Fandom

OnePiece Wiki Italia

Jewelry Bonney

3 696pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Jewelry Bonney" è un articolo completo ed esauriente!

Jewelry Bonney
Bonney dopo.png
Caratteristiche

Nome giapponese:

ジュエリー・ボニー

Nome romanizzato:

Juerī Boni

Soprannome:

La mangiona (大喰らい, O Gurai)

Doppiatore originale:

Reiko Kiuchi

Doppiatore italiano:

Renata Bertolas

Prima apparizione:

Capitolo 498; episodio 392

Sesso:

Femmina

Razza/tribù:

Umana

Affiliazioni:

Pirati di Bonney

Ruolo:

Piratessa; capitano

Compleanno:

1 settembre[1]

Età:

22; 24 (seconda parte)[2]

Altezza:

174 cm[2]

Taglia:

140.000.000 Simbolo Berry.png

Disambiguazione.svg Per il personaggio del secondo episodio speciale vedi Bonney

Jewelry Bonney è il capitano dei pirati di Bonney e fa parte della peggiore generazione.

Aspetto Modifica

Bonney è una donna magra con lunghi capelli rosa e occhi viola. Grazie al potere del suo frutto del diavolo è in grado di tornare bambina; in questa forma è praticamente uguale alla sua versione adulta tranne che per la sua statura e le sue curve, che sono più ridotte.

Dopo il salto temporale indossa un grande cappello nero e un cappotto di pelliccia lungo di colore marrone chiaro. Alla sua prima apparizione indossava una canottiera bianca scollata abbastanza corta, che lasciava scoperta la sua pancia e in un paio di pantaloncini corti a strisce rosse e nere sorretti da bretelle. Indossava anche degli stivali neri a tacco alto e un paio di calze bordeaux e rosa con un motivo giallo a forma di sole. Porta inoltre un cappello verde con la fodera di colore verde chiaro, un piercing sotto l'occhio destro, un rossetto rosso e una giacca di pelliccia marrone. 

Da bambina aveva i capelli più corti e un viso più rotondo. Inoltre indossava un vestito nero rattoppato.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Bonney è una persona estremamente golosa dalle pessime maniere a tavola. Ad esempio chiede altro cibo anche se non ha ancora finito il suo pasto. Sembra avere una particolare passione per la pizza.

Nonostante le sue cattive maniere, ha un po' di buon senso. Lo dimostra nel sapere quando combattere e nell'evitare guai, soprattutto in territori pericolosi come le Sabaody. Quando vede che Zoro sta per attaccare un nobile mondiale, Bonney mette in atto una messa in scena per evitare la convocazione di un ammiraglio.

Bonney crede anche nella versione stereotipata di quello che un pirata dovrebbe essere. Rimane stupita quando vede che Zoro vuole salvare la vita ad un civile, dato che non capisce per quale motivo un pirata dovrebbe fare ciò.

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Bonney sembra avere l'assoluto comando e rispetto dalla sua ciurma, che cerca in ogni modo di soddisfare le sue richieste, soprattutto quelle alimentari.

Rivali/Nemici Modifica

Monkey D. Rufy Modifica

Bonney detesta Rufy per avere causato l'incidente ai danni del nobile mondiale. Bonney ha deciso di vendicarsi non solo sul ragazzo ma anche sulla sua intera ciurma.

Barbanera Modifica

Bonney sembra nutrire del rancore nei confronti di Marshall D. Teach, colpevole di avere causato la guerra di Marineford consegnando Portuguese D. Ace al Governo Mondiale. Quest'odio si è intensificato dopo che lui e la sua ciurma hanno ucciso Barbabianca. Lei non sembra temerlo e non esita a tirargli un calcio quando le ha proposto di diventare la sua donna dopo averla rapita.

Forza e abilità Modifica

Per qualche motivo Bonney è in grado di consumare grandi quantità di cibo senza ripercussioni negative sul suo corpo. Indipendentemente da quanto mangi, è in grado di metabolizzare tutto senza ingrassare; potrebbe essere dovuto al suo potere che le dona un metabolismo da bambina.

Bonney finora non ha dimostrato di avere grandi capacità fisiche. Ha comunque mostrato un buona velocità con la quale ha fermato Zoro prima che colpisse Charloss. Tuttavia lei e la sua ciurma sono stati sconfitti e catturati dai pirati di Barbanera.

Frutto del diavolo Modifica

Bonney frutto.png

Bonney utilizza i suoi poteri su un gruppo di Marine.

Bonney ha ingerito un frutto del diavolo di tipo Paramisha dal nome non rivelato che la rende in grado di modificare a piacimento l'età delle persone, compresa la sua. Per questo motivo non è facile stimare la sua vera età.

Il suo potere non influisce sui vestiti, perché questi non cambiano assieme all'età della vittima del suo potere. Bonney apparentemente indossa abiti succinti e bretelle, in modo che si adattino a quando diventa bambina.

Storia Modifica

Passato Modifica

Bonney nacque nel mare meridionale. Molti anni dopo fondò la sua ciurma con cui entrò nella Rotta Maggiore. Sembra che abbia avuto una sorta di vecchia storia con il Governo Mondiale.

Saga delle Sabaody Modifica

Bonney ferma Zoro.png

Bonney impedisce a Zoro di uccidere Charloss.

Bonney e la sua ciurma arrivano all'arcipelago Sabaody per prepararsi ad entrare nel Nuovo Mondo. Durante il soggiorno lei e la sua ciurma decidono di pranzare in un ristorante del Grove 24, dove ordina un pasto abbondante e disgusta gli altri clienti con il suo appetito e le sue cattive maniere a tavola, tra cui Capone Bege, che per poco non entra in conflitto con lei e la sua ciurma.

Successivamente, mentre Bonney si aggira per l'arcipelago, si imbatte nel nobile mondiale Charloss. Anche Zoro si trova per caso in quella zona e dopo essere stato attaccato dal nobile si prepara ad ucciderlo. Bonney allora interviene fingendo che Zoro sia suo fratello e che sia morto, evitando così l'arrivo di un ammiraglio. Quando Charloss se ne va, Bonney rimprovera lo spadaccino per il suo comportamento. Quando Zoro decide di portare in ospedale l'uomo ferito dal nobile mondiale, Bonney si domanda perché un pirata dovrebbe aiutare la gente.

Sentendo che Rufy ha attaccato un nobile mondiale Bonney, infuriata, afferma che se dovesse incontrare lui e la sua ciurma nel Nuovo Mondo li distruggerà. Durante la fuga la piratessa utilizza i poteri del suo frutto del diavolo per trasformare alcuni Marine in bambini o in gracili vecchietti.

Saga di Marineford Modifica

Bonney piange.png

Bonney piange a causa degli eventi della guerra di Barbabianca.

Scampata all'assalto della Marina, Bonney rimane alle Sabaody dove assiste, tramite dei grandi teleschermi, all'esecuzione di Portuguese D. Ace. Reagisce pesantemente agli eventi della guerra e piange. Quando il segnale televisivo viene interrotto si decide di salpare alla volta di Marineford.

Alla fine della battaglia arriva nei pressi dell'isola con la sua ciurma, insieme agli altri super novellini. Dopo avere incolpato per quanto accaduto una persona, afferma di volerla rintracciare ed ordina così al suo equipaggio di salpare per il Nuovo Mondo.

Saga dopo la guerra Modifica

Akainu Bonney.png

Akainu cattura Bonney.

Poco dopo essere entrata nel Nuovo Mondo Bonney e il suo equipaggio vengono sconfitti e presi in ostaggio dai pirati di Barbanera e offerti alla Marina in cambio di una nave.

Barbanera le offre la possibilità di diventare la sua donna, ma Bonney disgustata gli risponde tirandogli un calcio alla testa. Van Ooger informa i suoi compagni che la nave è arrivata, ma che i Marine non hanno accettato la loro proposta perché a bordo c'è Akainu. Comprendendo che lo scambio non avverrà i pirati scappano abbandonando Bonney e i suoi compagni.

Akainu raggiunge i pirati e informa Bonney che gli si è gelato il sangue dopo avere saputo che era sfuggita al Governo Mondiale, ma che è felice di averla di nuovo sotto il loro controllo. Bonney piangendo gli grida che non potrà mai perdonarli.

Salto temporale Modifica

Bonney riesce a sfuggire dalle grinfie del Governo Mondiale.

Saga di Dressrosa Modifica

Bonney legge.png

Bonney legge la notizia delle alleanze tra gli altri super novellini.

Su un'isola invernale legge il giornale che parla delle nuove alleanze tra gli altri super novellini e delle dimissioni di Do Flamingo dalla Flotta dei sette.

Più tardi legge anche la notizia che quest'ultimo è stato sconfitto dall'alleanza pirata formata tra Rufy e Law e si congratula con loro per l'impresa compiuta, affermando di essere fiera di fare parte della loro generazione.

Curiosità Modifica

  • Prende il nome da Anne Bonny, una nobildonna divenuta una piratessa che operava ai Caraibi.
  • Il suo cibo preferito è la pizza margherita. Il cibo che odia maggiormente sono le carote.[3]
  • I suoi hobby sono mangiare e giocare a Jenga.[4]

Note

  1. SBS volume 60.
  2. 2,0 2,1 SBS volume 68, vengono rivelate le età e le altezze dei super novellini prima del salto temporale.
  3. SBS volume 81.
  4. SBS volume 82.

Navigazione Modifica

Inizia una discussione Discussioni su Jewelry Bonney

Inoltre su Fandom

Wiki a caso