FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Homeys" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Gli homeys sono animali, vegetali, elementi e oggetti animati dai poteri del frutto Soul Soul che abitano a Tottoland.[1]

Aspetto

Qualsiasi cosa può diventare un homey: da animali a piante, da oggetti a montagne, dal terreno al cibo al fuoco e perfino fenomeni atmosferici come nuvole o arcobaleni. Per questa ragione hanno le forme e le sembianze più disparate.

Biologia

Gli homeys vengono creati con i poteri del Soul Soul, infondendo parte dell'anima di una persona all'interno di un oggetto, un animale o una pianta. Essi possono morire, come accaduto agli alberi della foresta seducente tagliati da Randolph o alla porta che conduce al tetto di Whole Cake. Gli homeys non ricordano le memorie delle persone dalla cui anima sono stati creati.

Relazioni con altre specie

Gli homeys vivono in armonia con le altre specie su Tottoland e seguono gli ordini della loro creatrice Big Mom. Nonostante ciò la temono quando si infuria.

Forza

Gli animali antropomorfizzati mantengono la loro forza, mentre alcuni oggetti possono ottenere capacità fisiche particolari, come Rabiyan che può volare o Napoleon che può sfoderare una spada. Gli homeys creati con un elemento immateriale, ad esempio Prometheus, sono intangibili sia ai colpi normali che a quelli rivestiti con l'Ambizione dell'armatura.[2] Comunque sia tutti gli homeys ottengono caratteristiche umane come la capacità di parlare, intelletto e una propria volontà. Tuttavia gli homeys, poiché dotati di coscienza, possono avvertire sensazioni umane come la paura e la rabbia che possono spingerli a compiere azioni avventate.

Debolezze

Homeys respinti da Vivre Card

Gli homeys vengono respinti da una Vivre Card contenente l'anima di Big Mom.

Gli homeys non possono generalmente opporsi al proprio creatore e nemmeno attaccare qualcuno in possesso di una sua Vivre Card di esso, in quanto emana la forza della sua anima. Chiunque possegga tale oggetto, può usare gli homeys a suo piacimento in quanto per loro sarebbe come obbedire agli ordini diretti del proprio creatore, a patto che lo stesso creatore non sia presente.[3][4] Tuttavia, avendo una propria volontà, possono riuscire a tradire i propri doveri se persuasi abbastanza o distrarsi da essi se tentati da piaceri personali.[5]

Se un homey percepisce intensa paura, la sua anima lascia il suo corpo, uccidendolo a tutti gli effetti.[3] Oltre alla semplice distruzione, sembra che un homey possa essere ucciso semplicemente rimuovendo e distruggendo la sua faccia.[6] Riattaccare la faccia può ravvivare l'homey.[7] Gli homeys sono deboli anche contro i poteri del frutto Yomi Yomi, dato che se il suo utilizzatore scarica contro di loro l'energia della sua anima gli fa perdere i sensi.[8] Tuttavia ciò non è vero per gli homeys creati direttamente con l'anima dello stesso creatore.[9]

I poteri del frutto Memo Memo possono risvegliare temporaneamente i ricordi perduti degli homeys, confondendoli; in questo stato il creatore ne perde il controllo.[10] Anche quando il creatore non è in perfette condizioni mentali, come quando Big Mom ha uno dei suoi disordini alimentari, gli homeys ne possono risentire ad esempio diventato più ingenui e stupidi.[11]

Elenco degli homeys

Homeys

Curiosità

  • Gli homeys sono il risultato dei poteri del Soul Soul così come gli zombie sono il risultato del frutto Shadow Shadow. Quest'ultimo consente di infondere le ombre delle persone in cadaveri o altre persone, a differenza del primo.
  • "Homeys" è una romanizzazione alternativa di "homies", che in inglese è lo slang per compari.

Note

  1. Vol. 83capitolo 835, viene spiegato il funzionamento del Soul Soul.
  2. Vol. 87capitolo 875, Promotheus è immune all'Ambizione di Rufy.
  3. 3,0 3,1
  4. Vol. 87capitolo 875, Nami non riesce a prendere il controllo degli homeys siccome c'è Big Mom.
  5. Vol. 87capitolo 874, King Baum viene persuaso a tradire Big Mom, mentre Zeus si distrae e la abbandona per la sua golosità.
  6. Vol. 86capitolo 861, pag. 10, Gotti uccide un homey porta.
  7. Vol. 87capitolo 873, pag. 15, Lady Tree ravviva King Baum.
  8. Vol. 84capitolo 848, Brook fa perdere i sensi ad alcuni homeys.
  9. Vol. 85capitolo 853, Big Mom confronta Brook.
  10. Vol. 87capitolo 876.
  11. Vol. TBAcapitolo 888, gli homeys cannone sono meno efficaci del solito.

Navigazione