FANDOM

Disambiguazione Per il pirata che appare nel sesto film, vedi DJ Kappa

Kappa è un giovane lustrascarpe di Nanohana.

Aspetto

Kappa è un giovane ragazzo che indossa un turbante bianco decorato con perline arancioni. Porta una sciarpa azzurra attorno al collo e indossa una maglietta blu con le maniche verdi. Sulla schiena ha uno zainetto in cui porta vari oggetti, come un martello e una clava.

Dopo il salto temporale, Kappa è diventato molto più alto e porta i capelli molto più lunghi. Indossa lo stesso turbante e una maglietta chiara che ha il suo nome scritto sulla manica. Inoltre ha dei pantaloni scuri e una fascia scura attorno al collo.

Carattere

Dimostra di amare molto il suo regno quando cerca di diventare un ribelle, ritenendo il re Cobra responsabile della siccità che sta colpendo la nazione.

Storia

Saga di Alabasta

Kappa

Kappa chiede di essere arruolato tra i ribelli.

Kappa si presenta da Kosa chiedendo di potersi unire alle forze dei ribelli. Kosa si rifiuta di prenderlo tra le proprie fila perché è troppo giovane e gli dice che la guerra non è cosa per i bambini, mostrandogli le ferite dell'amico Farafula.

Kappa in seguito scopre il segreto della Baroque Works e che le azioni malvagie attribuite al re sono state compiute da un impostore, così Mr. One e Miss Doublefinger lo attaccano per metterlo a tacere.

Dopo la sconfitta di Crocodile, Igaram trova Kappa ferito, il quale gli racconta tutto quello che ha scoperto. La sua testimonianza pone ufficialmente fine alla ribellione.

Dalle tolde del mondo

Appare a Yuba al fianco di Kosa mentre quest'ultimo legge sul giornale la notizia del ritorno dei Pirati di Cappello di paglia.

Curiosità

  • "Kappa" (河童?) significa "figlio del fiume", il che gli si addice perché Nanohana è vicina al fiume Sandora. È anche il nome di un demone dell'acqua del folklore giapponese riconoscibile perché porta dell'acqua in una frastagliatura sulla sua testa, la quale è la fonte del suo potere. Kappa indossa infatti un kefiah.

Navigazione