FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Holdem" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Holdem è una delle Star dei Pirati delle cento bestie.

Aspetto Modifica

È un uomo alto e possente con lunghi capelli scuri, la mascella squadrata, il naso appuntito e baffi da felino. Ha dei tatuaggi simili a soli sulle braccia. Indossa pantaloni, guanti, stivali scuri, oltre ad un cappello a cilindro scuro che si allarga verso l'alto con uno stemma sul davanti e un cinturone dotato di borchie dal quale fuoriescono la testa e le zampe anteriori di un leone.

Carattere Modifica

Kamijiro colpisce Holdem

Kamijiro lo colpisce ai genitali.

Non si è fatto scrupoli a fare rapire una bambina solo perché in possesso di un'abilità utile e urla spesso contro i propri subordinati che lo infastidiscono. È molto sadico, dato che si mostra divertito nell'infliggere dolore a O-Tama, e supporta la gerarchia sociale di Wa. Tende a sottovalutare gli avversari ed è un tipo vendicativo; infatti il principale motivo per cui ha attaccato Rufy è stato quello di fargliela pagare per avere distrutto la sua dimora. Ha molta paura di Kaido, tanto che quando lo vede arrivare a Kuri, trema vistosamente.

Kamijiro ha una personalità simile alla sua, quindi i due litigano di frequente senza considerare che condividono il dolore fisico.

Forza e abilità Modifica

Come pirata di una ciurma di un imperatore, è sicuramente forte, tuttavia è stato sconfitto facilmente da Rufy. In qualità di Star della ciurma, ha autorità sui suoi membri.

Frutto del diavolo Modifica

Ha mangiato uno Smile che gli permette di avere la testa di un leone sullo stomaco chiamato Kamijiro, il quale ha una volontà a sé ed è in grado di sputare fuoco.[1] Può fare spuntare anche le zampe e la coda dell'animale.[2][3]

Dato che lo Smile l'ha reso in parte animale, può subire gli effetti del frutto di O-Tama.

Armi Modifica

Impugna una grossa katana con la guardia a forma di stella ed è probabilmente abile nell'adoperarla.

Storia Modifica

Saga di Wa Modifica

Manda Batman e Gazelleman a Okobore per rapire O-Tama, colei che ha addomesticato il loro babbuino, ritenendo che la sua abilità possa essere utile.

Quando Gazelleman lo contatta per riferirgli che ha avuto successo, si congratula con lui.

Appena gli porta O-Tama, Holdem allontana Gazelleman rimproverandolo poiché ansima per la fatica dovuta alla corsa. Poi litiga con Kamijiro, terrorizzando la bambina, terminando quando esso lo colpisce ai genitali, provocando dolore ad entrambi. Holdem poi chiede ad O-Tama come abbia addomesticato il loro babbuino e, al suo rifiuto di collaborare, dato che i suoi subordinati glielo avevano visto fare, si accinge a tirarle la guancia con delle pinze per attivare i suoi poteri ma fallisce. Dopo essere stato informato di quanto appena accaduto al torneo di sumo, dice a O-Tama che la famiglia Kozuki è stata eliminata per avere tradito il Paese, continuando senza risultati a strattonarle la guancia con delle pinze. Improvvisamente, Urashima viene scaraventato contro il palazzo, distruggendolo, quindi Holdem esce allo scoperto e minaccia di uccidere la bambina, che tiene tra le fauci di Kamijiro, se Rufy, Zoro e O-Kiku non si arrenderanno.

Rufy colpisce Holdem

Holdem viene colpito da Rufy.

La Star accusa il gruppo di Rufy di fare parte dei ladri guidati da Shutenmaru, venendo poi raggiunto da Speed con il carico di provviste. Holdem ordina ai propri uomini di prendere O-Kiku per poterla uccidere, ma Rufy rompe i denti a Kamijiro e recupera O-Tama, mentre Zoro sconfigge i sottoposti di Speed e libera la samurai così da rubare il carro delle provviste. Subito dopo, Cappello di paglia colpisce con un potente pugno il volto di Holdem, che perde i sensi nello stupore generale dei suoi sottoposti.

In seguito viene medicato e si riprende. Quando Kaido raggiunge Kuri in forma di drago, Holdem teme che voglia ucciderlo per il suo recente fallimento. Resta poi incredulo vedendo la facilità con cui l'imperatore distrugge ciò che resta delle rovine del castello di Kuri.

Curiosità Modifica

  • Prende il nome dal gioco di carte Texas hold 'em.
  • La sua risata tipica è "gahahaha!".
  • Il nome del leone che gli spunta dallo stomaco, "Kamijiro", è composto da kami, che vuol dire "morso", e jiro, che è un comune suffisso per i nomi dei secondogeniti.
  • La capacità di Kamijiro di sputare fuoco dalla bocca ricorda l'analoga abilità della Chimera, la quale aveva una testa di leone.

Note

  1. Vol. 91capitolo 917.
  2. Vol. 91capitolo 915, sono visibili le zampe anteriori del leone.
  3. Vol. 91capitolo 916, appare la coda dell'animale, ma non le zampe.

Navigazione Modifica