FANDOM

Igaram è il capitano della guardia reale del regno di Alabasta, servitore diretto del re Nefertari Cobra insieme a Chaka e a Pell.

Aspetto Modifica

Igaram

Igaram prima del salto temporale.

Igaram è un uomo alto con un piccolo naso rosso e i capelli pettinati in modo da sembrare una parrucca di quelle diffuse nel sedicesimo e diciassettesimo secolo.

Durante il suo periodo sotto copertura nella Baroque Works si vestiva come un gentiluomo. Dopo il salto temporale Igaram si è fatto crescere un po' i baffi, inoltre indossa un abito nero.

Carattere Modifica

Igaram è molto devoto a Bibi ed è disposto a dare la vita per lei. Quando la principessa è in pericolo diventa iperprotettivo e si preoccupa all'inverosimile.

Inoltre tiene molto alla propria patria e al re Cobra.

Forza e abilità Modifica

In qualità di capo dell'esercito reale del regno di Alabasta, ha il comando di tutti gli uomini che ne fanno parte. Essendo stato in grado di scalare la gerarchia della Baroque Works fino a diventare un Frontier Agent, è anche un abile combattente.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Igarappa

Igaram possiede un fucile da caccia chiamato Igarappa; è mascherato da sassofono e spara proiettili quando viene suonato.[2] Igaram ha anche numerose pistole nascoste tra i capelli che sparano quando egli tira i lacci del suo farfallino.

Storia Modifica

Passato Modifica

Sei anni prima dell'inizio della narrazione Igaram accompagnò la famiglia reale di Alabasta al Reverie.

Quando Bibi si unì al clan Sand Sand, Igaram e Cobra la pedinarono per essere sicuri che stesse bene. Un giorno alcuni banditi attaccarono i bambini con l'obiettivo di rapire la principessa, così Igaram e Cobra accorsero in loro aiuto.

Anni dopo Igaram e Nefertari Bibi si infiltrarono tra le file della Baroque Works con lo scopo di scoprire chi fosse il misterioso capo dell'organizzazione. Igaram ottenne il nome in codice di Mr. Eight e venne stanziato a Whisky Peek, dove aveva il compito, assieme agli altri cacciatori di taglie, di catturare i pirati di passaggio, incassando i soldi delle taglie per finanziare l'organizzazione.

Saga di Whisky Peek Modifica

Nel momento in cui i Pirati di Cappello di paglia raggiungono Whisky Peek, Igaram, fingendosi il sindaco della città, accoglie benevolmente i pirati. Dopodiché fa sì che venga data una festa in loro onore.

Quando cala la notte e tutti i pirati dormono, Igaram si riunisce con gli altri Frontier Agent e gli rivela che sul capitano della ciurma pende una taglia di trenta milioni di Berry. A quel punto ordina che i pirati vengano catturati, tuttavia Zoro, che aveva solo finto di dormire, scopre il loro piano e inizia ad affrontare i cacciatori di taglie.

I membri di basso rango della Baroque Works vengono facilmente sconfitti dallo spadaccino, così i Frontier Agent decidono di collaborare. Nonostante ciò Zoro riesce a battere anche loro, compreso Igaram. Gli agenti però sono ancora intenzionati a dare battaglia, ma all'improvviso vengono raggiunti da due Official Agent, Mr. Five e Miss Valentine. Il duo non è però venuto per dare manforte ai colleghi, ma per eliminare Igaram e Bibi, che hanno scoperto essere infiltrati. L'uomo allora tenta di colpire gli avversari, ma viene facilmente sconfitto. A quel punto, consapevole di non potere nulla contro i due agenti, chiede aiuto a Zoro e Nami affinché proteggano la principessa; la navigatrice accetta in cambio di un miliardo di Berry.

Per questo motivo, eliminati i due Official Agent, Igaram si traveste in modo da sembrare la principessa e fare da esca per chiunque voglia farle del male mentre Rufy la scorterà personalmente al regno di Alabasta. Miss All Sunday però fa esplodere la sua nave non appena è salpata.

Saga di Alabasta Modifica

Igaram, sopravvissuto all'esplosione, raggiunge Nanohana.

Dopo la sconfitta di Crocodile, Igaram raggiunge Alubarna, dove si stanno affrontando i ribelli e l'esercito reale, assieme a Kappa, il quale testimonia l'innocenza del re. Con le parole del bambino la battaglia termina.

Il giorno seguente Igaram accompagna il re e i pirati alle terme del palazzo. Quella sera, venuto a conoscenza delle nuove taglie che pendono sui pirati, raggiunge la stanza in cui si trovano nel tentativo di avvisarli del pericolo che ora corrono. Tuttavia trova solo Bibi, poiché i pirati si sono già diretti sulla costa.

La mattina successiva Igaram si traveste da principessa Bibi per sostituirla al discorso pubblico, in modo che ella possa andare a salutare i suoi amici pirati che stanno salpando.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu Modifica

Igaram raggiunge le terme sull'isola Ukkari assieme a Bibi, Pell e Chaka.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Igaram rimane senza parole per il fatto che Miss All Sunday si sia unita ai Pirati di Cappello di paglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Tre settimane dopo la guerra per la supremazia, Igaram è presente quando Chaka e Pell informano re Cobra di avere scacciato alcuni pirati che avevano invaso il regno e di avere aumentato le difese dei porti.

Dalle tolde del mondo Modifica

Igaram, Pell e Chaka si fanno preparare alcuni nuovi vestiti da indossare al Reverie.

Saga di Zo Modifica

Igaram parte da Sandy insieme a Cobra, Bibi, Pell, Chaka e Karl per partecipare al Reverie a Marijoa.

Note

Navigazione Modifica