FANDOM

Hyozo è un tritone di tipo polpo dagli anelli blu ed un ufficiale dei Nuovi pirati uomini-pesce.

Aspetto Modifica

È un tritone di tipo polpo perciò ha sei tentacoli arancioni con cerchi blu al posto delle gambe. La parte superiore del suo corpo è simile a quella umana: ha la pelle scarlatta e il fisico magro. La sua bocca è larga e sporge dal viso in modo simile ad Hacchan, inoltre ha i capelli neri, lunghi e spettinati.

Hyozo indossa una giacca aperta con le maniche arrotolate e sotto di essa una camicia con una cravatta. Porta con sé anche una borraccia da cui beve l'alcool. Spesso appare con uno stuzzicadenti in bocca.

Dopo avere ingerito degli Energy Steroid i suoi tentacoli diventano più muscolosi e i capelli diventano bianchi. Con il manifestarsi degli effetti collaterali che comportano gli steroidi Hyozo appare molto invecchiato, dimagrito e con capelli e barba bianchi.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Hyozo sembra essere calmo e pigro. Pare essere infastidito dalle persone rumorose, come dimostrato quando si lamenta del putiferio delle sirene della baia. Gli piace bere alcolici fino ad ubriacarsi e a quel punto attacca chiunque gli capiti a tiro. Nonostante sia riconosciuto come il migliore spadaccino dell'isola degli uomini-pesce non sembra avere onore, dato che ha tentato di colpire Zoro mentre il suo avversario era di spalle. L'alto riconoscimento che detiene lo ha reso arrogante, come dimostrato quando definisce Hacchan uno spadaccino mediocre. Inoltre sembra arrabbiarsi molto quando viene insultato ed anche incapace di accettare le sconfitte.

Hyozo è molto interessato al denaro, al punto di combattere solo per esso. Non si preoccupa per quale tipo di compito venga assoldato, ma solo di venire pagato a lavoro compiuto, e svolge i compiti assegnatigli con zelo.

Forza e abilità Modifica

Hyozo veleno

Hyozo secerne veleno per usarlo contro Zoro.

Come tritone Hyozo possiede dieci volte la forza di un comune umano sull'altra terraferma e venti volte se in acqua; inoltre può nuotare molto velocemente e respirare sott'acqua. La sua natura di polpo dagli anelli blu gli permette di secernere dai tentacoli un veleno mortale per gli esseri umani.

Hyozo, al contrario di Hammond e Kasagoba, è stato in grado di parare un pugno di Rufy in Gear Second e poco dopo di trasportare, anche se ferito, i due uomini-pesce con i suoi tentacoli. Inoltre non ha risentito minimamente dell'Ambizione del re di Rufy.

Il rapido invecchiamento dovuto all'abuso di Energy Steroid gli ha fatto perde gran parte della sua forza.

Arte della spada Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Tecnica a otto spade
Hattoryu

Hyozo combatte con otto spade impugnate contemporaneamente.

Hyozo era lo spadaccino più forte dell'isola degli uomini-pesce. I suoi sei tentacoli gli permettevano di brandire in totale otto spade, rendendolo uno spadaccino formidabile. Le sue capacità erano tali che, sebbene ubriaco, riusciva a sconfiggere interi gruppi di nemici.[2]

Armi Modifica

Hyozo in combattimento utilizza una katana con impugnatura marrone e l'elsa arancione chiazzata di nero e sette sciabole.

Energy Steroid Modifica

Hyozo abusa degli Energy Steroid subendo una trasformazione simile a quella di Hody, ovvero aumentando esponenzialmente la sua massa muscolare e rendendo i suoi capelli bianchi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Hyozo era un mercenario e ricevette l'offerta di Arlong di entrare a fare parte della sua ciurma, ma rifiutò perché il pirata non aveva abbastanza soldi per pagarlo.

Salto temporale Modifica

Hyozo viene assoldato da Hody Jones.

Per portare a compimento il proprio progetto, un mese prima del ritorno alle Sabaody dei Pirati di Cappello di paglia, Hody Jones e la sua ciurma iniziano ad intercettare gli equipaggi di passaggio costringendoli a diventare loro schiavi ed uccidendo coloro che si rifiutano di sottomettersi.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Hyozo minaccia

Hyozo costringe la popolazione a rinnegare gli ideali di Otohime.

Hyozo è presente con Hammond e Kasagoba quando i Pirati di Cappello di paglia giungono nei pressi dell'isola degli uomini-pesce. I tre cercano di costringerli a diventare subordinati dei Nuovi pirati uomini-pesce, tuttavia gli sfuggono. I tre, dopo avere ricevuto l'ordine di Hody di ritrovare la ciurma, setacciano l'isola finché non scovano Rufy, Usop, Sanji e Chopper alla baia delle sirene. Tentano di attaccare i pirati, ma vengono respinti da Rufy. Hyozo riesce a parare il colpo a lui diretto e porta via i suoi compagni che avevano perso i sensi.

In seguito Hyozo, mentre Hody Jones e Van Der Decken IX si dirigono al palazzo del drago, raggiunge con un gruppo di subordinati l'istituto di cultura ittica, davanti al quale comincia ad obbligare i cittadini a calpestare l'immagine della defunta Otohime, avvertendoli che se non lo faranno verranno cacciati dall'isola o uccisi. Dopo essersi ubriacato, colpisce con le sue spade alcuni suoi subordinati.

Per la fase finale del piano, tutti i Nuovi pirati uomini-pesce si ritrovano in piazza Gyoncorde in preparazione all'uccisione di re Nettuno. Dopo che i tre principi reali uccidono le bestie marine, gli ufficiali della ciurma sconfiggono in tre tritoni. Dopodiché Hyozo si addormenta.

Zoro sconfigge Hyozo

Zoro sconfigge Hyozo.

In seguito si sveglia ed assume molti Energy Steroid, subendo una trasformazione simile a quella di Hody. A quel punto, ubriaco, comincia a colpire chiunque gli si pari davanti, compresi i suoi alleati. Dopodiché nota Nico Robin e si lancia all'attacco, ma viene fermato da Zoro. I due spadaccini cominciano a combattere e nonostante Zoro non si impegni molto il tritone non riesce a colpirlo. Poco dopo Zoro si stufa di combattere e distrugge le spade del nemico, ritenendo il suo avversario troppo debole. Dopo essere stato schernito, Hyozo, infuriato, raccoglie altre spade e le ricopre del suo veleno per attaccare Zoro alle spalle. Lo spadaccino a quel punto lo sconfigge definitivamente con un singolo colpo.

Dopo la fine degli scontri, Nettuno sentenzia per Hyozo, Hody Jones, gli ufficiali della ciurma e Van Der Decken IX la prigione.

Poco tempo dopo, assieme agli altri subisce gli effetti collaterali degli Energy Steroid e diventa vecchio e debole.

Nell'anime si scontra con Ryuboshi: inizialmente il principe ha la meglio, ma viene poi sconfitto quando Hyozo assume un'ulteriore dose di Energy Steroid. In questa occasione spezza anche le spade dell'avversario.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva da hyōmon-dako (ヒョウモンダコ), il nome giapponese del polpo dagli anelli blu.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 64capitolo 629 ed episodio 550, un cittadino afferma che Hyozo è il più forte spadaccino dell'isola.

Navigazione Modifica