FANDOM

"Indigo" è un articolo completo ed esauriente!

Il dottor Indigo è uno scienziato che fa parte dei Pirati del Leone dorato.

Aspetto Modifica

Indigo 20 anni fa

Indigo venti anni fa.

È un uomo alto con l'aspetto di un pagliaccio. Ha dei lunghi capelli azzurri raccolti in due ciuffi ai lati della testa e la pelle bianca, con un cerchio viola attorno a ciascun occhio. Ha un fisico particolare, con un petto esile e l'addome prominente, al punto che assomiglia ad un matraccio. Sulla fronte porta un paio di occhiali con la montatura viola e le lenti rotonde. Indossa delle scarpe a strisce blu e nere che emettono dei suoni simili a flatulenze ad ogni passo e porta al collo una sciarpa blu con dei pois gialli, con un filo nascosto che le tiene sollevata in modo che sembri mossa dal vento. Indossa una tuta blu con due file di bottoni gialli che gli lascia il petto scoperto ed un camice bianco da scienziato, oltre a un paio di guanti marroni.

Carattere Modifica

Indigo ha una personalità eccentrica. Le sue scarpe fanno dei rumori strani e non gliene importa nulla se danno fastidio alle altre persone. Spesso si comporta come un mimo per spiegare le cose alle altre persone, salvo mettersi improvvisamente a parlare.

Relazioni Modifica

Shiki Modifica

Indigo ha un rapporto molto intimo con Shiki. Ogni volta che quest'ultimo fa qualcosa di stupido Indigo non si fa scrupoli a colpirlo; subito dopo, in genere, i due si presentano agli altri, come se fossero un duo comico che ha appena fatto una gag. Nonostante questo atteggiamento Indigo è profondamente leale verso Shiki al punto di trascorrere vent'anni sull'arcipelago Merveille per creare un esercito di mostri con cui conquistare il mondo intero.

Forza e abilità Modifica

Indigo è un chimico molto abile. In venti anni ha creato una sostanza di nome SIQ a partire dalla pianta di IQ, con la quale ha saputo creare un esercito di animali mostruosi posti al comando di Shiki. È possibile che sia un discreto spadaccino, visto che ha cercato di attaccare Rufy con una spada.

Indigo è anche un discreto ballerino, come dimostra quando prende parte agli sketch assieme al suo capitano e a Scarlett.

Giocoleria chimica Modifica

Indigo combatte

Il dottor Indigo crea delle sfere di gas infiammabile.

Indigo ha la capacità di creare sfere fatte di una sostanza chimica che sono per l'aspetto simili ai fuochi fatui e di scagliarle facendole esplodere all'impatto. Indigo chiama quest'abilità "giocoleria chimica" (ケミカルジャグリング, Kemikaru Jaguringu) perché prima di scagliare queste sfere ha l'abitudine di farle ruotare tra le mani come se fosse un giocoliere, supportando il suo tema da clown. È anche capace di creare una sfera di dimensioni molto maggiori che pur avendo effetti molto più devastanti richiede anche più tempo per essere formata.

Quest'abilità non deriva da un frutto del diavolo, poiché Indigo ha dimostrato di sapere galleggiare in acqua. È probabile che le sfere si formino mediante qualche reazione chimica tra sostanze presenti su Indigo stesso, perché quando Zoro l'ha sconfitto Indigo si è avvolto da una di quelle fiamme ed è esploso.

Storia Modifica

Passato Modifica

Indigo era al fianco di Shiki durante la battaglia di Ed Waugh combattuta tra i Pirati di Shiki e quelli di Roger. Al termine della battaglia Indigo rimane al fianco del suo capitano e prende con sollievo l'atteggiamento di Shiki, il quale ha appena scoperto che gli si è conficcato in testa il timone della sua nave.

Le azioni di Indigo durante l'imprigionamento di Shiki ad Impel Down sono sconosciute, ma quando è evaso ed ha raggiunto Merveille lo scienziato era nuovamente al suo fianco, pronto a dare il via al piano per sottomettere il Governo Mondiale.

Saga di Little East Blue Modifica

Indigo appare brevemente durante la saga di Little East Blue, commentando la fuga di Boss e rassicurando Shiki che il loro piano avrà successo anche senza di esso.

Film 10 Modifica

Indigo appare di fronte a Nami assieme a Shiki e a Scarlett e i tre eseguono subito una coreografia. Dopodiché mostra al suo capitano la sua ultima creazione: un volatile capace di emettere elettricità. Per il resto del tempo rimane al fianco di Shiki, informandolo delle novità prima mimandole e poi dicendole ad alta voce. L'unica volta in cui Shiki comprende il suo messaggio senza bisogno delle parole, Indigo rimane di sasso.

Indigo sconfitto

Indigo viene sconfitto da Zoro.

Quando i Pirati di Cappello di paglia invadono il palazzo, Rufy cerca di attaccare immediatamente Shiki. Indigo prova a fermarlo con una spada, ma a sua volta viene fermato da Zoro. Per questo rimane a combattere nel palazzo finché esso non viene invaso dagli animali mutanti.

Chopper ed Usop cercano una cura per Nami, infettata dalle tossine emesse dalla pianta di Daft Green, finendo nel laboratorio di Indigo. Anche lo scienziato però si trova lì e si rifiuta di dare ai due la cura che cercano, preparandosi al contrario ad affrontarli. Le sue intenzioni però vengono vanificate da Zoro, che lo affronta al posto dei due compagni. Indigo rivela la sua abilità nota come giocoleria chimica, con la quale prova a colpire lo spadaccino. Lo scontro però è di breve durata e vede vincere Zoro, che usa la sua tecnica più potente per sbarazzarsi del nemico.

La sua sorte, a seguito della caduta di Merveille nel mare blu, è sconosciuta.

Curiosità Modifica

  • Indigo ha alcune cose in comune con il personaggio di Caesar Clown: entrambi sono scienziati, usano uno stile di combattimento basato sui gas, hanno come tema i clown (Caesar solo nel nome) ed hanno lo stesso doppiatore giapponese.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, la versione italiana indica erroneamente il 5 maggio come data.

Navigazione Modifica