FANDOM

Kaneshiro è un uomo-pesce e il carpentiere dei Pirati di Arlong. In passato ha fatto parte dei Pirati del Sole.

Aspetto

Kaneshiro è un uomo-pesce di tipo ciprino dorato, dalla pelle rosa e con due grandi pinne blu ai lati della testa. Ha due tatuaggi sulla fronte e sul braccio sinistro ha anche il marchio dei Pirati del Sole. Sfoggia una camicia arancione aperta con dei cerchi e dei pantaloni bianchi legati alla vita da una fascia viola. Porta anche un piccolo cappello giallo.

Carattere

In quanto membro dei Pirati di Arlong ed ex membro dei Pirati del Sole, Kaneshiro probabilmente odia gli umani a causa della morte di Fisher Tiger e degli ideali del suo capitano Arlong.

Forza e abilità

Kaneshiro è un carpentiere e come tale è capace di costruire e riparare navi. Come uomo-pesce, Kaneshiro è dieci volte più forte di un comune essere umano sulla terraferma, venti volte se sott'acqua. Nonostante questo è debole in confronto agli ufficiali di Arlong.

Storia

Passato

Kaneshiro era un membro dei Pirati di Arlong, i quali si unirono poi ai Pirati del Sole. Dopo la morte di Tiger la vecchia ciurma si separò con l'intento di instaurare un regno di terrore nel mare orientale. Sottomisero così l'arcipelago Konomi e costruirono Arlong Park nei pressi del villaggio di Coco.

Saga di Arlong Park

Dopo otto anni di dominio, Kaneshiro è presente quando Usop spara all'improvviso al suo capitano. Poco dopo, nello scontro ad Arlong Park tra i Pirati di Arlong e i Pirati di Cappello di paglia, Kaneshiro e altri suoi compagni affrontano Rufy, ma vengono sconfitti.

In seguito viene arrestato dalla Marina e portato in prigione.

Curiosità

  • Kaneshiro (金城, kaneshiro) significa "città d'oro".
  • I tatuaggi sulla fronte e sul petto significano "oro" (, kin), in riferimento alla sua specie.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale