FANDOM

Joke è il capitano di una ciurma pirata che ha raggiunto l'ombelico dell'oceano dieci anni prima dell'arrivo dei Pirati di Cappello di paglia.

Aspetto Modifica

Joke era un uomo grande con la barba prima di essere ucciso. Dopo la sua rinascita diventa uno scheletro con le pupille rosso brillante. Anche se è uno scheletro mantiene la sua barba nera, cosa simile all'afro di Brook. Porta una bandana con dei disegni colorati su di essa, un cappotto rosso con la manica sinistra strappata e parte del petto strappato. Il suo mantello ha grandi spalline rosse e lunghi fronzoli legati alle estremità. Per dieci anni è anche stato un pipistrello.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Joke, in vita, era molto avido e desiderava unicamente accumulare tesori. Tuttavia il suo equipaggio si è ammutinato e lo ha ucciso. Inoltre è abbastanza opportunista, al punto di ingannare i Pirati di Cappello di paglia affinché sconfiggessero i guardiani facendo tornare in vita il suo scheletro. Anche se sembra una persona cattiva, quando è stato sconfitto ha ammesso che l'unica cosa che voleva veramente era un equipaggio affidabile, proprio come i Pirati di Cappello di paglia.

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Joke si fidava dei suoi compagni, ma ciò lo ha portato alla morte per mano del suo stesso equipaggio che lo ha tradito ed ucciso. Durante la sua vita come scheletro ha odiato la sua ciurma ed è rimasto orgoglioso di essere vivo mentre loro erano morti. Quando Joke è sul punto di morire ammette di avere sempre voluto degli amici di cui fidarsi.

Forza e abilità Modifica

Joke sembra avere la capacità di proiettare immagini nella mente degli altri, come quando ha mostrato ad Hamu la morte di sua madre per mano dello stesso pirata.

Armi Modifica

Joke brandisce un revolver con la canna di una pistola simile ad un gatling che può sparare più colpi in una sola volta. I proiettili esplodono all'impatto in maniera simile a quelli di Usop.

Storia Modifica

Passato Modifica

Joke era un capitano pirata alla ricerca di un tesoro che si dicesse permettesse al suo possessore di ottenere tutto ciò che desiderava. Tuttavia nel momento del ritrovamento del tesoro il suo equipaggio si ammutinò e lo trafisse alla schiena più volte. Per qualche ragione si trasformò in un pipistrello e rimase dentro ai resti del suo corpo per dieci anni.

Speciale TV 1 Modifica

Joke sconfitto

Hamu uccide Joke con l'aiuto di Rufy, Nami e Usop.

Trascorsi dieci anni i Pirati di Cappello paglia arrivano nell'ombelico dell'oceano e sconfiggono tutti i mostri che infestano l'isola posta sul fondo del mare. Questo permette a Joke di tornare in vita sotto forma di scheletro per continuare a cercare il tesoro. Rufy, Usop e Nami bloccano Joke per impedirgli di sparare ad Hamu con la sua arma e permettendo al bambino di assestargli un colpo fatale.

Mentre si riduce in polvere Joke ammette di avere sempre desiderato una ciurma affiatata come la loro.

Curiosità Modifica

  • Joke è stato il primo personaggio a ritornare dalla morte e a diventare uno scheletro; il secondo è stato Brook. Mentre Brook è ritornato grazie ad un frutto del diavolo il metodo con il quale Joke è rinato è sconosciuto.