FANDOM

Kaido è il capitano dei Pirati delle cento bestie e uno dei quattro imperatori.

Aspetto Modifica

Kaido è un essere imponente e muscoloso, la cui stazza è molto simile a quella di un gigante. Alla sua prima apparizione, si mostra a torso nudo, mettendo in evidenza una cicatrice a forma di croce sulla parte destra dell'addome e un particolare tatuaggio rosso e arancione di alcune squame che parte dal pettorale sinistro e ricopre la spalla e il braccio fino alla parte superiore dell'avambraccio, sopra il polso, dove termina con la rappresentazione di un teschio. Ha lunghi capelli neri, dei baffi molto lunghi dello stesso colore e un pizzetto pronunciato sempre nero. Possiede anche lunghe corna bianche ricurve ai lati della testa. Usa una corda bianca intrecciata come cintura e bracciali dotati di punte aguzze. Ha un massiccio cappotto di pelliccia viola scuro appoggiato sulle spalle. A volte indossa una veste.

Carattere Modifica

Kaido ubriaco

Kaido in stato di ebbrezza.

Kaido è un guerriero sicuro di sé e spietato, come mostrato dal suo tentativo di attacco nei confronti di Barbabianca nonostante egli si stesse preparando per il salvataggio di Portuguese D. Ace. Ha sempre bisogno di eccitazione, al punto da avviare una guerra nel mondo perché sente che è troppo banale. Questa sua incoscienza, accoppiata alla sua incapacità di morire, ha fatto sì che Kaido considerasse il tentare il suicidio un hobby.

Non si mostra aperto ad alcun genere di trattativa. Do Flamingo, noto per il suo atteggiamento coraggioso e spavaldo, era preoccupato del fatto che il commercio dei frutti del diavolo artificiali con lui fosse interrotto. Uno dei suoi compagni ha detto che Kaido si sarebbe arrabbiato una volta sentita la notizia della distruzione della fabbrica di Smile. Secondo le parole di Scotch, l'isola invernale che era stata raggiunta da X Drake era la sua preferita, e sarebbe intervenuto personalmente qualora fosse stata attaccata.[2]

Kaido è molto sicuro del suo potere e si considera di gran lunga al di sopra dei membri della peggiore generazione, riferendosi alle loro azioni come "piccoli giochi da pirata". Perciò ha rifiutato di prendere seriamente l'alleanza tra i Pirati di Cappello di paglia ed i Pirati Heart nonostante questi siano riusciti a sconfiggere Do Flamingo, suo alleato e membro della Flotta dei sette, e ad interrompere il commercio di frutti del diavolo artificiali. A sua detta infatti, sconfiggere uno o due membri di tale organizzazione non è da ritenersi impressionante. Egli è un assiduo bevitore e in stato di ebbrezza il suo umore cambia in modo irregolare, passando dalla malinconia alla rabbia spesso violenta.

Relazioni Modifica

Flotta delle cento bestie Modifica

Alcuni suoi alleati, come Scotch, lo rispettano, mentre altri sembrano temerlo. Essendo uno dei suoi tre uomini di punta, Jack gode della fiducia del suo capitano, al punto che quando è venuto a conoscenza del suo fallimento nel salvare Do Flamingo si è rammaricato per lui.

Alleati Modifica

Don Quijote Do Flamingo Modifica

Kaido era il più stretto partner d'affari di Do Flamingo, il quale gli vendeva i frutti del diavolo artificiali creati con il S.A.D. prodotto da Caesar Clown. Tuttavia Law ha affermato che qualora Kaido non avesse più ricevuto Smile, avrebbe ucciso Do Flamingo. Quest'ultimo mostra grande terrore nei confronti di Kaido, preferendo il confronto con gli ammiragli piuttosto che con lui. Quando l'imperatore ha saputo che Do Flamingo è stato sconfitto, si è dispiaciuto per lui sostenendo che fosse troppo debole.

Imperatori Modifica

Edward Newgate Modifica

Kaido ed Edward Newgate erano rivali, ma nessuno dei due avrebbe cercato di provocare l'altro in condizioni normali. Tuttavia, prima della guerra per la supremazia, Kaido si è mosso per tentare di ucciderlo e non ha esitato ad attaccarlo, venendo però intercettato da Shanks. Le motivazioni del gesto di Kaido sono ancora sconosciute. Nel momento della sua prima apparizione, Kaido maledice Barbabianca per essere riuscito a trovare la morte, a differenza sua.

Shanks Modifica

Kaido e Shanks non sono alleati, e in circostanze normali non si provocano a vicenda. Nonostante ciò, quando Kaido ha cercato di uccidere Barbabianca impedendogli di andare a Marineford, il Rosso ha avuto una schermaglia con Kaido per permettere a Newgate di raggiungere Ace. Risulta ignoto cosa sia effettivamente successo nel corso della schermaglia tra i due Imperatori. Shanks successivamente riesce a raggiungere Marineford illeso, si suppone quindi che non ci sia stato nessun contrasto serio.

Charlotte LinLin Modifica

Prima dell'era di Roger, i due erano alleati e la donna fece un grosso favore a Kaido.[3]

Forza e abilità Modifica

Essendo un imperatore, Kaido è uno dei quattro pirati più forti al mondo.[4] Nel momento della sua prima apparizione, Kaido è stato definito come il più forte tra tutti gli esseri viventi.[5] Gli astri di saggezza lo ritengono una delle poche persone capaci di fermare Barbanera[6] ed in qualità di capitano dei Pirati delle cento bestie, ha la piena autorità sull'intera ciurma, la quale può contare su un esercito di possessori di frutti Zoo Zoo artificiali.

Si dice che durante la sua carriera da pirata abbia subito sette sconfitte, sia stato catturato dalla Marina e dai suoi nemici per diciotto volte ed abbia ricevuto un'infinità di torture, riuscendo sempre a sopravvivere.

Ha provato a togliere la vita a Barbabianca, cosa che pochissimi oserebbero anche solo pensare, ed è riuscito a sconfiggere Gekko Moria, un ex membro della Flotta dei sette con una taglia sospesa di 320.000.000 Simbolo Berry, eliminando inoltre tutta la sua ciurma.[7] La sua forza è stata riconosciuta anche dall'imperatrice Big Mom, la quale non riusciva a credere all'idea che Rufy potesse sconfiggerlo.[8]

Kaido è inoltre riuscito ad avere la meglio su Eustass Kidd, un membro della peggiore generazione con una taglia di 470.000.000 Simbolo Berry, con apparente facilità ed ha rifiutato di prendere seriamente in considerazione Rufy e Law nonostante siano stati in grado di sconfiggere alcuni membri della Flotta dei sette, cosa ritenuta da lui di poco conto.[9] Basil Hawkins e Scratchmen Apoo, altri membri della peggiore generazione, hanno preferito mettersi al suo servizio piuttosto che affrontarlo in uno scontro diretto.

Secondo Law sarebbe anche in grado di uccidere facilmente Do Flamingo, un pirata di fama mondiale anch'egli annoverato nella Flotta dei sette, il quale ha dimostrato di temerlo più degli ammiragli della Marina. Altra testimonianza della sua potenza è che Law ha ipotizzato che pur alleando la sua ciurma con i Pirati di Cappello di paglia, le probabilità di vittoria nei confronti dell'imperatore rimangono appena del trenta per cento.[10]

Kaido è in possesso di uno dei quatto Road Poignee Griffe, che uniti danno l'ubicazione di Raftel.[11] Come gli altri imperatori, tiene sotto il suo controllo molti territori del Nuovo Mondo.

Capacità fisiche Modifica

Kaido dispone di una forza straordinaria, infatti ha scaraventato un suo subordinato contro la volta di un edificio con la sua mazza, distruggendola. L'imperatore è anche riuscito ad affondare a mani nude nove enormi navi prigione, fuggendo ogni volta da chi l'aveva catturato.

Cartteristica fondamentale della forza di Kaido è la sua incapacità di morire. Nella sua vita è stato infatti catturato diciotto volte, torturato più di mille ed hanno tentato di giustiziarlo quaranta volte. Tuttavia è sopravvissuto ogni volta perché ogni arma si è rotta quando utilizzata su di lui.

Si è inoltre gettato da un'isola nel cielo a diecimila metri di altezza schiantandosi a terra, creando un'onda d'urto abbastanza forte da distruggere una delle navi presenti nelle vicinanze, rialzandosi con un semplice malditesta. Neppure lui, con la sua immensa forza, è in grado di togliersi la vita, cosa che tenta abitualmente di fare.[12]

Frutto del diavolo Modifica

Kaido drago

Kaido trasformato in un drago.

Ha mangiato un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo mitologico che gli permette di trasformarsi in un drago orientale, potendo così volare. Al suo arrivo il cielo viene coperto da nuvole nere.

Armi Modifica

Kaido possiede un'enorme mazza chiodata e sembra essere molto abile nell'utilizzarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Durante la sua vita, Kaido è stato sconfitto sette volte ed è stato catturato diciotto volte. Nonostante sia stato in seguito condannato alla pena di morte quaranta volte, nessuna arma con cui hanno provato a giustiziarlo è risultata efficace su di lui. Inoltre Kaido è riuscito ad affondare nove enormi navi prigione.

Divenne poi uno dei Rocks e in questo periodo Charlotte LinLin gli fece un grosso favore.[3]

In seguito all'esecuzione di Gol D. Roger, Kaido, Big Mom, Barbabianca e Shanks furono riconosciuti come imperatori.[13]

Ad un certo punto combatté contro Gekko Moria nel Nuovo Mondo e ne uscì vincitore, uccidendo tutti i compagni del futuro membro della Flotta dei sette. Entrò poi in possesso di uno dei quattro Road Poignee Griffe.

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Kaido e Kurozumi Orochi si allearono e cercarono di costringere Oden a rivelare le sue conoscenze sui Poignee Griffe. Quest'ultimo però si rifiutò di farlo e per questo venne barbaramente ucciso.

Sedici anni dopo, Kaido si alleò con Don Quijote Do Flamingo per ottenere Smile e armi chimiche prodotte da Caesar Clown con cui accrescere la forza della sua ciurma.[14]

Saga di Marineford Modifica

Quando Barbabianca tenta di salvare Ace dall'esecuzione a Marineford, Kaido prova a bloccarlo. Tuttavia Shanks lo intercetta prima che egli possa raggiungere Newgate. Non si conosce l'esito della schermaglia tra i due imperatori.

Salto temporale Modifica

I Pirati di Drake diventano una delle sue ciurme alleate.

Saga di Dressrosa Modifica

Kaido vs Alleanza Kidd

Kaido precipita davanti all'alleanza di Kidd, Apoo ed Hawkins.

Kaido raggiunge Balloon Terminal per suicidarsi. Dopo avere incontrato casualmente Urouge, si getta nel vuoto e si schianta a terra da un'altezza di diecimila metri, finendo così nella base dei Pirati di Kidd. Nonostante l'impatto sia stato talmente forte da danneggiare numerose navi presenti nelle vicinanze, Kaido ne esce illeso. Dopo essersi trovato faccia a faccia con l'alleanza formata da Kidd, Hawkins ed Apoo, maledice Barbabianca per la sua morte e promette di iniziare una grande guerra in quanto annoiatosi del mondo.

In seguito Kaido sconfigge Kidd e lo imprigiona a Onigashima. I Pirati On Air e i Pirati di Hawkins, invece, diventano sue ciurme alleate.

Saga di Zo Modifica

Kaido deride Kidd perché, nonostante faccia parte della peggiore generazione, non ha avuto speranze contro di lui. Poco dopo, Apoo lo informa di avere perso i contatti con Jack, tornato per la seconda volta a Zo.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Kaido si sfoga

Kaido colpisce i suoi subordinati.

Kaido viene informato dai suoi subordinati che Jack ha fallito nuovamente e, dopo essersi disperato per il suo sogno infranto di avere una ciurma di soli possessori di frutti del diavolo, si sfoga sui suoi uomini dichiarando che Rufy e Law non sono una grande minaccia.

Saga del Reverie Modifica

Leggendo le ultime notizie riguardanti le recenti imprese di Rufy, Kaido si chiede perché colui che ha rovinato i suoi affari si sia presentato nel territorio di Big Mom.[15]

LinLin gli comunica di volere eliminare personalmente Monkey D. Rufy intimandogli di non interferire e, quando Kaido afferma che la ucciderà se dovesse osare eliminare Cappello di paglia al posto suo, lei gli propone dunque di allearsi come ai vecchi tempi.

Saga di Wa Modifica

Raggiunge Kuri trasformato in un drago per ordinare a Jack di portargli Law e Rufy.

Curiosità Modifica

  • L'aspetto di Kaido è notevolmente diverso da quello apparso velatamente durante la saga dopo Enies Lobby e alla fine della saga dell'isola degli uomini-pesce.
  • Kaido potrebbe essere ispirato a Sun Wukong, il "re scimmia", personaggio de Il viaggio in occidente che condivide con Kaido la sua apparente incapacità di morire.
  • L'episodio in cui fa la sua prima comparsa effettiva, il capitolo 739, è andato in onda il 1° maggio, giorno del suo compleanno.
  • Il soprannome originale di Kaido, "Cento bestie" (百獣, Hyakuju?), fa riferimento all'espressione giapponese "re delle cento bestie" (百獣の王, hyakuju no ō?), utilizzata come epiteto per il leone e corrispondente all'italiano "re degli animali".
  • Nel capitolo 921, la scena in cui il cielo si oscura prima della comparsa di Kaido sotto forma di un gigantesco drago orientale ricorda molto la tipica apparizione di Shenron in Dragon Ball.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 61capitolo 595 ed episodio 513.
  3. 3,0 3,1 Vol. 90capitolo 907.
  4. Vol. 45capitolo 432 ed episodio 316, Garp cita Kaido come uno dei quattro imperatori.
  5. Vol. 79capitolo 795, pag. 17 ed episodio 739.
  6. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511.
  7. Vol. 47capitolo 456 ed episodio 350, Moria cita Kaido prima di prendere l'ombra di Rufy.
  8. Vol. 87capitolo 871.
  9. Vol. 82capitolo 824 ed episodio 779.
  10. Vol. 70capitolo 697 ed episodio 623.
  11. Vol. 82capitolo 818 ed episodio 769, Cane-tempesta spiega che uno dei quattro è in mano sua.
  12. Vol. 79capitolo 795, pag. 10-15 ed episodio 739.
  13. novel A
  14. Vol. 70capitolo 698 ed episodio 625, Law spiega il rapporto fra Do Flamingo e Kaido.
  15. Vol. 90capitolo 903.

Navigazione Modifica