FANDOM

Jack fa parte delle calamità, ovvero i tre uomini di punta dei Pirati delle cento bestie sotto il comando di Kaido[1].

Aspetto Modifica

Jack senza maschera

Il volto di Jack senza maschera.

Jack è un uomo muscoloso di grande statura e con denti aguzzi. Indossa un copri mandibola di metallo grigio simile a quello di Jean Ango ed un paio di corna bianche ai lati della testa. I suoi capelli biondi sono raccolti in una coda di cavallo e due lunghe trecce. Indossa un cappotto senza maniche marrone scuro fatto di penne con delle spalliere appuntite grigie ed un cinturone nero con disegnato il Jolly Roger della ciurma. Al collo porta anche un paio di zanne bianche che sono in realtà guaine che contengono le sue lame a falce di luna.

Carattere Modifica

Jack è molto testardo e temerario, al punto da decidere di attaccare quattro navi della Marina con a bordo Fujitora, Tsuru e Sengoku pur di recuperare Do Flamingo. Inoltre ha dimostrato di essere impaziente, dato che la sua rabbia aumenta quando qualcuno non obbedisce ai suoi ordini immediatamente. Non sembra gradire se vengono citati i suoi trascorsi agli altri. Non sopporta il fatto di essere stato dichiarato morto quando in realtà la notizia era falsa.

Ha dimostrato di essere molto sadico, dato che tortura i propri nemici al fine di ottenere ciò che vuole. Quando attacca Zunisha, elenca parecchi modi terribilmente crudeli per ucciderlo. Jack ha dimostrato di essere violento, temibile ed irascibile, dato che uno dei suoi subordinati si è preoccupato di come Jack avrebbe reagito nell'apprendere del rapimento di Caesar Clown. Ha minacciato di distruggere un'intera città se non avesse ottenuto ciò che voleva, ed ha mantenuto la parola. La sua crudeltà si estende anche nell'attaccare anziani e bambini. Egli ha ammesso che ama causare distruzione ed alcune persone che lo hanno incontrato lo descrivono con dei tratti di follia.

Jack si è dimostrato irragionevole come si è visto quando i visoni hanno provato a dirgli che Raizo non era a Zo, ma lui si è rifiutato di ascoltare e di credergli. Inoltre ha anche risposto negativamente ad Cane-tempesta quando gli ha proposto di cercare sull'isola senza danneggiare nessuno. Si arrabbia anche quando qualcuno cerca di ragionare con lui. Inoltre non esita a combattere in maniera sleale dato che ha usato un'arma a gas per annientare i visoni dopo che questi ultimi hanno resistito alle sue forze. Anche se Jack sembra essere calmo ed immobile, egli è in grado di provare paura se viene sopraffatto. Quando Zunisha ha colpito lui e la sua flotta, Jack è rimasto freddo pur provando paura e panico.

Relazioni Modifica

Ciurma Modifica

Gli uomini sotto al suo comando lo rispettano per la sua autorità, anche se lo temono in quanto se dovessero fallire verrebbero severamente puniti. Inoltre Kaido si fida molto di Jack visto che è uno dei suoi tre uomini di punta.

Visoni Modifica

Jack ha torturato i visoni e distrutto il ducato di Mokomo, di conseguenza è odiato e temuto da tutta la tribù che non intende perdonarlo per le sue azioni. Dall'altra parte Jack non ha pietà verso di loro, dato che ha progettato di eliminarli tutti uccidendo Zunisha.

Forza e abilità Modifica

Dato che è uno degli uomini di punta di Kaido ha autorità su tutti i membri di rango inferiore al suo. Il suo soprannome deriva dal fatto che quando si scatena su un'isola, essa cade in rovina. Ha una taglia di un 1.000.000.000 Simbolo Berry sulla testa, indice della sua estrema potenza e pericolosità.

Ha attaccato quattro corazzate della Marina con a bordo i viceammiragli Tsuru, Bastille e Maynard, l'ammiraglio Fujitora e l'ex grandammiraglio Sengoku, riuscendo ad affondarne due e uscendo dallo scontro sconfitto, ma senza riportare ferite gravi.

Capacità fisiche Modifica

Jack ha dimostrato una resistenza eccezionale, dato che a Zo ha combattuto i visoni, inclusi Cane-tempesta e Gatto-vipera, per cinque giorni consecutivi senza mai cadere sotto i colpi nemici, al punto che secondo Wanda definirlo "mostro" non gli avrebbe reso giustizia. È riuscito anche a resistere al colpo provocato dall'imponente Zunisha, nonché di mantenere i sensi immerso sott'acqua per un'enorme quantità di tempo nonostante sia un possessore di un frutto del diavolo.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Ele Ele modello mammut
Jack mammut

Jack trasformato in mammut.

Jack ha mangiato il frutto del diavolo Ele Ele modello mammut della categoria Zoo Zoo ancestrale che gli consente la trasformazione in un mammut, garantendogli forza e resistenza immense.

Armi Modifica

Jack brandisce due shotel. Quando non li adopera, li porta attorno al collo inseriti in guaine, come se fossero zanne.

Nave Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Mammut

La nave personale di Jack era la Mammut, ma essa viene distrutta da Zunisha.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Jack attacca Zo

Jack attacca i visoni a Zo.

Diciassette giorni prima dell'approdo dei Pirati di Cappello di paglia, Jack raggiunge Zo assieme ai suoi uomini in cerca di Raizo e chiede ai visoni che vi abitano di consegnarglielo. Quando i visoni tentano di convincerlo che il ninja non si trova sull'isola, Jack non crede alle loro parole e ordina di iniziare l'attacco contro la popolazione.

I Pirati delle cento bestie affrontano i visoni per cinque giorni consecutivi e Jack combatte direttamente contro i due regnanti, fino a quando non utilizzano un'arma a gas di Caesar Clown che mette fuori combattimento l'intera popolazione dell'isola. Jack allora inizia a torturare gli abitanti esigendo che gli consegnino Raizo.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno seguente, Jack viene a sapere della sconfitta di Do Flamingo e decide quindi di lasciare Zo per salvarlo.

Pochi giorni dopo, raggiunge le quattro navi della Marina che stanno scortando Do Flamingo ad Impel Down e, nonostante gli avvertimenti dei suoi uomini sui potentissimi ufficiali presenti a bordo di esse, decide di attaccare il convoglio.

Saga di Zo Modifica

Jack, nonostante riesca ad affondare due corazzate, alla fine viene sconfitto dai Marine.

Quando riceve il rapporto di Sheepshead secondo il quale Raizo non si trova a Zo, Jack punisce il suo sottoposto e lo incatena a testa in giù. Arriva quindi nei pressi dell'isola, intenzionato ad annientare i visoni uccidendo il gigantesco elefante che trasporta Zo.

Jack sconfitto da Zunisha

Jack sconfitto da un colpo di Zunisha.

I pirati iniziano a bombardare una gamba dell'animale per costringerlo ad inginocchiarsi e mirare alla testa, tuttavia l'enorme elefante reagisce agli attacchi con un colpo di proboscide che spazza via la flotta di Jack, distruggendone le navi e scaraventando i pirati in acqua.

Nonostante ciò, Jack sopravvive all'attacco di Zunisha e, pur essendo in fondo all'oceano, riesce a rimanere cosciente in attesa che qualcuno lo recuperi.

Curiosità Modifica

  • Secondo Sheepshead il suo soprannome deriva dal fatto che la terra su cui passa deperisce come se fosse stata colpita dalla siccità.[1] Ciò potrebbe essere un riferimento ad Attila, dato che si diceva che dove passasse il guerriero non crescesse più un filo d'erba.
  • Il suo nome è un allusione al gioco di carte "Blackjack" e al "Jack" di una carta da gioco.
  • Calico Jack fu un pirata britannico durante il diciottesimo secolo.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 81 capitolo 808, Sheepshead presenta Jack.

Navigazione Modifica