Fandom

OnePiece Wiki Italia

Hillk

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Hillk" è un articolo completo ed esauriente!

Hillk era uno strampalato dottore che viveva a Drum.

Aspetto Modifica

Hillk indossava pantaloni rosa, un mantello nero, una maglia verde e un cilindro nero. Aveva i capelli bianchi che portava divisi a formare tre cilindri, due ai lati e uno in cima che copriva in parte con il cilindro. Aveva inoltre pizzetto e baffi neri.

Carattere Modifica

Hillk era un uomo molto eccentrico, che sperimentava le sue medicine sugli ignari pazienti a volte anche usando la forza per poi fallire sempre, ottenendo la fama di ciarlatano.

Comunque si preoccupava sempre per gli altri, al punto di prendersi cura di Chopper quando tutti gli altri l'avevano attaccato in quanto spaventati da quello che pensavano essere un mostro delle nevi. Persino quando Chopper lo attaccò, Hillk si spogliò in mezzo alla neve pur di fargli capire le sue intenzioni e poterlo aiutare, diventando poi una figura paterna per la renna. Dimostrò il suo buon cuore anche quando mangiò un fungo velenoso solo perché Chopper l'aveva raccolto per curare il dottore. Inoltre quando venne a sapere che in realtà gli ultimi medici di Drum non erano malati e che quindi i cittadini potevano ancora essere curati si dimostrò molto felice e sollevato nonostante stesse per morire.

Relazioni Modifica

Wapol Modifica

Quando Wapol dichiarò l'esilio per tutti i dottori di Drum, Hillk fu uno dei due dottori a ribellarsi. Wapol lo considerava anche un criminale più che un dottore. Dopo il suicidio di Hillk, Wapol e i suoi uomini più fidati, Chess e Cromarlimo, furono gli unici a ridere, dimostrando di non avere alcun rispetto per il dottore.

Tony Tony Chopper Modifica

Chopper era molto legato al dottore da quando egli lo aveva curato e preso con sé. Chopper rimase estremamente sconvolto dalla sua morte, al punto di decidere di diventare un grande medico e trovare la cura per tutte le malattie. Nonostante le opinioni di tutti gli altri considerava Hillk il miglior medico del mondo.

Kureha Modifica

La dottoressa Kureha conosceva Hillk da tanto tempo e alla sua morte bevve in suo onore e decise di esaudire i suoi ultimi desideri: insegnare a Chopper la scienza medica e fare fiorire i ciliegi a Drum.

Dorton Modifica

Inizialmente Dorton considerava Hillk come un mero ciarlatano, ma quando il dottore cercò di salvare gli E.C. Twenty, pur sapendo che fosse una trappola, Dorton cominciò a vederlo come un uomo coraggioso e di buon cuore. Dopo il discorso di Hillk e il suo successivo suicidio Dorton trovò il coraggio di ribellarsi a Wapol.

Drum Modifica

Hillk passò gli ultimi trent'anni della sua vita a cercare una formula che potesse fare fiorire i ciliegi a Drum per curare il cuore degli abitanti dell'isola. La sua ricerca fu completata solo dopo la sua morte da Kureha, che sparò nel cielo di Drum la polvere rosa che fece apparire la neve come petali di ciliegio. In seguito a ciò gli abitanti rinominarono il regno di Drum in regno di Sakura.

Storia Modifica

Passato Modifica

Hillk abbraccia Chopper.png

Hillk abbraccia Chopper che gli ha appena portato un fungo Amiudake.

Molto tempo fa Hillk era un ladro con un grave problema cardiaco, ma ne guarì dopo avere visto i ciliegi in fiore sui monti di un paese occidentale. Dopo ciò fece ritorno alla sua isola natale, Drum, per salvare il cuore freddo degli abitanti come era stato per lui. Quando Wapol dichiarò banditi tutti i dottori che non fossero sotto il suo controllo Hillk e Kureha rimasero opponendosi al volere del tiranno, anche se Hillk fece più male che bene ai suoi pazienti per via della sua incompetenza.

Un giorno di otto anni fa trovò Chopper ferito nella neve. L'animale lo attaccò, ma Hillk si spogliò e rimase nudo sotto la neve per fargli capire le sue buone intenzioni. I due instaurarono un rapporto familiare e giravano tutta l'isola per curare i malati, ottenendo solo il loro odio.

Dopo un anno Hillk a malincuore cacciò da casa sua Chopper, poiché stava per morire e non voleva traumatizzare l'amico. Quando Chopper seppe la verità andò alla ricerca del fungo Amiudake convinto che potesse il dottore. In realtà il fungo era velenoso, ma Hillk lo mangiò comunque sapendo che Chopper l'aveva fatto per aiutarlo.

Subito dopo scoprì che gli E.C. Twenty erano malati e quindi decise di andare a curarli. In realtà era una trappola di Wapol per ucciderlo. Quando scoprì che i dottori stavano bene Hillk espresse tutta la sua felicità, poi urlò al cielo di avere avuto una splendida vita, si sedette in mezzo alla neve, bevve una pozione ed esplose.

Curiosità Modifica

  • I capelli di Hillk ricordano la croce simbolo della medicina.

Note

  1. SBS volume 79.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale