FANDOM

Disambiguazione.svg Per altre pagine simili a questa, vedi John (disambigua)

John Giant è un gigante e un viceammiraglio del quartier generale della Marina.

Aspetto Modifica

John Giant giovane.png

John Giant da giovane.

Indossa un cappello rosso con il simbolo della Marina e una variante del soprabito della Marina di colore giallo, con bordi rossi e medaglie adornate sulla parte destra. Diversamente dagli altri Marine, indossa il suo soprabito con le braccia infilate nelle maniche. Sotto di questo indossa una maglietta, semplici e larghi pantaloni e stivali. Nel complesso è un Marine ben decorato.

Porta anche una katana che è adatta alla sua stazza, che porta sulla sua spalla. Nell'anime mostra di avere capelli ricci marroni.

Carattere Modifica

È un Marine molto leale, disposto a rischiare la propria vita durante la battaglia di Marineford e a scontrarsi con Barbabianca in persona. Segue la giustizia assoluta come Sakazuki.

Forza e abilità Modifica

John è un gigante, cosa che gli garantisce forza e resistenza che è molto maggiore di quella dei comuni umani.

Armi Modifica

È uno spadaccino che usa una katana adatta alla sua stazza, ma la sua abilità non è ben chiara perché ha combattuto contro Barbabianca, ma è stato rapidamente sconfitto.

Ambizione Modifica

Tutti i viceammiragli posseggono l'Ambizione, quindi anche John può usarla. Ciononostante non si è ancora visto usarla

Storia Modifica

Passato Modifica

John Giant era un orfano di Erbaf che fu accolto nell'orfanotrofio di Carmel. La donna in seguito lo vendette al Governo Mondiale e divenne così il primo gigante Marine della storia.[2]

Saga di Arlong Park Modifica

Alla riunione in cui viene annunciata la prima taglia di Rufy, John Giant fa un discorso sull'importanza di mantenere la "giustizia".

Saga di Enies Lobby Modifica

Organizza i preparativi per il Buster Call dopo che esso è stato invocato.

Saga di Amazon Lily Modifica

Quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace, John Giant risponde alla chiamata per difendere Marineford.

Saga di Marineford Modifica

John Giant sconfitto.png

John Giant viene abbattuto da Barbabianca.

Tre ore prima dell'esecuzione di Ace, chiama a raccolta centomila Marine a Marineford per l'imminente battaglia.

Quando Barbabianca inizia il suo attacco, John Giant prova ad ostacolarlo entrando nella piazza e attaccandolo con la sua spada. Barbabianca riesce a bloccare facilmente l'attacco; poi inclina l'intera isola con i suoi poteri, facendo perdere l'equilibrio a John Giant. Tenta poi di attaccare nuovamente Barbabianca, ma l'imperatore lo anticipa colpendolo con una scossa di terremoto in pieno petto, ferendolo gravemente e sconfiggendolo.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2.  capitolo 867, il nome citato nel capitolo è Jun Giant (ジュン・ジャイアント, Jun Jaianto) invece che John Giant (ジョン・ジャイアント, Jon Jaianto) e probabilmente un errore di stampa.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale