giganti guerrieri, una ciurma che più di un secolo fa terrorizzò tutti i mari. Un giorno però i suoi capitani iniziarono a litigare riguardo a chi dei due avesse ucciso l'animale più grande. Per questo motivo, i due sciolsero la ciurma e si stabilirono su Little Garden, dove iniziarono a duellare. Karsee e gli altri componenti della ciurma tornarono così in patria.

Ventuno anni dopo, assistettero alla distruzione del villaggio da parte di Charlotte LinLin.[5]

Oimo Karsee lasciano Erbaf

Karsee e Oimo lasciano Erbaf per cercare Dori e Brogi.

Circa dieci anni dopo, stupiti del fatto che nessuno dei due capitani fosse ancora tornato ad Erbaf, Karsee e Oimo presero il mare alla volta di Little Garden, per scoprire cosa fosse successo. Durante il viaggio furono però intercettati da una nave della Marina e gli uomini a bordo gli fecero credere che i loro capitani fossero stati arrestati. Gli proposero allora di lavorare come guardiani ad Enies Lobby per cento anni in cambio della scarcerazione di Dori e Brogi ed entrambi accettarono l'offerta.

Saga di Enies Lobby Modifica

I due combattono la Franky Family e la Galley-La company non appena questi due gruppi invadono l'isola. Karsee è il primo a cadere, sconfitto dagli sforzi congiunti dei due gruppi. Poco dopo, anche Oimo cade a terra stordito, permettendo ai due gruppi e successivamente ai Pirati di Cappello di paglia di procedere.

In seguito Usop, rimasto indietro per sbaglio, si rende conto ascoltando il loro pianto e il loro passato tragico, che i capitani di cui parlano non sono altro che Dori e Brogi, i giganti che la ciurma ha incontrato a suo tempo a Little Garden. Decide così di dirgli tutta la verità.

Oimo Karsee fuggono

Karsee e Oimo fuggono dal Buster Call di Enies Lobby.

Irritati per essere stati ingannati per cinquant'anni, Oimo e Karsee si schierano con gli invasori e giurano vendetta contro il Governo Mondiale che li ha tenuti all'oscuro della realtà per così tanto tempo. Arrivano così giusto in tempo per salvare la Franky Family prima che venga travolta dai marine. In seguito scagliano Usop sul tetto dell'edificio per fare in modo che si ricongiunga ai suoi compagni e si mettono a guardia della porta del palazzo di giustizia per mantenere i marina fuori da essa.

Al termine della battaglia principale, trasportano Sodoma, Gomorra e la Franky Family fuori dall'isola per via dell'imminente Buster Call. Tutti quanti riescono poi a fuggire sul Puffing Tom.

Che staranno facendo ora? Modifica

In seguito Karsee parte da Water Seven assieme ad Oimo alla volta di Erbaf.[6]

Curiosità Modifica

  • Oimo e Karsee potrebbero essere ispirati a Snorre e Tjure dalla serie Vicky il Vichingo, uno dei manga che hanno ispirato Oda.[7]

Note

Navigazione Modifica