FANDOM

Disambiguazione.svg Per il pirata che appare nel sesto film, vedi DJ Kappa

Kappa è un giovane lustrascarpe di Nanohana.

Aspetto Modifica

Kappa è un giovane ragazzo che indossa un turbante bianco decorato con perline arancioni. Porta una sciarpa azzurra attorno al collo e indossa una maglietta blu con le maniche verdi. Sulla schiena ha uno zainetto in cui porta vari oggetti, come un martello e una clava.

Dopo il salto temporale Kappa è diventato molto più alto e porta i capelli molto più lunghi. Indossa lo stesso turbante e una maglietta chiara che ha il suo nome scritto sulla manica. Inoltre ha dei pantaloni scuri e una fascia scura attorno al collo.

Carattere Modifica

Dimostra di amare molto il suo regno quando cerca di diventare un ribelle, ritenendo il re Cobra responsabile della siccità che sta colpendo la nazione.

Storia Modifica

Saga di Alabasta Modifica

Kappa.png

Kappa chiede di essere arruolato tra i ribelli.

Kappa si presenta da Kosa chiedendo di potersi unire alle forze dei ribelli. Kosa si rifiuta di prenderlo tra le proprie fila perché è troppo giovane e gli dice che la guerra non è cosa per i bambini, mostrandogli le ferite dell'amico Farafula.

Kappa in seguito scopre il segreto della Baroque Works e che le azioni malvagie attribuite al re sono state compiute da un impostore. Mr. One e Miss Doublefinger lo attaccano per metterlo a tacere.

Dopo la sconfitta di Crocodile, Igaram trova il piccolo Kappa ferito, il quale gli racconta tutto quello che ha scoperto. La sua testimonianza pone ufficialmente fine alla ribellione.

Dalle tolde del mondo Modifica

Appare a fianco di Kosa, il quale è stato nominato ministro dell'ambiente del regno di Alabasta.

Curiosità Modifica

  • "Kappa" (河童) significa "figlio del fiume", il che gli si addice perché Nanohana è vicina al fiume Sandora. È anche il nome di un demone dell'acqua del folklore giapponese riconoscibile perché porta dell'acqua in una frastagliatura sulla sua testa (la fonte del suo potere); il ragazzo indossa un kefiah.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale