FANDOM

Karasu è il comandante dell'Armata rivoluzionaria del nord.

Aspetto Modifica

È un uomo calvo, alto e muscoloso. Indossa un paio di pantaloni e stivali scuri, un largo cappotto di piume nere, un foulard chiaro e un becco metallico che funge da megafono che gli copre parte del volto.

Carattere Modifica

Ha sempre un atteggiamento duro e serio. Ha bisogno di azionare il megafono che porta sulla bocca per fare sentire la propria voce e si arrabbia quando gli altri non comprendono ciò che dice; tuttavia, a volte, dimentica di farlo, mostrando sbadataggine.

Forza e abilità Modifica

In qualità di comandante dell'Armata rivoluzionaria del nord, è un membro di spicco dell'organizzazione ed ha autorità su un gran numero di subordinati.

Frutto del diavolo Modifica

Karasu porta Sabo

Karasu scorta Sabo.

Ha mangiato un frutto del diavolo di categoria non specificata che gli permette di trasformarsi in uno stormo di corvi, che può organizzare in azioni coordinate, come rubare le armi nemiche.[1] Essi possono essere di dimensioni diverse e sono abbastanza forti da trasportare una persona.[2]

Storia Modifica

Saga dopo la guerra Modifica

Uno dei suoi corvi consegna un giornale ai rivoluzionari presenti a Tequila Wolf affinché Robin legga le notizie sul proprio capitano.[3]

Saga di Dressrosa Modifica

Quando Sabo, Koala e Hack terminano la loro missione a Dressrosa, Karasu li raggiunge e scorta il capo di stato maggiore fino alla nave con cui poi lasciano l'isola.[4]

Saga del Reverie Modifica

Mentre sono in viaggio verso Momoiro per partecipare a un'importante riunione dell'Armata rivoluzionaria, Karasu e altri tre comandanti raggiungono il regno di Lulusia, che è nel panico a causa della ciurma di Barbarosa. I quattro quindi affrontano gli aggressori e li sconfiggono facilmente; Belo Betty invita i cittadini a reclamare la taglia su Barbarosa e a contattare i rivoluzionari qualora ne avessero bisogno. Infine, i comandanti si allontanano per raggiungere la loro destinazione.

Successivamente, raggiunge la Linea Rossa assieme a Sabo, Morley e Lindbergh e, sotto il suolo di Marijoa, discute con loro su come salvare Orso Bartholomew dalla sua attuale situazione di schiavo.

Saga di Wa Modifica

Il quarto giorno del Reverie, dunque, i quattro rivoluzionari ingaggiano battaglia contro Issho e Ryokugyu.

Curiosità Modifica

  • Karasu in giapponese significa "corvo", in riferimento al suo frutto del diavolo.
    • Per questo motivo, quando apparve per la prima volta, nei crediti nell'episodio 738 venne identificato come "Karasu" senza che si sapesse il suo vero nome.
  • È l'unico dei quattro comandanti dell'Armata rivoluzionaria apparsi nel regno di Lulusia a non avere un cappello e degli occhiali scuri.
  • Il suo megafono, simile ad un becco, ricorda vagamente le caratteristiche maschere indossate dai cerusici durante il Rinascimento per evitare le malattie contagiose come la peste.
  • Il fatto che abbia bisogno di un megafono per parlare potrebbe essere un riferimento a Melk, personaggio del manga Toriko, che ha una voce talmente flebile che deve utilizzare una particolare pietra che amplifica la voce affinché gli altri capiscano cosa dice.
  • Come hobby fa il volontariato, il suo cibo preferito sono le salsicce, mentre odia tutti i piatti di pollo.[5]

Note

Navigazione Modifica