FANDOM

Kanezeny è un'anziana donna apparsa in un flashback di Nico Robin.[1]

Aspetto Modifica

Kanezeny è una donna anziana con occhi grandi, il mento appuntito, il naso schiacciato e zigomi sporgenti. Aveva lunghi capelli grigi raccolti in una coda di cavallo ed indossava un vestito lilla ed una giacca marrone.

Carattere Modifica

Kanezeny è una donna avida e crudele, disposta a fingersi gentile e disponibile per ingannare Robin per riuscire ad incassare la taglia sulla sua testa. È anche irascibile e violenta, perché quando la bambina è fuggita si è subito infuriata con gli agenti del Governo Mondiale e ne ha aggredito uno.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando Robin aveva otto anni ed era in fuga dal Governo Mondiale dopo il Buster Call effettuato ad Ohara incontrò Kanezeny, la quale si offrì di darle vitto e alloggio in cambio di qualche lavoro. Una sera però Robin rientrò per cena e trovò ad attenderla gli agenti del Governo Mondiale, allertati da Kanezeny. Robin fuggì ma la donna pretese lo stesso di essere pagata per avere fornito informazioni sulla ricercata.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è composto dalle parole "oro" (, kane) e "denaro" (, zeni), in riferimento alla sua natura avida.

Note