FANDOM

"Jaws" è un articolo completo ed esauriente!

Jaws è il comandante della 3ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Jaws è un uomo estremamente alto tanto da essere paragonato ad un gigante da Crocodile. È notevolmente muscoloso e ha la pelle scura. Ha una faccia piuttosto allungata, con barba e capelli neri pettinati a strisce. Ha le gambe sottili rispetto al corpo ed ha uno sguardo sempre cupo che lo fa sembrare costantemente agguerrito.

Indossa un'armatura molto simile a quelle dei guerrieri aztechi, con le spalline nere con sopra tre bulloni di colore rosso, poi cambiati in grigio. Sul torace e sulla schiena porta una corazza verde, in seguito cambiata in colore rosso ruggine, con agganciate delle fasce metalliche che collegano la parte posteriore a quella anteriore. Attorno alla vita ha una grande cintura dorata piuttosto elaborata, indossata sopra una specie di gonna in stile azteco di colore verde con decorazioni colore ocra sui bordi. Indossa anche un paio di pantaloni neri con delle specie di borchie, allo stesso modo gli stivali. Al termine dello scontro contro Aokiji a Marineford ha perso il suo braccio destro.

Ventidue anni prima dell'inizio della narrazione indossava una canottiera nera, una fascia rossa sulla vita e dei pantaloni verdi. Era inoltre molto meno muscoloso.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Jaws appare come un uomo piuttosto rozzo, pacato ed abbastanza taciturno: lo si vede parlare solo quando da delle precisazioni o degli ordini ai compagni. Sembra non avere molta pietà verso i nemici come quando colpisce Crocodile una seconda volta mentre era già a terra. Egli è molto fedele a Barbabianca e ai suoi compagni. La sua fedeltà è tale da distrarlo come quando Aokiji riesce a congelarlo perché distratto dal fatto che Marco viene ferito da Kizaru.

Forza e abilità Modifica

Essendo il comandante della terza divisione dei Pirati di Barbabianca ha autorità su molti subordinati. È uno degli uomini che non subisce l'effetto dell'Ambizione di Shanks. Jaws possiede inoltre una notevole esperienza dato che fa parte dei Pirati di Barbabianca dai tempi di Gol D. Roger. Durante la guerra di Marineford Jaws combatte sia contro alcuni membri della Flotta dei sette che contro gli ammiragli della Marina, riuscendo a tenere testa a ognuno dei nemici.

Abilità fisiche Modifica

Jaws forte

Jaws scaglia un enorme iceberg contro la squadra giganti della Marina.

Jaws possiede una forza fisica impressionante, pari se non superiore a quella della squadra dei giganti della Marina. Ha infatti lanciato verso di essi un enorme iceberg grande circa dieci volte la massa di uno dei suoi obiettivi. Tuttavia non si sa ancora quanto la perdita del suo braccio possa avere influenzato il livello della sua forza fisica.

Nonostante il suo corpo massiccio possiede un'elevata velocità e ottimi riflessi. Questo viene dimostrato quando Jaws attacca Crocodile colpendolo e atterrandolo. L'ex membro della Flotta dei sette afferma che il colpo era velocissimo e molto potente, tanto da impiegare una notevole quantità di tempo per riprendersi. Jaws possiede inoltre anche una grande resistenza dato che risulta indenne dopo essere stato colpito da una tempesta di sabbia scagliata da parte dello stesso Crocodile. Inoltre quando Jaws viene colpito dalla tempesta il potere del suo frutto del diavolo non era attivo.

Frutto del diavolo Modifica

Jaws frutto

Jaws con la maggior parte del corpo trasformata in diamante.

Jaws ha mangiato un frutto del diavolo di tipo Paramisha, il cui nome non è stato rivelato, che gli consente di trasformare il suo corpo in diamante.

Questo frutto del diavolo è molto utile sia in fase offensiva che in fase difensiva. La sua forza, già immensa, viene potenziata dalla durezza del diamante, e la sua resistenza sembra aumentare vertiginosamente, tanto da riuscire a fermare il fendente generato da Drakul Mihawk senza sforzo apparente.

Jaws soffre delle debolezze comuni a chi ha mangiato un frutto del diavolo.

Ambizione Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Ambizione

Jaws è capace di utilizzare l'Ambizione dell'armatura, come dimostra il fatto che sia riuscito a ferire due utilizzatori di frutti Rogia come Crocodile e Aokiji.

Storia Modifica

Passato Modifica

Jaws era presente sia quando Shiki salì sulla Moby Dick dopo essere evaso da Impel Down, due anni dopo la morte di Roger, sia quando Barbabianca dichiarò che l'isola degli uomini-pesce era un suo territorio.

Dopo l'omicidio di Satch, avvenuto per mano di Marshall D. Teach, Ace decise di inseguirlo di persona per fargliela pagare. Barbabianca, avendo un brutto presentimento, gli chiese di non andare; Jaws era tra coloro che cercarono di convincerlo a seguire il consiglio del loro capitano, ma senza successo.

Saga di Jaya Modifica

Jaws resta in disparte durante la visita di Rockstar a Newgate.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Così come Marco anche Jaws si dimostra cosciente di cosa accadrà nel momento in cui Shanks salirà sulla loro nave, ovvero che molti dei loro compagni con meno forza di volontà perderanno i sensi, e commenta il fatto che lo spirito del Rosso è molto forte come sempre.

Saga di Marineford Modifica

Come il resto dei Pirati di Barbabianca e dei suoi alleati Jaws approda a Marineford con la volontà di salvare Portuguese D. Ace dall'esecuzione.

Jaws Crocodile

Jaws colpisce Crocodile.

Poco dopo intercetta un fendente di Drakul Mihawk diretto verso Barbabianca e la Moby Dick. In seguito stacca un blocco di ghiaccio gigantesco e lo lancia contro la squadra dei giganti della Marina, ma il pezzo di ghiaccio viene fuso da Akainu grazie ai suoi poteri.

Sferra poi un poderoso colpo verso Crocodile dato che il pirata aveva tentato di uccidere Barbabianca. Mentre stava cercando di colpirlo nuovamente Don Quijote Do Flamingo salta sulla sua schiena e grazie ai suoi poteri riesce a fermarlo. A quel punto Crocodile sferra una tempesta di sabbia contro Jaws e Do Flamingo, travolgendo anche molti Marine, pirati e Bagy.

Aokiji Jaws

Aokiji sconfigge Jaws congelandolo.

Quando insieme ai suoi compagni supera il muro di cinta Jaws interviene per fermare Aokiji che aveva ingaggiato una battaglia con Barbabianca; riesce a ferire l'ammiraglio, permettendo così al suo capitano di andare avanti verso il patibolo. Lo scontro tra i due sembra essere alla pari, ma quando Kizaru colpisce Marco con due raggi laser Jaws si preoccupa per la salute del compagno e si distrae; Aokiji ne approfitta così per congelarlo. Il pirata crolla a terra e l'urto gli spezza il braccio destro.

Con la liberazione di Ace e la conseguente ritirata dei Pirati di Barbabianca, Jaws viene messo in salvo da Blenheim e successivamente scongelato; pertanto non ha assistito né alla morte di Ace né a quella di Newgate.

Saga dopo la guerra Modifica

Assieme ai suoi compagni e ai Pirati del Rosso assiste al funerale di Ace e Barbabianca su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo Jaws e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.

Passato Modifica

Al momento della sua prima apparizione nell'anime non si sapeva che si trattava di uno dei comandanti della ciurma e per questo motivo i disegnatori hanno modificato il suo aspetto ritenendolo un personaggio di minore importanza. Dopo le rettifiche Jaws appare con un'armatura verde borchiata di rosso sulle spalle.

Saga di Marineford Modifica

Nel manga Jaws para il micidiale fendente di Mihawk senza sforzi apparenti. Nell'anime invece viene scagliato all'indietro prima di riuscire a deviare il colpo in cielo. Nell'anime poi sorride e fa lo stesso dopo avere scagliato l'iceberg contro i giganti della Marina. Nel manga invece non sorride mai.

Curiosità Modifica

  • Il suo corpo non è mai stato mostrato convertito completamente in diamante, ma sempre solo alcune parti: generalmente parte del suo viso non si trasforma.

Note

Navigazione Modifica