FANDOM

Disambiguazione Per il frutto di Emporio Ivankov, vedi Horu Horu

L'Horo Horo è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che dona la capacità di creare dei fantasmi. Questo frutto è stato mangiato da Perona.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore ottenuto con l'ingestione del frutto è quello di poter creare dei fantasmi che poi restano sotto il controllo del possessore. Tutti questi fantasmi sono immuni agli attacchi fisici. Gli spettri più frequentemente usati da Perona sono i fantasmi negativi. Quando colpiscono una persona e gli passano attraverso la vittima cade in ginocchio e perde ogni fiducia in se stessa.

Anche se il potere dei suoi fantasmi negativi sembra infallibile, non hanno effetto su una persona che è già pessimista di natura. Questo si scopre quando i fantasmi negativi colpiscono Usop. Usop risulta essere immune a questo tipo di attacchi, e Perona, quando se ne accorge, è disperata perché non si sarebbe mai aspettata che qualcuno riuscisse a resistere a quell'attacco.

Un altro tipo di fantasmi che può generare è quello dei fantasmi esplosivi, che come suggerisce il nome esplodono quando Perona schiocca le dita. La forza dell'esplosione è direttamente proporzionale alla dimensione del fantasma.

Se Perona lo desidera, può anche unire la propria coscienza a tanti fantasmi negativi per attivare una "ghost network" che usa per sorvegliare quanto accade a Thriller Bark. Infine può creare una propria proiezione astrale: Perona "esce" dal proprio corpo e diventa un fantasma del tutto uguale all'originale, che è immune agli attacchi fisici ma può comunque creare altri spettri. Durante l'uso di questa tecnica però il corpo di Perona è estremamente vulnerabile perché è privo di conoscenza.

Questo frutto dona anche le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso Modifica

Perona usa il suo potere sia per combattere, sia per raccogliere informazioni. Usa i fantasmi in un complesso sistema di raccolta di informazioni e di sorveglianza in maniera da essere a conoscenza tutto ciò che accade nei dintorni e dentro a Thriller Bark.

Non è l'unico tipo di fantasmi che può venire creato; Perona può generare dei fantasmi esplosivi di varie dimensioni. Un'altra abilità di Perona è la possibilità di creare una proiezione astrale di sé. Questa sua versione fantasma può levitare a mezz'aria, passare attraverso gli oggetti e cambiare dimensione. Con questa tecnica Perona può attaccare i nemici senza che loro possano direttamente farle del male.

Curiosità Modifica

  • La tecnica con cui Perona invia dei fantasmi esplosivi contro il nemico ricorda l'"attacco del fantasma kamikaze", una tecnica di Gotenks in Dragon Ball Z.
  • Nella cover del capitolo 658, Perona raccoglie Kumacy mentre sembra essere nella sua proiezione astrale, nonostante non dovrebbe essere in grado di farlo. Non si sa se si tratti di un errore o di una migliorata padronanza delle sue abilità.

Navigazione Modifica