FANDOM

"Higuma" è un articolo completo ed esauriente!

Higuma era il capo di una banda di banditi.

Aspetto Modifica

Higuma era un uomo alto, con una barbetta e i capelli neri. Aveva inoltre una cicatrice vicino all'occhio destro. Indossava una lunga giacca marrone, una maglietta grigia e pantaloni neri. Portava anche una collana al collo e una spada sul fianco destro.

Carattere Modifica

Higuma era un uomo che si preoccupava solo di se stesso. Si comportava come se il mondo fosse suo e non si faceva problemi ad uccidere. Se qualcuno gli si opponeva Higuma lo minacciava ricordandogli di essere un assassino con una taglia sulla testa. In realtà in due occasioni ha dimostrato di lasciarsi prendere facilmente dal panico: quando tutti i suoi uomini sono stati sconfitti e quando si è trovato ad affrontare un Re del mare.

Forza e abilità Modifica

Higuma taglia

La taglia di Higuma.

Higuma era il capo di un gruppo di banditi ed è riuscito a guadagnarsi una taglia di 8.000.000 Simbolo Berry per avere ucciso cinquantasei uomini.[3] Inoltre era a conoscenza dell'esistenza dei frutti del diavolo, mentre la maggior parte degli abitanti del mare orientale li considera miti.

Tuttavia era meschino dato che ha preso in ostaggio un bambino e che si è servito di una bomba fumogena per allontanarsi dai Pirati del Rosso che avevano sconfitto tutti i suoi uomini. Aveva anche un certo senso strategico perché ha usato le sue offese verso i pirati che navigano in mare a suo vantaggio per nascondersi proprio al largo, credendo che nessuno lo avrebbe cercato lì. La sua strategia però si è poi rivelata un fallimento in quando non sapeva che un Re del mare abitava vicino alla costa e questo fatto gli è costato la vita.

Armi Modifica

Portava con sé una spada, ma non si sa quanto fosse abile con essa.

Storia Modifica

Passato Modifica

Higuma era il capo di una banda di banditi. Lui e suoi uomini sbarcarono a Foosha ed entrarono nel Partys bar e chiesero del liquore, ma scoprirono che Shanks e la sua ciurma l'avevano già bevuto tutto. Higuma allora insultò Shanks e abbandonò la città; mentre il pirata rise dell'accaduto, Rufy perse la pazienza perché quell'uomo aveva offeso il suo idolo e lui non aveva reagito.

Poco tempo dopo, mentre la ciurma di Shanks si trovava altrove, Higuma e i suoi uomini tornarono in città. Mentre stavano bevendo nello stesso bar in cui c'era stato il precedente scontro Higuma insultò Shanks e Rufy lo sentì. Il bambino, infuriato, attaccò il bandito, ma finì solo per essere picchiato dai banditi. Rufy insultò il loro capo e così Higuma in persona decise di ucciderlo.

Higuma muore

Higuma viene mangiato dal Signore della scogliera.

Fu interrotto però dal ritorno dei Pirati del Rosso. Vedendo quanto stava accadendo, i pirati decisero di salvarlo. Un subordinato di Higuma puntò una pistola alla testa di Shanks, ma venne immediatamente ucciso da Lucky Lou. Il bandito allora ordinò ai suoi uomini di attaccare, ma furono sconfitti tutti da Benn Beckman. Vistosi in difficoltà, Higuma usò una bomba fumogena e si dileguò portando con sé Rufy.

Decise di rubare una barca e salpare, convinto che visto il suo odio per i pirati nessuno lo avrebbe cercato in mezzo al mare. Giunto al largo gettò Rufy in acqua, sapendo che il bambino non avrebbe potuto nuotare a causa del frutto del diavolo.

Subito dopo però il Signore della scogliera spuntò dal nulla e divorò Higuma in un solo boccone.

Curiosità Modifica

  • Si vantava di avere una taglia di 8.000.000 Simbolo Berry sulla sua testa e portava con sé il manifesto come prova. È ironico che si vantasse della sua taglia con Shanks, che già a quel tempo era uno dei pirati più famosi.
  • Gli higuma sono una specie di orsi bruni che vivono a Hokkaido.

Note

  1. SBS volume 87, alcuni compleanni sono stati rivelati sul sito onepiece.com.
  2. Vol. 1capitolo 1 ed episodio 4.
  3. Vol. 1capitolo 1.