FANDOM

Jigoro era un famoso spadaccino e dopo la sua morte è divenuto un generale zombie di Thriller Bark al servizio di Gekko Moria. Nel suo corpo è stata inserita l'ombra di Zoro.

Aspetto

Jigoro è un uomo di mezza età e porta dei sottili baffi. Ha dei lunghi capelli neri, ma ne è privo nella parte superiore della testa, la quale è fasciata e presenta delle viti conficcate, inoltre su di essa è fissata la testa di un pupazzo dal lungo collo. Indossa una specie di tutù di ferro e una pancera a strisce verticali rosse e nere allo stesso modo di Zoro, una maglia gialla usurata con la scritta "your song". Ai piedi porta dei calzini blu e calza dei sandali Geta.

Carattere

Avendo in sé l'ombra di Zoro mantiene ogni caratteristica caratteriale dello spadaccino. Proprio come il pirata afferma che una ferita sulla schiena per uno spadaccino è il più grande disonore. Sembra però che improvvisamente perda la sua personalità e questo viene dimostrato quando prima Absalom e poi Hogback gli danno delle mansioni da lui svolte senza una minima influenza del suo precedente carattere. Una cosa strana però è quella che Jigoro anche dopo avere cambiato personalità continua a provare una certa avversione verso Inuppe proprio come Zoro con Sanji. Questa avversione verso Inuppe lo porta alla sua rovina, visto che mentre sta combattendo contro lo zombie pinguino interpreta male un ordine di Hogback e insieme a Inuppe si getta da una finestra del castello neutralizzandosi.

Forza e abilità

Jigoro è un general zombie ed è quindi tra gli zombie più forti di Thriller Bark, in più grazie all'ombra di Zoro è in grado di utilizzare la tecnica a tre spade. In vita ha sconfitto da solo settemila pirati.

Armi

In combattimento Jigoro utilizza tre spade. Grazie all'ombra di Zoro riesce ad adoperarle con destrezza e a provocare dei fendenti d'aria.

Storia

Passato

Jigoro quando era in vita ha sconfitto settemila pirati per proteggere la propria famiglia.

Saga di Thriller Bark

Jigoro torna in vita come zombie dopo che nel suo corpo viene inserita l'ombra di Zoro.

Più tardi raggiunge gli altri general zombie e con loro attacca Rufy, Robin e Franky, caduti in una trappola. Dopo la cattura di Rufy, Jigoro e gli altri inseguono Robin e Franky fino a un ponte, che però Franky fa crollare con un colpo d'aria compressa. A quel punto Jigoro e gli altri general zombie precipitano nel cortile.

In seguito viene assegnato alla difesa personale di Hogback. Assieme ad Inuppe attacca Robin e Chopper, che hanno raggiunto Hogback, riuscendo a metterli in difficoltà. Poco dopo Jigoro inizia ad affrontare Inuppe, poichè fra di loro non si sopportano ma, durante il loro combattimento Hogback, ingannato da Robin, gli ordina di gettarsi dalla finestra, e i due zombie eseguono l'ordine.

Più tardi Gekko Moria, nel tentativo di sconfiggere Rufy, assorbe le ombre di tutti gli zombie sull'isola, così Jigoro torna ad essere un corpo senza vita.

Curiosità

  • Quando Jigoro e Inuppe si gettano dal castello si sente l'Inno alla Gioia. Questa è la quarta volta che una musica "non originale" viene usata nell'anime. La prima si sente alla morte di Hillk, la seconda quando Rufy sconfigge Crocodile e la terza nel settimo film quando Usop apre il forziere del tesoro.
  • Le prime parole pronunciate da Jigoro alla sua prima apparizione sono "una cicatrice sulla schiena è il più grande disonore per uno spadaccino, ma io ho cicatrici dappertutto" e fanno riferimento alla celebre frase che Zoro ha pronunciato durante il suo scontro con Drakul Mihawk.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale