Fandom

OnePiece Wiki Italia

Holy

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Disambiguazione.svg Per il bambino del secondo episodio speciale vedi Holy (filler)

Holy è l'enorme cane di Ohm.

Aspetto Modifica

È un cane enorme con il pelo chiaro, la coda corta e orecchie flosce. Ha anche il naso nero e spesso tiene la lingua di fuori.

Carattere Modifica

Nonostante la sua capacità di apprendimento non è molto intelligente, al punto che obbedisce a chiunque.

Relazioni Modifica

Ohm Modifica

Holy gli è molto fedele e gli permette di viaggiare sulla sua testa.

Forza e abilità Modifica

Ohm ha addestrato Holy a combattere facendolo diventare un esperto di arti marziali.

Holy è in grado di tenere testa a Zoro per un breve periodo di tempo, così come sconfiggere alcuni guerrieri Shandia tra cui Mayushika.

Storia Modifica

Saga di Skypiea Modifica

Battaglia sul Giant Jack.png

Holy e Ohm si preparano a combattere sul Giant Jack.

Holy accompagna il suo padrone mentre quest'ultimo, assieme agli altri sacerdoti, bracca un intruso dell'Upper Yard.

In seguito alla sconfitta di Satori Holy affronta gli Shandia che, approfittando dell'assenza del sacerdote, attaccano l'Upper Yard. Gli invasori non riescono però ad avere il sopravvento e al tramonto si ritirano.

Il giorno seguente Holy, assieme ad Ohm, si apposta su una nuvola trapassata dal Giant Jack per affrontare coloro che vogliono raggiungere il santuario del dio. Quando arrivano i primi avversari Holy trasporta Ohm per permettergli di attaccarli, finché il cane non colpisce Wiper, distrattosi nel mezzo degli scontri. Dopodiché, su ordine del padrone, Holy corre intorno al campo di battaglia attivando le trappole che racchiudono i combattenti in una cupola di nuvole di ferro spinato. Dopo di ciò Holy affronta gli Shandia rinchiusi nella gabbia.

Poco dopo la sconfitta di Ohm Holy attacca Zoro, riuscendo a metterlo in difficoltà in un primo momento. Quando lo spadaccino istintivamente gli urla di fermarsi il cane obbedisce. Compreso che gli avrebbe obbedito Zoro gli ordina di colpirsi fino a svenire così Holy si mette al tappeto da solo.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale