FANDOM

Hermeppo è un capitano di corvetta della Marina e il figlio di Morgan.

Aspetto Modifica

Hermeppo prima

Hermeppo prima di entrare in Marina.

Alla sua prima apparizione Hermeppo era un ragazzo pallido con capelli biondi pettinati a forma di ovale. Indossava un completo viola e una camicia rosa, oltre a un paio di scarpe bianche.

Dopo il suo ingresso in Marina, ha iniziato ad indossare l'uniforme tipica dei ragazzi di servizio. In seguito al suo addestramento con Garp e al suo trasferimento al quartier generale indossa una maglietta bianca e un golf verde chiaro, pantaloni viola guanti neri e occhiali da sole. I capelli, lasciati crescere, sono legati in una coda di cavallo e il suo aspetto è molto più muscoloso di prima.

Hermeppo indossa un cappello bianco e l'uniforme della Marina sopra ad un completo viola ed una giacca verde chiaro.

Carattere Modifica

Hermeppo era un codardo che viveva all'ombra del potere e della forza del padre. Nessuno a Sheltz Town osava contraddirlo per paura di incappare dell'ira del genitore e di venire uccisi. In realtà Hermeppo non è mai stato cattivo come Morgan, al punto da restare contraddetto quando gli ha ordinato di uccidere Rica. Nonostante il carattere duro del padre Hermeppo gli voleva bene e pensava che l'affetto fosse ricambiato, finché Morgan non ha dimostrato di considerare il figlio un buono a nulla.

Dopo l'espulsione di suo padre dalla Marina, Hermeppo ha perso tutti i privilegi che aveva. È stato costretto a diventare un ragazzo di servizio assieme a Kobi e nonostante il tempo trascorso assieme si è rifiutato di stringere amicizia con lui. Dopo essere stato rapito dal padre e usato come ostaggio, Hermeppo lo ha rinnegato e ha iniziato a cambiare, diventando più maturo e responsabile. Piano piano lui e Kobi sono diventati amici.

A Water Seven, Hermeppo ha parlato di sé come del "ragazzaccio che viveva all'ombra del padre". Nonostante il suo cambiamento sia stato sia caratteriale che fisico, si è infuriato quando sia Rufy che Zoro hanno affermato di non sapere chi fosse. Allo stesso modo se l'è presa quando i due non lo hanno salutato nel momento di andarsene.

Forza e abilità Modifica

In qualità di ufficiale di Marina ha autorità su tutti i marine di grado inferiore al suo.

Armi Modifica

Kukri di Hermeppo

Hermeppo con i suoi kukri.

Hermeppo usa due kukri che porta in un fodero attaccato alla cintura. Con essi ha attaccato Zoro a Water Seven, ma ha dimostrato di non essere nemmeno lontanamente al suo livello.

Storia Modifica

Saga del Romance Dawn Modifica

Hermeppo minaccia Kobi

Hermeppo minaccia di uccidere Kobi.

Hermeppo lascia libero il suo lupo a Sheltz Town, ma Zoro, che si trova lì, lo uccide per proteggere Rica. Hermeppo fa arrestare il cacciatore di pirati e gli promette che lo libererà se saprà resistere per un mese senza nulla da mangiare né da bere.

Venti giorni dopo, Hermeppo sorprende Rica mentre cerca di portare da mangiare al prigioniero. La caccia in malo modo, ma Rufy riesce ad afferrarla e a trarla in salvo prima che le venga fatto del male. Poi il pirata sente una conversazione in cui Hermeppo rivela di non avere intenzione di rispettare l'accordo, così Rufy lo colpisce.

Hermeppo corre ad avvisare il padre in modo che uccida il pirata, ma Morgan lo colpisce per avere osato dargli ordini. Quando Cappello di paglia fa irruzione nella base alla ricerca delle spade di Zoro, usa Hermeppo come scudo per proteggersi dai soldati, finché il ragazzo perde i sensi. Più tardi, all'esterno della base, Hermeppo punta una pistola verso Kobi, minacciando di ucciderlo a meno che Rufy non si arrenda subito. Tuttavia la minaccia non funziona e il pirata lo stende con un pugno.

Diario di Kobi ed Hermeppo Modifica

Morgan fugge

Morgan prende suo figlio in ostaggio.

Hermeppo comincia a fare lavori umili all'interno della base assieme a Kobi. All'inizio è infuriato per la perdita dei privilegi di cui godeva e si rifiuta di stringere amicizia con Kobi. Tuttavia in seguito, quando Morgan fugge prendendolo in ostaggio, quest'ultimo capisce che Kobi vuole sinceramente essere suo amico al punto da frapporsi tra lui e i cannoni della Marina e rinnega il proprio padre.

In quest'occasione impressionano il viceammiraglio Garp, che decide di portarli con sé a Marineford per addestrarli. In seguito a questi duri allenamenti Hermeppo diventa sergente maggiore, abile nell'uso dei Kuri e smette di essere arrogante.

Il paradiso danzante di Jango Modifica

Hermeppo assiste insieme a Kobi all'arruolamento di Jango e Fullbody sotto il comando di Hina.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Hermeppo e Kobi seguono Garp e raggiungono i Pirati di Cappello di paglia a Water Seven. Lì provano ad affrontare Rufy e Zoro, ma vengono sconfitti in breve tempo. Entrambi si ricordano di Kobi, ma nessuno dei due ha idea di chi sia Hermeppo, facendolo infuriare. Anche al momento della partenza da Water Seven, Hermeppo si adira quando Rufy saluta tutti tranne lui.

Saga di Marineford Modifica

Kobi ed Hermeppo a Marineford

Hermeppo e Kobi a Marineford.

Tre ore prima dell'esecuzione di Portuguese D. Ace, Hermeppo e Kobi ascoltano il discorso di Sengoku riguardante la vera identità del pirata.

Durante le prime fasi della battaglia, i due, impauriti, cercano di fuggire all'orrore della guerra verso la parte posteriore dell'isola, dove assistono senza essere visti alla furia dell'ammiraglio Akainu che uccide un marine, anch'egli impaurito e che aveva tentato di fuggire.

Per questo motivo i due tornano a combattere ed assistono all'arrivo sul campo di battaglia di Rufy e degli evasi di Impel Down. Quando Sengoku rivela che Rufy è il figlio del rivoluzionario Dragon, Hermeppo rimane senza fiato.

Poco prima dell'arrivo di Shanks, mentre Kobi ha una crisi per la quale afferma di sentire delle voci nella sua testa che si spengono, Hermeppo cerca di aiutarlo a rialzarsi. Va poi nel panico quando vede l'amico cercare di impedire ad Akainu di proseguire con la violenza quando non è più necessaria, temendo per la sua vita.

Saga dopo la guerra Modifica

Fishbonen spiega

Hermeppo ascolta mentre il dottor Fishbonen parla con Kobi dell'Ambizione.

Kobi viene ricoverato in infermeria ed Hermeppo rimane al suo fianco. Il dottor Fishbonen gli spiega che ciò che sentiva durante la battaglia era l'effetto dell'Ambizione della percezione.

Fishbonen spiega ai due che tutti i marine dal grado di viceammiraglio in su sanno usare l'Ambizione e di rivolgersi a Garp per ulteriori informazioni. Hermeppo si ingelosisce perché Kobi è diventato più forte.

Salto temporale Modifica

Hermeppo diventa un capitano di corvetta.

Saga del Romance Dawn Modifica

Nell'anime lo scontro con Rufy avviene all'interno di un locale, mentre nel manga all'aperto.

Speciale TV 6 Modifica

Hermeppo e Kobi sbarcano ad Hand; ufficialmente i due sono giunti solo per una consegna, ma in realtà devono verificare il comportamento del comandante della base, il commodoro Bilić. Poi Kobi lo informa che grazie all'Ambizione della percezione ha intuito che il commodoro nasconde qualcosa.

In seguito Hermeppo e Kobi notano che nella base non c'è cibo a sufficienza per tutti e poi scoprono che Bilić ha rinchiuso Regis in cella dove viene torturato per avere affrontato lo stesso commodoro. I due decidono si proseguire le indagini facendo visita anche alla popolazione.

Più tardi Hermeppo è presente assieme a Kobi quando, dopo la sconfitta di Bilić per mano di Rufy, comunica ai marine ancora coscienti che il commodoro verrà mandato di fronte alla corte marziale.

Film 12 Modifica

Hermeppo e Kobi, nei pressi di ciò che un tempo era l'isola Firs, ascoltano Garp mentre fornisce loro alcune informazioni su Z. In seguito racconta loro il passato di quest'ultimo.

Note

Navigazione Modifica