FANDOM

Disambiguazione Per il frutto di Perona, vedi Horo Horo

L'Horu Horu è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che dona l'abilità di creare e controllare degli ormoni che possono modificare qualsiasi cosa si desideri nel corpo di chi riceve quelle sostanze. È stato mangiato da Emporio Ivankov.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore dato dal possesso del frutto è la possibilità di creare ed utilizzare molti ormoni speciali. Questi ormoni possono modificare molte cose nelle persone in cui vengono iniettati, come il genere, la temperatura corporea, il colore della pelle, e anche lo stato emozionale. Inoltre possono servire ad aumentare notevolmente le capacità combattive di una persona, ad esempio con l'uso di ormoni curativi e di ormoni stimolanti. Il processo può essere applicato non solo alle altre persone ma anche a se stessi.

Uso Modifica

Gli ormoni in possesso di Iva possono essere usati in molti modi. Iva e Inazuma tendono a cambiare genere in continuazione, apparendo come maschi e come femmine senza problemi. Tuttavia questo potere può essere utilizzato in maniera seria in una battaglia. Iva ha affrontato gente del calibro di Akainu e Magellan ricevendo solo minimi danni, nonostante le abilità mortali di entrambi gli avversari. La capacità di pronta guarigione di Iva deriva probabilmente dall'uso di ormoni curativi ed energetici.

I poteri di questo frutto sono l'origine della fama di Ivankov come "persona dei miracoli", il quale può usarli per dare speranze di sopravvivenza anche a coloro che si trovano in condizioni critiche. Questa abilità, però, dipende anche dalla forza di volontà della persona che riceve gli ormoni curativi, e solo coloro che hanno una grande voglia di vivere riescono a farcela. A seconda della condizione in cui si trova e a seconda del tipo di ormoni usati, la cura può comportare un accorciamento della vita della persona che viene curata.

  • Nel manga Ivankov costringe una guardia di Impel Down a mostrargli la cella di Ace. Nell'anime invece usa il suo potere per trasformarlo in una donna e poi la convince a farsi dire qual è la cella giusta.
  • Nell'anime, durante il suo scontro con Akainu, Ivankov usa le siringhe che gli spuntano dalle dita come armi, in combinazione con il Kung Fu dei trans-formati.

Curiosità Modifica

Ciurma Ivankov

La ciurma di Rufy dopo l'intervento di Ivankov.

  • Nelle SBS del volume 56 una fan ha chiesto a Oda se avesse potuto disegnare i Pirati di Cappello di paglia dopo l'intervento degli ormoni di Ivankov e Oda lo ha fatto.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale