Fandom

OnePiece Wiki Italia

Ideaman

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Ideaman è un membro dei Pirati di Creek.

Aspetto Modifica

Ideaman è un uomo mediamente alto, abbronzato e con i capelli viola che protendono all'insù, con una piccola pallina arancione alla fine, simile ad un pesce lanterna. Indossa una maglietta arancione e nera a righe. 

Carattere Modifica

Sembra che si preoccupi per i suoi compagni di ciurma, come quando ha mostrato grande preoccupazione quando Pearl viene atterrato dal rimbalzo dell'attacco di Rufy.

Forza e abilità Modifica

Sembra essere un grande stratega visto che detiene il titolo di "addetto all'ideazione dei piani".

Storia Modifica

Passato Modifica

Ideaman entrò con i Pirati di Creek nella Rotta Maggiore; dopo una settimana di viaggio la flotta incontrò Drakul Mihawk, il quale distrusse tutte le navi tranne la Dreadnought Sabre, a causa di una tempesta improvvisa. I pochi sopravvissuti, tra cui Ideaman, tornarono nel mare orientale a fatica e soffrendo la fame.

Saga del Baratie Modifica

Raggiunto il Baratie con la sua ciurma, Ideaman assiste allo scontro tra Pearl e Sanji, oltre al successivo combattimento di quest'ultimo contro Gin. Rimane in acqua durante lo scontro tra Rufy e Creek, in modo da potere evitare gli attacchi velenosi del suo capitano.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome significa "uomo idea", richiamo al suo ruolo nella ciurma.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale