FANDOM

Ikaros Muhhi è un uomo-pesce di tipo calamaro gigante ed un ufficiale dei Nuovi pirati uomini-pesce.

Aspetto Modifica

Muhhi è molto alto e possiede otto braccia. Ha la pelle bianca, le labbra spesse, la barba e un naso grosso. Sulle braccia superiori e sull'addome ha dei tatuaggi a forma di fiamme mentre sulla spalla destra ha tatuato il Jolly Roger dei Nuovi pirati uomini-pesce. La sua testa ha la forma di una lancia.

Indossa un casco arancione con visiera integrata. Indossa dei pantaloni arancioni che arrivano poco sotto al ginocchio e un gonnellino rosso scuro sorretto da due bretelle. Indossa dei sandali e ha un bracciale nero con sfere grigie ad ogni polso.

In seguito all'invecchiamento precoce per l'abuso degli Energy Steroid è diventato vecchio e debole.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Ikaros spaventato

Ikaros Muhhi si spaventa quando vede il fuoco.

Ikaros Muhhi, come Hody Jones e gli altri ufficiali, segue gli ideali di Arlong e disprezza gli umani, nonché i propositi di Otohime. A dimostrazione di ciò ha costretto gli abitanti dell'isola a calpestare l'immagine della defunta regina.

Ikaros Muhhi è rimasto traumatizzato dalla morte di Dedalos, deceduto per essersi avvicinato troppo al sole essiccandosi, e da allora teme profondamente il fuoco. Quando si trova nelle vicinanze di esso infatti, si curva all'indietro. L'uomo-pesce ha inoltre assunto questa posizione quando è stato colto di sorpresa dall'apparizione improvvisa di Nami. Per di più non si preoccupa dei propri subordinati, come dimostra il fatto che ne abbia malmenato uno per avere acceso un fuoco nelle sue vicinanze.

Forza e abilità Modifica

Ikaros raggio

L'arma segreta di Ikaros Muhhi.

Come ufficiale dei Nuovi pirati uomini-pesce Muhhi ha autorità su molti subordinati.

Poiché è un uomo-pesce possiede dieci volte la forza di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua. Può anche respirare sott'acqua e nuotare molto velocemente. La sua natura di calamaro gigante gli permette di produrre inchiostro e di modellarlo fino a creare cloni di sé; inoltre le sue otto braccia gli permettono di impugnare più armi contemporaneamente e di sferrare raffiche di colpi. La sua testa ha la forma di una lancia che, secondo le sue parole, può perforare anche le montagne sottomarine. La punta inoltre emette luce in un modo non rivelato. Tuttavia in seguito all'invecchiamento dovuto agli Energy Steroid ha perso grandissima parte della propria forza.

Ikaros Muhhi è stato anche in grado di resistere all'Ambizione del re di Rufy senza difficoltà.

Energy Steroid Modifica

Come il resto della ciurma Ikaros Muhhi ha assunto più volte degli Energy Steroid per incrementare esponenzialmente la propria forza.

Armi Modifica

Ikaros lance

Le lance di seppia essiccata di Ikaros Muhhi.

Ikaros Muhhi impugna otto lance di seppia essiccata (スルメイカの槍, Surume Ika no Yari), una in ogni mano. La punta delle lance è costituita da un calamaro essiccato che, una volta trafitto qualcuno, lo disidrata. Queste armi permettono a Ikaros Muhhi di porsi in vantaggio sul nemico con un singolo colpo. Tuttavia esse non funzionano su un essere come Brook, che è privo di liquidi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ikaros Muhhi aveva come amico un calamaro gigante di nome Dedalos, il quale però si avvicinò troppo al sole e morì essiccandosi. L'incidente traumatizzò Ikaros al punto da provocare in lui una forte pirofobia.

Quando Ikaros e i futuri ufficiali della ciurma erano bambini ascoltarono le oppressioni degli umani verso gli uomini-pesce. Durante il periodo in cui crebbero nel quartiere degli uomini-pesce impararono una sola cosa: odiare gli umani. Durante l'adolescenza vennero a conoscenza dell'assalto di Fisher Tiger a Marijoa; per questo motivo cominciarono a considerare i Pirati del Sole come degli eroi impegnati a distruggere gli umani.

Ikaros Muhhi e gli altri diventarono un gruppo terroristico deciso ad uccidere tutti gli uomini-pesce che mostrassero sentimenti di benevolenza verso gli umani. Dopo l'assassinio di Otohime gli ufficiali festeggiarono l'evento.

Salto temporale Modifica

Per portare a compimento il proprio progetto, un mese prima del ritorno alle Sabaody dei Pirati di Cappello di paglia, Hody Jones e la sua ciurma iniziano ad intercettare gli equipaggi di passaggio costringendoli a diventare loro schiavi ed uccidendo coloro che si rifiutano di sottomettersi.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Ikaros minaccia

Ikaros Muhhi costringe la popolazione dell'isola degli uomini-pesce a calpestare un'immagine di Otohime.

Quando Gyro e la sua ciurma scappano dal quartiere degli uomini-pesce, Ikaros Muhhi si offre di andare a riprenderli, tuttavia Hody decide di occuparsene personalmente. Inoltre è presente quando il suo capitano e Van Der Decken IX stringono un'alleanza. Dopodiché le due ciurme pirata partono alla conquista dell'isola degli uomini-pesce, dirigendosi verso i vari quartieri che compongono il regno. Ikaros Muhhi e alcuni subordinati si dirigono a Pescerly Hills. Giunto lì Muhhi comincia a costringere gli abitanti dell'isola a calpestare un'immagine della defunta Otohime, pena la morte.

In seguito i Nuovi pirati uomini-pesce si ritrovano in piazza Gyoncorde. All'arrivo dei tre principi le bestie vengono sconfitte ed uccise, così Ikaros e gli altri ufficiali si preparano a combattere. All'inizio sembra che i tre principi possano riuscire nell'impresa di liberare il padre da soli, ma poi i pirati ribaltano la situazione ingerendo nuovi Energy Steroid.

Sbam e Ikaros vs Zoro e Sanji

Sbam e Ikaros Muhhi vengono fermati da Zoro e Sanji.

Dopo che Jinbe e Shirahoshi sono caduti in trappola, Hody rivela a tutti di essere stato lui ad uccidere la regina Otohime. Gli ufficiali, che conoscevano la verità, si mettono a ridere, mentre la famiglia reale, i cittadini e i subordinati della ciurma sono sbalorditi. Quando Hody si prepara a uccidere il sovrano, Rufy appare improvvisamente uscendo dalla bocca di Megalo e calcia Hody lontano. Ikaros Muhhi inoltre rimane sconvolto nel vedere Nami apparire dal nulla. Poco dopo Rufy inizia a dirigersi verso Hody Jones, intenzionato a colpirlo senza pietà; Ikaros Muhhi gli si para subito davanti per fermarlo, ma Sanji lo colpisce al volto, facendolo cadere a terra.

In seguito Ikaros vede Nami combattere contro alcuni pirati di basso rango e decide insieme a Zeo di attaccarla perché la considera il membro più debole dei Pirati di Cappello di paglia. Zeo si mimetizza e afferra le gambe di Nami, mentre Ikaros si prepara a colpirla con le sue lance. Sfortunatamente Brook intercetta l'attacco usando il suo scheletro come scudo, dato che non può essere disidratato. Ikaros si stupisce di quanto accaduto, ma all'improvviso il Generale Franky lo colpisce.

Franky laser

Ikaros Muhhi viene sconfitto dal laser di Franky.

Dopo vari scambi di colpi Ikaros Muhhi decide di utilizzare la sua arma segreta, così si toglie il casco e si prepara a trafiggere il robot con la punta della sua testa. Franky però esce dal veicolo e colpisce l'uomo-pesce con un raggio laser, sconfiggendolo. In seguito al termine della battaglia gli ufficiali dei Nuovi pirati uomini-pesce vengono arrestati e imprigionati al palazzo del drago.

Qualche ora dopo gli effetti collaterali degli Energy Steroid si manifestano e Ikaros Muhhi e gli altri diventano vecchi e deboli.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva da ika (イカ、烏賊), la parola giapponese che significa calamaro. È anche un riferimento al mito di Dedalo e Icaro, da cui deriva anche il nome di Dedalos.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale