FANDOM

"Hina" è un articolo completo ed esauriente!

Hina è un contrammiraglio della Marina che controlla la zona antistante all'isola di Sunday. Prima del salto temporale era un capitano di vascello.

Aspetto Modifica

Hina è una donna alta e magra con lunghi capelli rosa che le raggiungono la schiena. Ha una figura decisamente femminile, con un seno abbondante. Ha occhi castani e rossetto sulle labbra. Fuma quasi sempre una sigaretta.

Alla sua prima apparizione indossava un completo viola sopra a una camicia bianca e ai piedi aveva scarpe marroni.

Successivamente indossa una vestito viola molto scollato e scarpe con il tacco alto. Indossa anche una collana e occhiali da sole con le lenti viola. Inoltre porta la giacca della Marina appoggiata sulle spalle e un paio di guanti scuri.

Da bambina aveva lo stesso taglio di capelli, che però erano più corti. Indossava un abito a righe e scarpe basse.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Hina spesso parla di sé in terza persona. Ha dimostrato di rispettare praticamente chiunque, anche i suoi avversari, come dimostra quando a Marineford ammette di essere stata sconfitta da Rufy.

Relazioni Modifica

Smoker Modifica

È amica di lunga data di Smoker, poiché si sono arruolati nello stesso periodo, e lei lo ha aiutato molte volte evitandogli l'espulsione. Anche ad Alabasta cerca di tenerlo in riga, inutilmente, quando fa il suo rapporto ai superiori.

Jango e Fullbody Modifica

Spesso è seguita dai suoi due ammiratori, Jango e Fullbody. Nonostante non sia interessata ai loro tentativi di conquistarla e a volte li trovi pure fastidiosi, lei gli permette di restare nella sua unità.

Forza e abilità Modifica

In qualità di contrammiraglio della Marina Hina ha il comando su molti subordinati. È perspicace, tanto da riuscire a riconoscere Miss Golden Week, Mr. Five e Miss Valentine nonostante i loro travestimenti.

È un'eccellente combattente e riesce a sconfiggere Mr. Two in un combattimento corpo a corpo.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Lazo Lazo
Lazo Lazo.gif

Hina mentre usa i suoi poteri.

Hina ha mangiato il frutto Lazo Lazo della categoria Paramisha, che le ha donato l'abilità di imprigionare le persone utilizzando i propri arti per creare lacci più resistenti dell'acciaio. Può farlo facendo in modo che le persone passino attraverso i suoi arti, o colpendoli lei in prima persona, oppure allungando le braccia creando una gabbia le cui sbarre hanno le stesse proprietà delle sue braccia.

Storia Modifica

Passato Modifica

Hina si arruolò in Marina nello stesso periodo di Smoker. Mentre lei era una brillante studentessa, quest'ultimo era solito causare molti problemi e Hina dovette aiutarlo in molte occasioni. Entrambi fecero carriera fin da giovani in quanto possedevano i poteri di un frutto del diavolo.

Il paradiso danzante di Jango Modifica

Mentre Hina si trova al quartier generale della Marina, Jango e Fullbody si innamorano di lei e decidono di imbarcarsi sulla sua nave.

Saga di Alabasta Modifica

Hina tenta di fermare i Pirati di Cappello di paglia dopo che questi ultimi hanno lasciato il regno di Alabasta. Nelle acque circostanti l'isola prova a bloccare la loro imbarcazione con una formazione di otto navi, ma viene ingannata da Mr. Two il quale prende le sembianze di Rufy e così i pirati riescono a sfuggirle.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque" Modifica

In seguito raggiunge Kulka, intenzionata ad arrestare i membri ancora a piede libero della Baroque Works. Riesce a catturare Miss Valentine e la usa come ostaggio per attirare gli altri membri dell'organizzazione, ma viene ancora una volta ingannata dal potere del frutto Mimo Mimo di Mr. Two, che prende le sembianze di Mr. Three. Hina lo arresta, ma Mr. Five e Miss Golden Week riescono a liberare Miss Valentine e a fuggire.

Saga di Marineford Modifica

Lazo Lazo.png

Hina cerca di fermare l'avanzata di Rufy a Marineford.

Quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace, Hina è chiamata a Marineford per l'imminente battaglia contro Barbabianca. Tre ore prima dell'ora prevista per l'esecuzione di Ace ascolta il discorso di Sengoku riguardo al passato del pirata.

Durante la battaglia attacca Rufy, ma il pirata riesce a fuggire dal suo attacco usando il Gear Second e Hina imprigiona involontariamente alcuni Marine.

Saga di Zo Modifica

In vista del Reverie Hina e la sua squadra fanno da scorta alla famiglia reale di Alabasta.

Film 12 Modifica

Viene rivelato che Hina è stata addestrata da Zephyr.

Curiosità Modifica

  • Il suo compleanno è il 3 marzo, che coincide con una festa giapponese di nome Hinamatsuri o giorno delle ragazze.[1]
  • Hina afferma che Rufy sia il primo pirata ad essere sfuggito al suo potere.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 SBS volume 27.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale