FANDOM

Kaido è il capitano dei Pirati delle cento bestie e uno dei quattro imperatori.

Aspetto Modifica

Kaido è una creatura incredibilmente alta e muscolosa, molto simile a un gigante. Si mostra a torso nudo, mettendo in evidenza una cicatrice a forma di croce sulla parte destra dell'addome e un particolare tatuaggio rosso su tutto il braccio sinistro che termina con la rappresentazione di un teschio sull'avambraccio. Ha lunghi capelli neri, dei baffi molto lunghi dello stesso colore e un pizzetto pronunciato sempre nero. Possiede anche lunghe corna bianche ricurve ai lati della testa. Usa una corda bianca intrecciata come cintura e bracciali dotati di punte aguzze. Ha un cappotto di pelliccia viola scuro appoggiato sulle spalle e a volte indossa una veste.

Carattere Modifica

Kaido ubriaco

Kaido in stato di ebrezza.

Kaido è un guerriero sicuro di sé e spietato, come mostrato dal suo tentativo di attacco nei confronti di Barbabianca nonostante egli si stesse preparando per il salvataggio di Portuguese D. Ace. Ha sempre bisogno di eccitazione, al punto da avviare una guerra nel mondo perché sente che è troppo banale. Questa sua incoscienza, accoppiata alla sua incapacità di morire, ha fatto sì che Kaido considerasse il tentare il suicidio un hobby.

Non si mostra aperto ad alcun genere di trattativa. Do Flamingo, noto per il suo atteggiamento coraggioso e spavaldo, era preoccupato del fatto che il commercio dei frutti del diavolo artificiali con lui fosse interrotto. Uno dei suoi compagni ha detto che Kaido si sarebbe arrabbiato una volta sentita la notizia della distruzione della fabbrica di Smile. Secondo le parole di Scotch, l'isola invernale che era stata raggiunta da X Drake era la sua preferita, e sarebbe intervenuto personalmente qualora fosse stata attaccata.[2]

Kaido è molto sicuro del suo potere e si considera di gran lunga al di sopra dei membri della peggiore generazione, riferendosi alle loro azioni come "piccoli giochi da pirata". Perciò ha rifiutato di prendere seriamente l'alleanza tra i Pirati di Cappello di paglia ed i Pirati Heart nonostante questi siano riusciti a sconfiggere Do Flamingo, suo alleato e membro della Flotta dei sette, e ad interrompere il commercio di frutti del diavolo artificiali. A sua detta infatti, sconfiggere uno o due membri di tale organizzazione non è da ritenersi impressionante. Egli è un assiduo bevitore e in stato di ebbrezza il suo umore cambia in modo irregolare, passando dalla malinconia alla rabbia spesso violenta.

Relazioni Modifica

Flotta delle cento bestie Modifica

Alcuni suoi alleati, come Scotch, lo rispettano, mentre altri sembrano temerlo. Essendo uno dei suoi tre uomini di punta, Jack gode della fiducia del suo capitano, al punto che quando è venuto a conoscenza del suo fallimento nel salvare Do Flamingo si è rammaricato per lui.

Alleati Modifica

Don Quijote Do Flamingo Modifica

Kaido era un cliente del mercato nero di Do Flamingo, il quale gli vendeva i frutti del diavolo artificiali creati con il S.A.D. prodotto da Caesar Clown. Tuttavia Law ha affermato che qualora Kaido non avesse più ricevuto Smile, avrebbe ucciso Do Flamingo. Quest'ultimo mostra grande terrore nei confronti di Kaido, preferendo il confronto con gli ammiragli piuttosto che con lui. Quando l'imperatore ha saputo che Do Flamingo è stato sconfitto, si è dispiaciuto per lui sostenendo che fosse troppo debole.

Imperatori Modifica

Edward Newgate Modifica

Kaido ed Edward Newgate erano rivali, ma nessuno dei due avrebbe cercato di provocare l'altro in condizioni normali. Tuttavia, prima della guerra per la supremazia, Kaido ha intravisto l'opportunità di sconfiggerlo e non ha esitato ad attaccarlo, venendo però intercettato da Shanks.

Shanks Modifica

Kaido e Shanks non sono alleati, e in circostanze normali non si provocano a vicenda. Nonostante ciò quando Kaido ha cercato di fermare Barbabianca impedendogli di andare a Marineford, il Rosso si è scontrato con Kaido per permettere a Newgate di raggiungere Ace. Risulta ignoto cosa sia effettivamente successo nel corso dello scontro, ma Shanks è giunto a Marineford illeso.

Charlotte LinLin Modifica

Prima dell'era di Roger, i due erano alleati e la donna fece un grosso favore a Kaido.[3]

Forza e abilità Modifica

Essendo un imperatore, Kaido è uno dei pirati più forti.[4] Inoltre è stato definito come la creatura più forte del mondo,[5] facendo quindi supporre che non sia nemmeno umano. Gli astri di saggezza lo ritengono una delle poche persone capaci di fermare Barbanera[6] ed in qualità di capitano dei Pirati delle cento bestie, ha la piena autorità sull'intera ciurma, la quale può contare su un esercito di possessori di frutti Zoo Zoo artificiali.

Si dice che in gioventù abbia affrontato da solo la Marina e i quattro imperatori attuali, nonché altri pirati suoi nemici, finendo sconfitto sette volte, ma sempre sopravvivendo.

Ha provato a togliere la vita a Barbabianca, cosa che pochissimi oserebbero anche solo pensare, ed è riuscito a sconfiggere Gekko Moria, un ex membro della Flotta dei sette con una taglia sospesa di 320.000.000 Simbolo Berry, eliminando inoltre tutta la sua ciurma.[7] La sua forza è stata riconosciuta anche dall'imperatrice Big Mom, la quale non riusciva a credere all'idea che Rufy potesse sconfiggerlo.[8]

Kaido è inoltre riuscito ad avere la meglio su Eustass Kidd, un membro della peggiore generazione con una taglia di 470.000.000 Simbolo Berry, con apparente facilità ed ha rifiutato di prendere seriamente in considerazione Rufy e Law nonostante siano stati in grado di sconfiggere alcuni membri della Flotta dei sette, cosa ritenuta da lui di poco conto.[9]

Secondo Law sarebbe anche in grado di uccidere facilmente Do Flamingo, un pirata di fama mondiale e anch'egli annoverato nella Flotta dei sette, il quale ha dimostrato di temerlo più degli ammiragli della Marina. Altra testimonianza della sua potenza è che Law ha ipotizzato che pur alleando la sua ciurma con i Pirati di Cappello di paglia, le probabilità di vittoria nei confronti dell'imperatore rimangono appena del trenta per cento.[10]

Kaido è in possesso di uno dei quatto Road Poignee Griffe, che uniti danno l'ubicazione di Raftel.[11] Come gli altri imperatori, tiene sotto il suo controllo molti territori del Nuovo Mondo.

Capacità fisiche Modifica

Kaido dispone di una forza straordinaria, infatti ha scaraventato un suo subordinato contro la volta di un edificio con la sua mazza, distruggendola. L'imperatore è anche riuscito ad affondare a mani nude nove enormi navi prigione, fuggendo ogni volta da chi l'aveva catturato.

Tuttavia il più grande segno della sua forza è la sua incapacità di morire. Nella sua vita è stato infatti catturato diciotto volte, torturato più di mille ed hanno tentato di giustiziarlo quaranta volte. Tuttavia è sopravvissuto ogni volta perché ogni arma si è rotta quando utilizzata su di lui. Si è inoltre gettato da un'isola nel cielo a diecimila metri di altezza schiantandosi a terra, creando un'onda d'urto abbastanza forte da distruggere navi di grandi dimensioni nelle vicinanze, rialzandosi con un semplice malditesta. Neppure lui, con la sua immensa forza, è in grado di togliersi la vita, cosa che tenta abitualmente di fare.[12]

Armi Modifica

Kaido possiede un'enorme mazza chiodata e sembra essere molto abile nell'utilizzarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Durante la sua vita, Kaido è stato sconfitto sette volte ed è stato catturato diciotto volte. Nonostante sia stato in seguito condannato alla pena di morte quaranta volte, nessuna arma con cui hanno provato a giustiziarlo è risultata efficace su di lui. Inoltre Kaido è riuscito ad affondare nove enormi navi prigione.

Divenne poi uno dei Rocks e in questo periodo Charlotte LinLin gli fece un grosso favore.[3]

In seguito all'esecuzione di Gol D. Roger, Kaido, Big Mom, Barbabianca e Shanks furono riconosciuti come imperatori.[13]

Ad un certo punto combatté contro Gekko Moria nel Nuovo Mondo e ne uscì vincitore, uccidendo tutti i compagni del futuro membro della Flotta dei sette. Entrò poi in possesso di uno dei quattro Road Poignee Griffe.

Due anni prima dell'inizio della narrazione, Kaido si alleò con Don Quijote Do Flamingo per creare un esercito di utilizzatori dei frutti del diavolo artificiali.[14]

Saga di Marineford Modifica

Quando Barbabianca tenta di salvare Ace dall'esecuzione a Marineford, Kaido prova a bloccarlo. Tuttavia Shanks lo intercetta prima che egli possa raggiungere Newgate. Non si sa se Kaido sia stato sconfitto o se si sia ritirato, dato che Shanks successivamente è giunto a Marineford illeso per porre fine alla guerra.

Salto temporale Modifica

I Pirati di Drake diventano una delle sue ciurme alleate.

Kaido, in combutta con lo shogun di Wa, uccide Oden per essersi rifiutato di condividere con l'imperatore alcune informazioni relative all'isola di Raftel. Dopo avere ucciso la moglie del samurai, cominciò a perseguitare Momonosuke, figlio di Oden, e tutti i servitori della famiglia Kozuki. I Pirati delle cento bestie si stanziano poi sull'isola.

Saga di Dressrosa Modifica

Kaido vs Alleanza Kidd

Kaido precipita davanti all'alleanza di Kidd, Apoo ed Hawkins.

Kaido raggiunge il Balloon Terminal per suicidarsi. Dopo avere incontrato casualmente Urouge, si getta nel vuoto e si schianta a terra da un'altezza di diecimila metri, finendo così nella base dei Pirati di Kidd. Nonostante l'impatto sia stato talmente forte da danneggiare numerose navi presenti nelle vicinanze, Kaido ne esce illeso. Dopo essersi trovato faccia a faccia con l'alleanza formata da Kidd, Hawkins ed Apoo, maledice Barbabianca per la sua morte e promette di iniziare una grande guerra in quanto annoiatosi del mondo.

In seguito Kaido sconfigge Kidd e lo imprigiona sull'isola che funge da base alla propria ciurma. I Pirati On Air, invece, diventano una delle sue ciurme alleate.

Saga di Zo Modifica

Kaido deride Kidd perché, nonostante faccia parte della peggiore generazione, non ha avuto speranze contro di lui. Poco dopo, Apoo lo informa di avere perso i contatti con Jack, tornato per la seconda volta a Zo.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Kaido si sfoga

Kaido colpisce i suoi subordinati.

Kaido viene informato dai suoi subordinati che Jack ha fallito nuovamente e, dopo essersi disperato per il suo sogno infranto di avere una ciurma di soli possessori di frutti del diavolo, si sfoga sui suoi uomini dichiarando che Rufy e Law non sono una grande minaccia.

Saga del Reverie Modifica

Leggendo le ultime notizie riguardanti le recenti imprese di Rufy, Kaido si chiede perché colui che ha rovinato i suoi affari si sia presentato nel territorio di Big Mom.[15]

LinLin gli comunica di volere eliminare personalmente Monkey D. Rufy intimandogli di non interferire e, quando Kaido afferma che la ucciderà se dovesse osare eliminare Cappello di paglia al posto suo, lei gli propone dunque di allearsi come ai vecchi tempi.

Curiosità Modifica

  • L'aspetto di Kaido è notevolmente diverso da quello apparso velatamente durante la saga dopo Enies Lobby e alla fine della saga dell'isola degli uomini-pesce.
  • Kaido potrebbe essere ispirato a Sun Wukong, il "re scimmia", personaggio de Il viaggio in occidente che condivide con Kaido la sua apparente incapacità di morire.
  • L'episodio in cui fa la sua prima comparsa effettiva, il capitolo 739, è andato in onda il 1° maggio, giorno del suo compleanno.
  • Il soprannome originale di Kaido, "Cento bestie" (百獣, Hyakuju?), fa riferimento all'espressione giapponese "re delle cento bestie" (百獣の王, hyakuju no ō?), utilizzata come epiteto per il leone e corrispondente all'italiano "re degli animali".

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, pagina 43.
  2. Vol. 61capitolo 595 ed episodio 513.
  3. 3,0 3,1 Vol. TBAcapitolo 907.
  4. Vol. 45capitolo 432 ed episodio 316, Garp cita Kaido come uno dei quattro imperatori.
  5. Vol. 79capitolo 795, pag. 17 ed episodio 739.
  6. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511.
  7. Vol. 47capitolo 456 ed episodio 350, Moria cita Kaido prima di prendere l'ombra di Rufy.
  8. Vol. 87capitolo 871.
  9. Vol. 82capitolo 824 ed episodio 779.
  10. Vol. 70capitolo 697 ed episodio 623.
  11. Vol. 82capitolo 818 ed episodio 769, Cane-tempesta spiega che uno dei quattro è in mano sua.
  12. Vol. 79capitolo 795, pag. 10-15 ed episodio 739.
  13. novel A
  14. Vol. 70capitolo 698 ed episodio 625, Law spiega il rapporto fra Do Flamingo e Kaido.
  15. Vol. TBAcapitolo 903.

Navigazione Modifica