FANDOM

Johnny è un pescatore che fa coppia con Yosaku. In passato i due erano dei cacciatori di taglie assieme a Zoro.

Aspetto Modifica

Johnny prima

Johnny prima del salto temporale.

Johnny è un uomo di media altezza con la pelle leggermente abbronzata, dei capelli neri corti e con le sopracciglia sempre essere rivolte verso il basso. Indossa un paio di occhiali da sole e ha tatuato la parola "mare" (海 umi) sulla guancia sinistra. Prima del salto temporale portava sempre con sé una spada ed indossava un paio di pantaloni lunghi grigi, una maglia viola e un giacca azzurra aperta con un cappuccio. Dopo il salto temporale le sue braccia sono divenute più muscolose.

Carattere Modifica

Johnny tende ad essere più serio rispetto a Yosaku. Quando Yosaku è malato, Johnny è sconsolato perché non è in grado di curarlo. In altre situazioni dimostra di essere arrogante come quando afferma che spesso è stato sconfitto per poco da avversari molto più forti di lui, come Rufy o Arlong. Johnny è anche molto coraggioso infatti è immediatamente pronto ad attaccare Mihawk dopo che quest'ultimo ha sconfitto Zoro.

Nonostante ciò ha anche un lato vile come quando ha lasciato Zoro contro gli uomini-pesce per mettersi in salvo assieme ad Usop. Tuttavia, quando viene stimolato ha il coraggio di andare contro Arlong e il suo equipaggio. Consapevole di non essere in grado di sconfiggere i Pirati di Arlong, lascia che siano i Pirati di Cappello di paglia ad occuparsene.

Relazioni Modifica

Yosaku e Zoro Modifica

Johnny li considera degli ottimi amici, inoltre in passato formava con loro una squadra di cacciatori di taglie. Ha grande rispetto nei confronti di Zoro e corre in suo aiuto quando viene ferito da Mihawk.

Forza e abilità Modifica

Johnny è uno spadaccino come Yosaku, tuttavia i due non sono particolarmente forti. Quando hanno cercato di affrontare i Pirati di Arlong da soli, sono stati facilmente sopraffatti.

Johnny e Yosaku sono inesperti su come si viaggia via mare, come dimostrato quando Yosaku si ammala di scorbuto. Sembra essere informato su molte cose, anche se alcune di esse non sono corrette, come quando afferma che Drakul Mihawk è solamente un ubriacone. Inoltre hanno anche identificato a prima vista la mucca di mare Momu come un mostro della Rotta Maggiore.

Armi Modifica

Johnny utilizza una spada simile ad un machete con un manico rosso e una guardia circolare. La lama diventa più ampia a mano a mano che ci si allontana dall'elsa.

Storia Modifica

Passato Modifica

Johnny, Yosaku e Zoro diventarono dei cacciatori di taglie.

Saga del Baratie Modifica

Johnny si trova su un grosso scoglio su cui sta tentando di curare Yosaku. A un tratto la roccia viene colpita da una cannonata proveniente dalla Going Merry. Johnny, per vendicarsi, sale a bordo della nave dove incontra Zoro e chiarisce il malinteso. Nami capisce che Yosaku soffre di scorbuto lo assiste. In quell'occasione i membri della ciurma si rendono conto che per evitare situazioni simili hanno bisogno di un cuoco, così Johnny decide di restituire il favore indirizzandoli al Baratie, dove dovrebbero essere in grado di trovarne uno.

Giunti al ristorante, Johnny e Yosaku vengono facilmente sconfitti da Fullbody e così decidono di rimanere sulla Going Merry per riprendersi. In seguito Nami spinge i due in mare e scappa con la nave. Poco dopo Johnny e Yosaku rimangono scioccati nel vedere Zoro sconfitto da Drakul Mihawk e i due corrono immediatamente in aiuto dello spadaccino, gravemente ferito. Più tardi Johnny e Yosaku, Zoro e Usop, inseguono Nami, a bordo della loro imbarcazione, lasciando Rufy a difendere il Baratie da Creek.

Saga di Arlong Park Modifica

Yosaku e Johnny Arlong Park

Johnny e Yosaku bloccano l'ingresso ad Arlong Park.

Johnny, Usop e Zoro raggiungono Arlong Park e, prima di sbarcare, legano lo spadaccino per evitare che si riaprano le ferite. All'improvviso un uomo-pesce li avvista, così Johnny e Usop abbandonano Zoro sulla barca e si allontanano a nuoto. Giunti al villaggio di Gosa, i due rimangono senza parole nel constatare la potenza distruttiva degli uomini-pesce ma ad un certo punto vengono scoperti da uno di loro; Johnny scappa lasciando da solo Usop ad occuparsene. In seguito è testimone della presunta uccisione di Usop da parte di Nami e, ignaro che in realtà sia una messa in scena della ragazza, riferisce al resto della ciurma dei Pirati di Cappello di paglia l'accaduto una volta che anche questi ultimi raggiungono l'arcipelago Konomi.

Successivamente Johnny e Yosaku origliano mentre Nojiko racconta la storia di Nami, e decidono di andare a fronteggiare i Pirati di Arlong per avere giudicato male la ragazza, ma vengono facilmente sconfitti. Una volta che l'intera ciurma arriva ad Arlong Park, Johnny e Yosaku impediscono agli abitanti di Coco di entrare per non interferire nella battaglia. Quando i combattimenti tra i Pirati di Cappello di paglia e gli ufficiali dei Pirati di Arlong hanno inizio, danno a Zoro le loro spade per sostituire quelle che Mihawk aveva distrutto, per permettergli di sconfiggere Hacchan.

Dopo la sconfitta di Arlong, Johnny e Yosaku ringraziano la ciurma per averli aiutati.

Dalle tolde del mondo Modifica

Johnny e Yosaku hanno smesso di essere dei cacciatori di taglie e sono divenuti degli abili pescatori.

Aspetto Modifica

Passato Modifica

Nell'anime, dopo la saga di Alabasta, viene mostrato come lui e Yosaku hanno conosciuto Zoro. In quell'occasione Johnny rivela di essere divenuto un cacciatore di taglie per salvare le persone ed essere ben visto proprio come colui che gli salvò la vita quand'era un bambino.

Un giorno Johnny e Yosaku stavano pranzando in un pub in cui si trovava anche un bandito di nome Billy, con una taglia sulla sua testa. All'improvviso anche Zoro entrò in quel locale per mangiare; per pagare il conto provocò l'ira di Billy e lo sconfisse in pochi istanti. I due cacciatori di taglie si infuriarono perché il loro obiettivo gli era stato rubato sotto gli occhi, così Zoro gliela lasciò incassare.

Qualche ora dopo un altro bandito, Dick, attaccò il villaggio con i suoi sottoposti. Un ragazzo di nome Harry provò a fermarlo, ma fu colpito ripetutamente. Per questo Johnny e Yosaku intervennero in sua difesa e involontariamente provocarono l'ira di Dick, vantandosi di avere incassato la taglia su Billy: i due, infatti, erano fratelli. Per questo anche loro furono attaccati senza pietà dai banditi. Zoro, però, giunse in tempo per salvare Johnny e Yosaku dalla morte e sconfisse tutti gli avversari senza sforzo. I due cacciatori di taglie, affascinati dall'abilità dello spadaccino, gli chiesero ed ottennero il permesso di viaggiare assieme a lui.

Navigazione Modifica