FANDOM

Karl è il leader della squadra speciale anatre combattenti dal becco chiazzato e l'animale da compagnia di Bibi.

 Aspetto

Karl è una grossa anatra gialla. Le piume terminali delle sue ali e della sua coda sono nere. Ha anche una macchia nera sul becco. Indossa un chullo blu con un disegno bianco su di esso e occhialini rosa con le lenti blu. Durante il suo viaggio ad Alabasta trasporta un barilotto d'acqua attorno al collo completo di cannuccia che spunta fuori da esso.

 Carattere

Karl è molto leale verso Bibi. Ha protetto numerose volte la principessa da attacchi nemici e si è addirittura rifiutato di invocare il suo aiuto, nonostante Mr. Five e Miss Valentine lo stessero costringendo, ben sapendo che il suo gesto avrebbe attirato la ragazza in una trappola.

Karl è anche legato ai Pirati di Cappello di paglia. Nonostante ciò alcuni membri dell'equipaggio non si sono fatti problemi ad usare l'animale come esca per pescare, con grande spavento di Karl.

A volte esegue alla lettera gli ordini che gli vengono impartiti, mentre altre fa esattamente l'opposto.

Forza e abilità

Come tutti gli esemplari della sua specie Karl è in grado di correre molto velocemente pur avendo sul suo dorso una persona adulta.

Storia

Passato

Karl è amico di Bibi fin dall'infanzia. Durante un'indagine per salvare il regno di Alabasta, Karl si infiltrò insieme a Bibi e Igaram nella Baroque Works. I tre riuscirono a scoprire l'identità del boss, Crocodile, che a sua volta decise di entrare in azione contro di loro.

 Saga di Whisky Peek 

Bibi cavalca Karl.png

Bibi cavalca Karl roteando la sua arma.

Nottetempo, mentre quasi tutti i Pirati di Cappello di paglia dormono, Karl e Miss Wednesday tentano di sconfiggere Zoro assieme agli altri cacciatori di taglie. Lo spadaccino tuttavia, nonostante lo svantaggio numerico, riesce a sbarazzarsi di tutti i nemici, inclusi Karl e la sua padrona.

Poco dopo raggiungono Whisky Peek anche Mr. Five e Miss Valentine, incaricati di eliminare Miss Wednesday, in realtà la principessa Bibi di Alabasta. A quel punto Karl e Bibi fuggono via dagli Official Agent ma, nonostante i loro colleghi tentino di proteggerli, vengono raggiunti. Prima che possano essere colpiti però interviene Zoro, che aveva ricevuto l'ordine da Nami di proteggere la ragazza. Poco dopo sopraggiunge Rufy e i due pirati sconfiggono gli Official Agent.

In seguito Bibi e Karl raggiungono il resto dei Pirati di Cappello di paglia e si preparano a salpare mentre Igaram decide di travestirsi da Bibi in modo da fungere da esca e depistare altri attacchi diretti verso la principessa. Poco dopo la partenza dell'uomo però la sua nave esplode, così Karl, Bibi e i Pirati di Cappello di paglia non possono fare altro che allontanarsi con la Going Merry.

 Saga di Little Garden

Cena con Dori.png

Karl, Bibi e Rufy incontrano e cenano con il gigante Dori.

Seguendo il Log Pose i Pirati di Cappello di paglia arrivano a Little Garden. Dopo lo sbarco Karl e Bibi vanno con Rufy ad esplorare l'isola e incontrano un gigante di nomi Dori. Dopo avere bevuto un po' di alcol contenente dell'esplosivo il gigante ritiene che Rufy sia il responsabile e Karl velocemente fugge via intimorito. Mentre corre nella giungla il papero incontra sfortunatamente Mr. Five e Miss Valentine; i due agenti tentano di spingere Karl a piangere e chiedere aiuto alla sua padrona ma l'animale rimane in silenzio. Allora lo picchiano e lo trascinano alla base di Dori dove si trovano Rufy, Usop e Bibi. Dopo che Mr. Five e Miss Valentine rapiscono la principessa Rufy insieme a Karl e Usop si avvia per salvarla.

Raggiunti i quattro agenti della Baroque Works a Little Garden, Karl e gli altri scoprono che Bibi, Zoro e Nami sono bloccati in una struttura che in breve tempo li trasformerà in statue di cera. A quel punto il gruppo si prepara a combattere, tuttavia Rufy viene ipnotizzato dalla Colors Trap di Miss Golden Week e Karl e Usop si ritrovano a dovere fuggire dagli Official Agent, troppo forti per loro. Durante la fuga Usop capisce come liberare Bibi, Zoro e Nami ed ordina a Karl di correre attorno la struttura di cera di Mr. Three e di avvolgerla con una corda imbevuta d'olio. A quel punto Rufy brucia la corda con il fuoco in cima alla testa di Mr. Three liberando i prigionieri. Rufy e Karl raggiungono poi Mr. Three e Miss Golden Week quando scappano dalla scena. Dopo che Rufy annienta Mr. Three Karl attacca Miss Golden Week e velocemente la sconfigge.

Dopo che Sanji si è procurato un Eternal Pose per Alabasta Karl, Bibi e i Pirati di Rufy salpano per il regno del deserto.

 Saga di Drum

Durante il viaggio verso il regno di Alabasta Nami si ammala improvvisamente e la ciurma ha bisogno di trovare un dottore. Sbarcano sull'isola di Drum e Zoro e Karl restano a badare alla nave. Durante l'attesa lo spadaccino decide di tuffarsi nell'acqua gelata del fiume per allenarsi. Karl, temendo che Zoro congeli nel fiume, decide di tuffarsi dopo di lui ma finisce congelato egli stesso.

Dopo che la ciurma ha reclutato Chopper ed è tornata alla nave trova Karl ancora imprigionato nel ghiaccio e lo scongelano. A quel punto Karl racconta a Chopper come sia finito in quella condizione, dopodiché l'equipaggio riprende il viaggio.

Saga di Alabasta

I Pirati di Cappello di paglia sono a corto di cibo così Rufy e Usop decidono di usare Karl come esca per cacciare dei pesci. Tuttavia, mentre la Going Merry attraversa un banco di nebbia, Mr. Two si aggrappa a Karl per poi salire a bordo.

In seguito la ciurma sbarca a Sunday; la principessa del regno invia Karl con un messaggio ad Alubarna per avvertire il re. L'animale consegna il messaggio al destinatario più in fretta che può.

Non appena Bibi e i Pirati di Cappello di paglia si dirigono verso Alubarna Karl e la squadra speciale di anatre combattenti dal becco chiazzato vengono in loro aiuto e li trasportano fino alla capitale. Una volta arrivati i pirati attraggono gli Official Agent della Baroque Works lontano da Bibi. Quest'ultima tenta di fermare l'esercito dei ribelli prima che arrivi in città, ma una nube di polvere causata da un agente sottocoperta della Baroque Works impedisce ai ribelli di vederla. Karl allora protegge Bibi che stava per essere travolta dai cavalli dell'armata dei ribelli.

Quando Mr. Two arriva con l'intenzione di eliminare Bibi Karl scappa con lei scalando la scoscesa parete di Alubarna, ma è inseguito da Mr. Two. L'agente viene tuttavia rallentato da Sanji, che dà a Bibi il tempo di raggiungere il palazzo. Lungo il tragitto Karl viene colpito da un proiettile vagante, così la squadra speciale delle anatre combattenti dal becco chiazzato salva l'animale mentre Bibi punta verso il castello.

Dopo che Crocodile viene sconfitto e la ribellione si conclude Karl riposa e guarisce con i Pirati di Cappello di paglia. Quando Bibi declina l'invito a unirsi ai Pirati di Rufy Karl la accompagna per dire addio ai pirati.

 La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu

Karl e la squadra speciale di anatre combattenti dal becco chiazzato si divertono alle terme sull'isola Ukkari.

Saga dopo Enies Lobby

Karl e Bibi osservano le nuove teglie dei Pirati di Cappello di paglia dopo i fatti di Enies Lobby.

Saga dopo la guerra

Karl e Bibi leggono la notizia del ritorno di Rufy a Marineford.

Dalle tolde del mondo

Karl cammina per le vie di Alubarna con Bibi e Ciglione.

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni

A seguito della sconfitta di Do Flamingo, Bibi e Karl leggono la notizia e quest'ultimo ritaglia le immagini delle taglie dei Pirati di Cappello di paglia per aggiungerle alla collezione.

Saga di Zo

Karl, Bibi, Cobra, Pell, Igaram e Chaka partono dal regno di Alabasta per recarsi a Marijoa in vista dell'imminente Reverie.

Curiosità

  • Il suo nome deriva dalla parola giapponese karugamo, che significa "anatra dal becco chiazzato".

Note

  1. SBS volume 82.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale