Fandom

OnePiece Wiki Italia

Kaido

3 826pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kaido è uno dei quattro imperatori e il capitano dei Pirati delle cento bestie.

Aspetto Modifica

Kaido è una creatura incredibilmente alta e muscolosa, molto simile a un gigante. Si mostra a torso nudo, mettendo in evidenza una cicatrice a forma di croce sulla parte destra dell'addome e un particolare tatuaggio rosso su tutto il braccio sinistro che termina con la rappresentazione di un teschio sull'avambraccio. Ha lunghi capelli neri, dei baffi molto lunghi dello stesso colore e un pizzetto pronunciato sempre nero. Possiede anche lunghe corna bianche ricurve ai lati della testa. Indossa una corda bianca come cintura e dei bracciali dotati di borchie. Indossa anche un cappotto blu scuro sulla schiena.

Ricorda molto Odr e Little Odr Junior per via delle corna e dei capelli che scendono fino alla schiena. Le corna, i baffi ed i capelli assomigliano inoltre a quelli di Avalo Pizarro. A volte indossa una veste sopra al suo abbigliamento.

Carattere Modifica

Kaido è un guerriero sicuro di sé e spietato, come mostrato dal suo tentativo di attacco nei confronti di Barbabianca nonostante egli si stesse preparando per il salvataggio di Portuguese D. Ace. Ha sempre bisogno di eccitazione, al punto da avviare una guerra nel mondo perché sente che è troppo banale. Questa sua incoscienza accoppiata alla sua incapacità di morire ha fatto sì che Kaido considerasse il tentare il suicidio un hobby.

Non si mostra aperto ad alcun genere di trattativa. Do Flamingo, membro della Flotta dei sette ed ex nobile mondiale noto per il suo atteggiamento coraggioso e spavaldo, era preoccupato del fatto che il commercio dei frutti del diavolo artificiali con lui fosse interrotto. Uno dei suoi compagni ha detto che Kaido sarebbe rimasto molto arrabbiato una volta sentita la notizia della distruzione della fabbrica di Smile. Secondo le parole di Scotch, Kaido ha un'isola preferita, l'isola invernale che era stata raggiunta da X Drake. Secondo le sue parole l'imperatore sarebbe intervenuto personalmente qualora fosse stata attaccata.

Kaido è altamente sicuro del suo potere e si considera molto al di sopra dei membri della peggiore generazione, riferendosi alle loro azioni come "piccoli giochi da pirata" e rifiutando di prendere seriamente i Pirati di Cappello di paglia ed i Pirati Heart nonostante abbiano interrotto il commercio di frutti del diavolo artificiali, rafforzando la sua convinzione che sconfiggere i membri della Flotta dei sette non è impressionante. Egli è un assiduo bevitore e in stato di ebrezza il suo umore cambia in modo irregolare, passando dalla malinconia alla rabbia spesso violenta.

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Non si sa bene che rapporto abbia coi suoi subordinati. Alcuni come Scotch lo rispettano, mentre altri sembrano temerlo. In quanto uno dei suoi tre uomini di punta, Jack gode della fiducia del suo capitano, al punto che quando ha saputo che ha fallito nel salvare Do Flamingo si è rammaricato per lui.

Alleati Modifica

Don Quijote Do Flamingo Modifica

Kaido era un cliente del mercato nero di Do Flamingo, il quale gli vendeva i frutti del diavolo artificiali creati con il S.A.D. di Caesar Clown. Tuttavia Law ha affermato che qualora Kaido non avesse più ricevuto Smile avrebbe massacrato Do Flamingo. Quest'ultimo mostra grande terrore nei confronti di Kaido, preferendo il confronto con gli ammiragli piuttosto che con l'imperatore. Quando Kaido ha saputo che Do Flamingo è stato sconfitto, si è dispiaciuto per lui sostenendo che fosse troppo debole.

Nemici Modifica

Gekko Moria Modifica

Kaido in passato si è scontrato nel Nuovo Mondo con Gekko Moria e il l'imperatore uccise tutti i membri dell'equipaggio di quest'ultimo. Questo ha portato l'ex membro della Flotta dei sette ad avere un'idea distorta del termine "subordinato", spingendolo a creare un esercito di zombie in modo che nessuno più potesse essere assassinato.

Law e Rufy Modifica

Law ha ideato un piano per abbattere Kaido e per farlo ha proposto un'alleanza ai Pirati di Cappello di paglia. L'imperatore ne è venuto a conoscenza, ma non si preoccupa minimamente della minaccia.

Eustass Kidd Modifica

Kaido ha sconfitto e rinchiuso Kidd nelle prigioni della sua dimora. Inoltre si diverte a deriderlo perché, nonostante faccia parte della peggiore generazione, non ha avuto speranze contro di lui.

Imperatori Modifica

Edward Newgate Modifica

Kaido ed Edward Newgate non erano alleati, ma nessuno dei due avrebbe cercato di provocare l'altro in condizioni normali. Tuttavia, prima della guerra di Marineford, Kaido ha intravisto l'opportunità di sconfiggere il rivale e non ha esitato ad attaccarlo, venendo però intercettato da Shanks.

Shanks Modifica

Kaido e Shanks non sono alleati. In circostanze normali non si provocano a vicenda, tuttavia quando Kaido ha cercato di fermare Barbabianca impedendogli di andare a Marineford, il Rosso si è scontrato con Kaido permettendo a Newgate di raggiungere Ace. Risulta ignoto cosa sia effettivamente successo nel corso dello scontro, ma Shanks è giunto a Marineford illeso.

Forza e abilità Modifica

Esercito Kaido.png

L'esercito di Kaido.

Come imperatore Kaido è uno dei quattro pirati più forti al mondo. In qualità di capitano dei Pirati delle cento bestie, ha piena autorità sull'intera ciurma. Ha provato a togliere la vita a Barbabianca, cosa che pochissimi oserebbero anche solo pensare e si è scontrato da pari a pari con Shanks, sebbene non ci siano prove che lo scontro tra i due sia effettivamente avvenuto o se si sia trattato solo di una schermaglia. Ha anche combattuto contro Gekko Moria e lo ha battuto. Gli astri di saggezza lo ritengono una delle poche persone capaci di fermare Barbanera. Egli è riuscito ad avere la meglio su Kidd, un membro della peggiore generazione, con apparente facilità ed ha rifiutato di prendere seriamente Rufy e Law indipendentemente da ciò che hanno compiuto.

Secondo Law è la creatura più forte del mondo, facendo quindi supporre che non sia nemmeno umano ed è anche capace di uccidere facilmente Do Flamingo, un pirata di fama mondiale. Quando Law lo ha obbligato a scegliere se abbandonare la Flotta dei sette e quindi trovarsi preda degli ammiragli o perdere Caesar e quindi scontrarsi con Kaido, Do Flamingo ha scelto la prima possibilità. Questo suggerisce che tema l'imperatore più degli ammiragli, i più forti combattenti tra i Marine. Altra testimonianza della sua potenza è che Law ha ipotizzato che pur alleandosi con i Pirati di Cappello di paglia le probabilità di vittoria nei confronti di Kaido rimangono appena del trenta per cento.

Il più grande segno della forza di Kaido è la sua incapacità di morire. È stato catturato e torturato diciotto volte ed hanno tentato di giustiziarlo quaranta volte. Tuttavia è misteriosamente sopravvissuto ogni volta perché ogni arma si è rotta poco prima di essere utilizzata su di lui. Kaido è anche riuscito ad affondare da solo nove enormi navi prigione. Si è gettato da un'isola nel cielo a diecimila metri di altezza schiantandosi a terra, creando un'onda d'urto abbastanza forte da distruggere le navi di grandi dimensioni nelle vicinanze, rialzandosi senza nessuna ferita.

In un modo del tutto simile a quello di Edward Newgate, Kaido possiede molti alleati tra le altre ciurme pirata e si ritiene il possessore o il protettore di numerose isole del Nuovo Mondo. Grazie all'aiuto di Do Flamingo dispone di un esercito costituito da più di cinquecento uomini, tutti in possesso dei poteri di un frutto del diavolo artificiale di tipo Zoo Zoo. Kaido è in possesso di uno dei quattro Road Poignee Griffe che, unito agli altri tre, indica l'ubicazione di Raftel.

Armi Modifica

Kaido possiede una mazza chiodata enorme e sembra essere molto abile nell'utilizzarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Durante la sua vita Kaido è stato sconfitto sette volte ed è stato catturato diciotto volte. Dopo le catture Kaido è stato condannato alla pena di morte quaranta volte, tuttavia nessun arma con cui hanno provato a giustiziarlo è stata efficace su di lui. Inoltre Kaido è riuscito ad affondare nove enormi navi prigione.

Ad un certo punto combatté contro Moria nel Nuovo Mondo e ne uscì vincitore. Non si conoscono i dettagli precisi della vicenda, ma si suppone che egli sia direttamente responsabile della morte di tutti i compagni dell'ex membro della Flotta dei sette. In un modo sconosciuto, Kaido entrò in possesso di uno dei quattro Road Poignee Griffe.

Negli ultimi quattro anni, Kaido si è alleato con Don Quijote Do Flamingo per creare un esercito di utilizzatori dei frutti del diavolo artificiali.

Saga di Marineford Modifica

Quando Barbabianca tenta di salvare Ace dalla sua esecuzione a Marineford, Kaido prova a bloccarlo. Tuttavia Shanks intercetta Kaido prima che egli possa raggiungere Newgate. Non si sa se Kaido sia stato sconfitto o se si sia ritirato, dato che Shanks successivamente è giunto a Marineford per porre fine alla guerra.

Salto temporale Modifica

I Pirati di Drake diventano una delle sue ciurme alleate.

Kaido, in combutta con lo shogun di Wa, uccide Oden e sua moglie in quanto egli si è rifiutato di condividere con loro le informazioni richieste. I Pirati delle cento bestie si stanziano poi sull'isola.

Saga di Dressrosa Modifica

Kaido vs Alleanza Kidd.png

Kaido precipita davanti all'alleanza di Kidd, Apoo ed Hawkins.

Kaido raggiunge il Balloon Terminal per suicidarsi; si getta nel vuoto e si schianta diecimila metri più in basso, nella base dei Pirati di Kidd. Tuttavia ne esce illeso e si trova faccia a faccia con l'alleanza formata da Kidd, Hawkins ed Apoo, promettendo di iniziare una grande guerra in quanto annoiatosi del mondo.

In seguito Kaido sconfigge Kidd e lo imprigiona sull'isola che funge da base alla propria ciurma. I Pirati On Air, invece, diventano una delle sue ciurme alleate.

Saga di Zo Modifica

Apoo, dopo avere perso i contatti con Jack tornato per la seconda volta a Zo, contatta Kaido per avvertirlo del problema.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Kaido viene informato dai suoi subordinati che Jack ha fallito nuovamente e, dopo essersi disperato per il suo sogno infranto di avere una ciurma di soli possessori di frutti del diavolo, si sfoga sui suoi uomini dichiarando che Rufy e Law non sono una grande minaccia.

Curiosità Modifica

  • L'aspetto di Kaido è notevolmente diverso da quello apparso velatamente durante la saga dopo Enies Lobby.
  • Kaido potrebbe essere ispirato a Sun Wukong, il "re scimmia", personaggio de Il viaggio in occidente che condivide con Kaido la sua apparente incapacità di morire.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale