FANDOM

L'isola meccanica è un'isola del Paradiso.

Caratteristiche Modifica

L'isola si presenta come una vasta terra di forma ellittica, con una montagna molto alta al centro di essa. Vi si trovano numerosi macchinari tecnologici costruiti da Rachet, il quale è il governatore dell'isola.

Nessun Log Pose punta a quest'isola; è possibile raggiungerla solamente con l'uso di un particolare strumento chiamato Kame Pose, che usa una minuscola tartaruga come ago della bussola. Il motivo è che in realtà non è una vera isola, ma è una gigantesca tartaruga addormentata, che si sveglia ogni mille anni per deporre le sue uova.

Abitanti Modifica

Isola meccanica
Ratchet primo piano
Rachet
Honki primo piano
Honki
Maji primo piano
Maji
Roba primo piano
Roba
Gonzo primo piano
Gonzo

Storia Modifica

Film 7 Modifica

Rachet, il governatore dell'isola, è l'unico a sapere che l'isola meccanica non è una vera e propria isola ma un animale. Il suo piano consiste nel risvegliare la creatura e porla sotto il suo controllo, per riuscire a conquistare il mondo grazie alla sua potenza.

Con l'aiuto della ciurma di Rufy risolve un indovinello che svela come svegliare l'animale dal suo sonno millenario, poi utilizza il suo castello pieno di invenzioni per creare una specie di guinzaglio ed assicurarsi l'obbedienza di quell'essere.

Mentre sul suo guscio infuriano gli scontri tra i Pirati di Cappello di paglia e gli uomini di Rachet la tartaruga si avvicina ad un'altra isola e deposita le sue uova.

Curiosità Modifica

  • Il nome con cui è chiamata la tartaruga gigante sul cui guscio sorge l'isola è Jimakamè. Jima-kame letteralmente significa isola-tartaruga.

Navigazione Modifica