Fandom

OnePiece Wiki Italia

Kagikko

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kagikko è un membro dei Pirati di Creek.

Aspetto Modifica

Kagikko è un uomo di corporatura media con un grosso naso che indossa una maglietta scura. Sulla testa sembra avere un po' di cera fusa, a cui è attaccata una chiave.

Carattere Modifica

Kagikko è un uomo mansueto che parla raramente. Si preoccupa delle condizioni dei propri compagni, come fa quando Pearl viene sconfitto.

Forza e abilità Modifica

È un fabbro ed è probabile che sia abbastanza bravo nel suo mestiere.

Storia Modifica

Passato Modifica

Kagikko entrò con i Pirati di Creek nella Rotta Maggiore. Dopo una settimana di viaggio la flotta incontrò Drakul Mihawk, il quale distrusse tutte le navi tranne la Dreadnought Sabre, per colpa di una tempesta improvvisa. I cento sopravvissuti, tra cui Kagikko, tornarono nel mare orientale a fatica e soffrendo la fame.

Saga del Baratie Modifica

I Pirati di Creek raggiungono il Baratie per rifocillarsi. Kagikko assiste agli scontri tra i membri della sua ciurma contro Sanji e Rufy. Durante il combattimento tra quest'ultimo e il suo capitano, Kagikko si tuffa in mare per evitare gli attacchi a base di veleno del suo capitano. Terminati gli scontri sale su una piccola imbarcazione diretta nuovamente nella Rotta Maggiore.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome significa "latchkey kid", termine inglese per indicare i bambini lasciati spesso a casa da soli, definiti così perché portano con sé le chiavi di casa (normalmente appese al collo) non essendoci nessuno ad aprirla al loro ritorno da scuola. La chiave che Kagikko porta attaccata alla propria testa è un ulteriore riferimento.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale