FANDOM

Inhel è un nano appartenente al regno di Tontatta facente parte della squadra dei ricognitori.[1]

Aspetto Modifica

Inhel come tutti gli altri nani è piccolo, ha una grande coda soffice e nera e un naso a punta. Inhel ha una faccia quadrata e indossa un cappello a cilindro borchiato beige. Ha dei capelli neri lunghi fino alle spalle, indossa una giacca giallo chiaro, dei pantaloni neri e delle scarpe bianche.

Carattere Modifica

Inhel sembra essere abbastanza diligente quando si parla di questioni di lavoro. Egli, come il resto dei nani, è estremamente ingenuo.

Forza e abilità Modifica

Inhel possiede le abilità tipiche degli altri nani, ossia grande agilità, grande forza e la capacità di coltivare qualsiasi pianta. Inhel inoltre è probabilmente abbastanza forte dato che Leo gli ha affidato il comando del gruppo che ha l'obiettivo di distruggere la fabbrica di Smile.

Armi Modifica

Inhel porta sempre con sé una lancia, tuttavia non si sa quanto sia abile nell'utilizzarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Otto anni prima dell'inizio della narrazione, Inhel e gli altri nani hanno formato un esercito guidato da Kyros per potere liberare i propri compagni tenuti prigionieri nella fabbrica di Smile e spodestare Do Flamingo.

Saga di Dressrosa Modifica

Nani operazione SOP

I nani si preparano a sconfiggere Sugar.

Durante la cattura di Usop e Robin, Inhel ed altri nani si trovano proprio sotto al campo di girasoli dove attendono l'arrivo dei loro compagni insieme al soldato dall'ira tonante. I ribelli progettano di attaccare il mondo sotterraneo per liberare tutti coloro che lavorano lì compresi i cinquecento nani catturati da Do Flamingo. Il loro obiettivo principale è Sugar colei che ha mangiato il frutto del diavolo in grado di trasformare gli esseri umani in giocattoli.

Quando è il momento di iniziare l'operazione, i nani viaggiano attraverso un tunnel segreto e si infiltrano nel porto commerciale. Raggiunta la torre degli ufficiali e divisisi in due gruppi, Inhel si unisce al gruppo di Leo con Usop e Robin. Una volta fatto uscire Trebol dalla stanza, i nani si precipitano da Sugar, ma l'attacco fallisce perché Sugar trasforma alcuni dei nani in giocattoli e ordina loro di uccidere gli intrusi nella torre. Avendo dimenticato i nani appena trasformati, Inhel e il resto del gruppo di Leo si gettano contro di loro, ma vengono poco dopo catturati da Trebol e messi fuori combattimento dal pirata.

Alla fine anche Usop viene sconfitto da Trebol, ma riesce comunque a far svenire Sugar dopo che quest'ultima l'ha costretto ad ingoiare il chicco di tatababasco, a quel punto l'operazione si conclude con successo. Durante il caos che segue Inhel e gli altri si riuniscono a Wicca e gli altri nani sconfitti quando Kin'emon arriva nel porto commerciale e quando Do Flamingo mostra la lista delle dodici persone da lui volute morte il gruppo si vede costretto a scappare in superficie per evitare coloro che vogliono catturare Usop e gli altri ricercati. Dopo avere attraversato il colosseo ed essere arrivati sulla cima dell'altopiano dove prima si trovava il palazzo reale, il gruppo si riunisce a Riku Dold III, Viola e Tank Lepanto. Dopo che Leo e Kab si sono offerti di accompagnare Rebecca da Rufy, Inhel viene messo al comando degli altri nani che decidono di recarsi alla fabbrica di Smile per assistere Franky.

Inhel e gli altri nani arrivano all'ingresso della fabbrica e qui avvisano Franky di avere un piano per aprire l'ingresso e gli chiedono di tenere impegnato Senor Pink mentre loro cercano di sbloccare la porta. Utilizzando la squadra di Bian, Inhel e gli altri riescono a far capire ai nani prigionieri che sono stati ingannati facendo iniziare così la ribellione. I nani all'interno a quel punto aprono le porte della fabbrica permettendo a Franky e agli altri nani di potervi entrare. Dentro alla fabbrica, Inhel e gli altri nani contattano Leo e Viola per sapere come sta procedendo il salvataggio di Manshelly ed esultano quando Leo e Kab sconfiggono Jora e salvano la principessa.

Dopodiché esulta anche vedendo Franky sconfiggere Senor Pink e a quel punto Inhel e gli altri nani invadono la fabbrica e la distruggono dall'interno. Subito dopo fuggono insieme a Franky in quanto la "gabbia per uccelli" che si sta stringendo a sé inizia a trascinare la fabbrica. Poco dopo cercano di fermare la gabbia spingendogli contro proprio la fabbrica di Smile. A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy la gabbia si dissolve e Inhel festeggia insieme agli altri per poi salutare con gli altri nani il comandante Kyros, il quale scioglie la squadra per il completamento della missione.

Tre giorni dopo, Inhel e gli altri nani tengono d'occhio la Marina e, appena iniziano a muoversi, avvisa Kyros affinché assista Rufy e i suoi compagni durante la fuga dall'isola. Intanto Inhel aiuta gli altri nani a rubare le armi della Marina affinché non tentino di catturare Rufy ed i suoi alleati.

Tontatta Combat Modifica

Nell'anime Inhel è anche un esperto nell'arte marziale chiamata Tontatta Combat.

Saga di Dressrosa Modifica

Nell'anime Inhel aiuta Leo a stendere i due membri dei Pirati di Don Quijote nel porto commerciale. Nel manga è Lampo a farlo prima di seguire il rabbioso soldatino tonante.

Curiosità Modifica

  • Il nome "Inhel" potrebbe venire da un luogo in Irlanda chiamato "Lough Ennell", dove si trova una zona chiamata "Lilliput".

Note

  1. SBS volume 73.

Navigazione Modifica