FANDOM

Jean Ango è un cacciatore di taglie che si è iscritto alla corrida di Dressrosa per vincere il frutto Foco Foco.

Aspetto Modifica

Jean Ango testa

Jean Ango senza sombrero e coprimandibola.

Jean Ango è un uomo alto, scuro di pelle e robusto, con gli occhi piccoli, il naso piccolo e capelli verdi che porta verso l'alto pettinati come se fossero un cactus.

Durante l'incontro al colosseo di Dressrosa è a petto nudo con un'armatura grigia sul braccio destro. Indossa un paio di pantaloni scuri, parzialmente coperti da una gonna blu tratteggiata di nero e sorretta da una cintura marrone con una grossa fibbia, e stivali neri. Inoltre sfoggia un grande sombrero nero con il bordo colorato di arancione e rosso, con la parte superiore a forma di cactus. Indossa anche un coprimandibola di colore verde.

Carattere Modifica

Possiede abbastanza fiducia in sé da iscriversi al torneo con il palio il frutto Foco Foco. Ha anche abbastanza forza di volontà da resistere all'Ambizione del re di Chinjao.

È abbastanza intuitivo da sospettare che dietro al nome di Lucy si nasconda Monkey D. Rufy; tuttavia in seguito non si accorge che le armi che scaglia colpiscono Chinjao, facendo sospettare che non dia attenzione a ciò che lo circonda. Inoltre è un megalomane ed è convinto di potere riuscire a catturare tutti coloro che hanno aiutato Rufy durante la fuga da Impel Down come Jinbe, Crocodile ed Emporio Ivankov.

Forza e abilità Modifica

Jean Ango è un cecchino che usa le armi che ruba agli avversari sconfitti come proiettili per attaccare la sua vittima successiva. È in grado di lanciare spade e asce con grande forza e precisione. Sembra essere furtivo o semplicemente veloce abbastanza da rubare il casco a Rufy.

Il fatto che possa sopravvivere nel Nuovo Mondo è una prova della sua forza. Inoltre ha molta fiducia nelle proprie capacità, al punto da iscriversi al torneo di Dressrosa per vincere il frutto Foco Foco. Tuttavia non conosce l'Ambizione, tanto da chiedersi in che modo riesca Rufy a schivare tutti i suoi colpi.

Armi Modifica

Per combattere usa un'arma formata da artigli di metallo che tiene sulla mano destra, oltre a tutte le altre armi che riesce a trovare rubandole agli avversari.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Jean Ango cattura molti degli evasi di Impel Down.

Saga di Dressrosa Modifica

Chinjao sconfigge Jean Ango

Chinjao sconfigge Jean Ango.

Decide di iscriversi al torneo organizzato da Do Flamingo e viene piazzato nel blocco C. Quando iniziano i combattimenti osserva Rufy che cavalca il toro combattente ed abbattere gli altri concorrenti. Dopo che Chinjao ha messo fuori combattimento molti gladiatori usando l'Ambizione del re Jean Ango raccoglie le loro armi per utilizzarle contro gli avversari rimasti.

Per prima cosa si sbarazza di un uomo che lo accusava di avere mandato un amico in prigione, dopodiché rivolge la sua attenzione a Lucy sospettando che si tratti di Rufy. Gli ruba l'elmo e poco dopo inizia a scagliargli tutte le armi in suo possesso. Rufy le evita facilmente ricorrendo all'Ambizione della percezione e tutte quante colpiscono l'enorme Chinjao, che si trovava dietro a Rufy.

L'uomo, infuriato, sferra una micidiale testata al cacciatore di taglie, scaraventandolo fuori dal ring.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è ripreso da un armatore di corsari bretone realmente esistito, Jean Ango.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale