FANDOM

Disambiguazione Per il frutto di Emporio Ivankov, vedi Horu Horu

L'Horo Horo è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che dona la capacità di creare dei fantasmi. Questo frutto è stato mangiato da Perona.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore ottenuto con l'ingestione del frutto è quello di potere creare dei fantasmi che restano sotto il controllo del possessore e che sono immuni agli attacchi fisici. Quando i fantasmi negativi attraversano una persona, essa cade in ginocchio e perde ogni fiducia in se stessa. Essi però non hanno effetto su una persona che è già pessimista di natura, infatti Usop risulta essere immune a questo tipo di attacchi.

L'utilizzatore può anche generare dei fantasmi esplosivi di varie dimensioni, oltre a potere creare una proiezione astrale di sé che esce dal corpo originale. Questa versione fantasma può levitare a mezz'aria, passare attraverso gli oggetti, cambiare dimensione e generare comunque altri fantasmi. In questo modo l'utilizzatore può attaccare i nemici senza che loro possano direttamente ferirlo. Tuttavia, durante l'uso di questa tecnica, il corpo dell'utilizzatore è estremamente vulnerabile perché privo di conoscenza.

Questo frutto comporta anche le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Perona usa il suo potere sia per combattere, sia per raccogliere informazioni. Usa infatti i fantasmi in un complesso sistema di raccolta di informazioni e di sorveglianza in maniera da essere a conoscenza tutto ciò che accade nei dintorni e dentro a Thriller Bark.

Curiosità Modifica

  • L'Horo Horo è l'opposto del Kobu Kobu, dato che quest'ultimo incoraggia le persone e risveglia la loro forza latente.
  • La tecnica con cui Perona invia dei fantasmi esplosivi contro il nemico ricorda l'"attacco del fantasma kamikaze", una tecnica di Gotenks in Dragon Ball Z.
  • Nella cover del capitolo 658, Perona raccoglie Kumacy mentre sembra essere nella sua proiezione astrale, nonostante non dovrebbe essere in grado di farlo. Non si sa se si tratti di un errore o di una migliorata padronanza delle sue abilità.
  • La capacità di utilizzare un'entità sovrannaturale per combattere è simile a quella dello Shadow Shadow e del Puff Puff.

Navigazione Modifica