Fandom

OnePiece Wiki Italia

Inazuma

3 826pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Inazuma è un rivoluzionario originario del mare meridionale. Inoltre è un gay che vive a Momoiro.

Aspetto Modifica

Inazuma donna.png

Inazuma donna.

Nonostante Inazuma appaia sia come uomo che come donna il suo aspetto è simile in entrambi i casi. I capelli e i vestiti sono per metà arancioni e per metà bianchi. Sulla fronte e sull'occhio destro ha una cicatrice a forma di fulmine. Spesso Inazuma appare con un bicchiere di vino in mano e mantiene una posa formale. Un'altra sua abitudine è quella di tenere la mano libera orizzontalmente accanto al fianco.

Da uomo Inazuma porta gli occhiali sugli occhi ed ha un mento ed un fisico squadrato. Quando è una donna tiene gli occhiali sulla fronte ed ha un fisico più arrotondato, inoltre sembra che la cicatrice si sposti su un lato della fronte.

Inazuma è l'unico gay mostrato fino ad ora a non avere atteggiamenti stravaganti, indumenti tipici delle drag queen e make up.

Carattere Modifica

Da uomo Inazuma è spesso molto serio: mostra le sue emozioni solo nei momenti critici, come quando scopre che Ivankov è stato sconfitto da Magellan. Da donna Inazuma è premurosa.

Inoltre, sia come uomo che come donna, non ha l'atteggiamento tipico degli altri gay apparsi fino ad ora. È molto fedele ad Ivankov e non fa niente se prima Iva non glielo ordina.

Relazioni Modifica

Emporio Ivankov Modifica

Inazuma è estremamente devoto ad Emporio Ivankov, come dimostra quando decide di restare indietro rispetto a coloro che cercano di evadere da Impel Down per aspettare il suo ritorno e si spaventa quando capisce che è stato sconfitto. Durante la battaglia di Marineford rimane al sicuro tra i capelli di Ivankov finché quest'ultimo non gli ordina di agire.

Forza e abilità Modifica

Inazuma è un combattente esperto capace di affrontare un avversario mentre tiene un bicchiere di vino in mano e mantenendo un atteggiamento disinvolto.

Anche se per combattere utilizza quasi esclusivamente il suo frutto del diavolo Inazuma ha dimostrato di possedere la forza sufficiente a colpire duramente un lupo della feroce unità lupi e a farlo volare via.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Zak Zak
Zak Zak.png

Il frutto Zak Zak in azione.

Inazuma ha mangiato il frutto Zak Zak della categoria Paramisha, che gli permette di trasformare parti del proprio corpo in forbici e manipolare gli oggetti tagliati come se fossero di carta. Questa particolarità si nota quando Inazuma taglia il pavimento del sesto livello di Impel Down e lo piega per tappare le scale da cui le guardie cercano di fare entrare del gas soporifero.

Storia Modifica

Passato Modifica

Inazuma in passato si unì ai rivoluzionari. Era presente a bordo della nave di Dragon quando questa si trovava a Shimoshiki e a Dawn. Qui si prese cura di Sabo appena venne portato a bordo.

A causa delle sue azioni come rivoluzionario venne arrestato e rinchiuso ad Impel Down, ma fu liberato dagli abitanti del livello quinto e mezzo.

Saga di Impel Down Modifica

Inazuma salva Rufy e Bentham dal freddo e dai lupi che infestano il quinto livello e li porta al livello quinto e mezzo.

Quando Rufy guarisce dal veleno di Magellan e riparte per andare a salvare Ace, Ivankov e Inazuma decidono che è giunto il momento di evadere ed accompagnano il figlio del loro leader. Raggiunto il sesto livello, però, scoprono che Ace è già stato trasferito in superficie ed è pronto ad essere condotto a Marineford.

Il gruppo cerca di tornare al primo livello, ma l'ascensore è bloccato e le scale vengono invase da gas narcotico. Inazuma però usa il suo potere per bloccare il gas prima che possa raggiungerli, tagliando strisce di pavimento e usandolo per tappare l'ingresso al piano. Inazuma toglie le catene a Jinbe, che vuole aiutarli a salvare Ace, e a Crocodile, che con il suo potere può creare una nuova via di uscita.

Raggiunto nuovamente il livello quinto e mezzo Inazuma e gli altri organizzano un'evasione di massa con tutti i trans-formati e tutti coloro che riescono a far evadere durante la loro corsa verso i piani alti della prigione. Le guardie non riescono a fermarli e vengono travolti dai prigionieri in fuga; nemmeno i Blugori e i guardiani demoniaci possono fare nulla. Giunti al quarto livello Rufy affronta Hannyabal e sta per sconfiggerlo, quando davanti ai rivoltosi si presentano i Pirati di Barbanera e i due gruppi hanno un breve colloquio.

Inazuma riposa.png

Inazuma riprende le forze dopo la fuga da Impel Down.

Il gruppo raggiunge il terzo livello dove Ivankov decide di fermarsi per affrontare Magellan e dare il tempo agli altri di fuggire. Inazuma taglia le scale che conducono al secondo livello in modo che l'inseguimento del direttore della prigione sia ulteriormente rallentato. Inoltre, arrivato in cima si ferma, deciso ad attendere Ivankov. Tuttavia è Magellan a presentarsi di fronte a lui poco dopo, e anche Inazuma viene sconfitto.

Quando Ivankov si riprende raggiunge il secondo livello, dove recupera Inazuma privo di sensi, e poi con il suo "occhiolino" sfonda il soffitto e giunge al primo livello. Il gruppo di evasi riesce poi a prendere il controllo di una nave della Marina e i rimanenti, tra cui Inazuma, salgono a bordo grazie agli squali balena chiamati da Jinbe.

Saga di Marineford Modifica

Inazuma ponte.png

Inazuma crea un ponte con cui Rufy può raggiungere Ace.

Inazuma viene curato dal veleno con i metodi tradizionali mentre la nave rubata si dirige a Marineford.

Verso la fine della battaglia Inazuma esce dai capelli di Ivankov, dove è rimasto per tutto il tempo. A quel punto utilizza il suo potere per creare un ponte che raggiunga il patibolo fatto con il pavimento della piazza in cui stanno avvenendo gli scontri.

Dopo che Rufy ha iniziato a percorrerlo, Ivankov e Inazuma si dispongono a difesa del passaggio in modo da coprirgli le spalle.

In seguito, quando Ivankov attacca Akainu, l'ammiraglio si vendica su entrambi colpendoli duramente. Quando la guerra finisce Ivankov e gli altri gay fuggono salendo sulla stessa nave che usa Boa Hancock. Quando l'imperatrice pirata sale sul Polar Tang dei pirati Heart, i gay dirigono la nave verso il regno di Kamabakka.

Saga dopo la guerra Modifica

Inazuma raggiunge Momoiro assieme agli altri trans-formati. Poco dopo informa Ivankov che c'è una chiamata per lui da Baltigo.

Passato Modifica

Inazuma faceva da insegnante ai ragazzini che venivano addestrati per diventare rivoluzionari.

Prototipi per One Piece Modifica

Concept art Inazuma.png

Alcuni disegni preliminari di Inazuma.

In One Piece Green vengono rivelate alcune idee preliminari per Inazuma. Avrebbe dovuto possedere un frutto del diavolo Zoo Zoo relativo a un granchio. Rufy chiama Inazuma "granchietto".

Curiosità Modifica

  • Inazuma (稲妻) è la parola giapponese per fulmine, in riferimento alla forma della cicatrice che ha sulla fronte.
  • L'ispirazione per Ivankov e i gay di Impel Down derivano dai personaggi della commedia teatrale The Rocky Horror Show e del suo adattamento cinematografico, The Rocky Horror Picture Show. In particolare l'aspetto di Inazuma ricorda i danzatori della scena della distorsione temporale del film.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale