FANDOM

Hercules è un bizzarro guerriero che vive nella foresta Greenstone nell'arcipelago Boeing.

Aspetto Modifica

Hercules è vestito con una corazza che lo fa assomigliare ad uno scarabeo e una maschera che copre il suo volto, pantaloni bianchi, due ali finte e un mantello viola. Ha un corpo arrotondato con braccia e arti relativamente sottili.

Carattere Modifica

Ha l'abitudine di introdurre ripetutamente se stesso ed ha generalmente un atteggiamento rilassato, ma è pronto a reagire quando avverte la presenza di un pericolo. Sembra anche amare ricevere lusinghe e complimenti, in modo analogo a Chopper.

È affezionato ad Usop e si è preso cura di lui nei due anni che il pirata ha trascorso sull'arcipelago Boeing, salvandolo numerose volte dall'essere mangiato dallo Stomach Baron.

Forza e abilità Modifica

Il suo stile di combattimento è basato su attacchi rapidi ed è abbastanza forte da sconfiggere uno scarabeo gigante e una grossa pianta carnivora. Ha anche una grande quantità di conoscenze sulle diverse piante e sugli animali dell'isola dove vive, inoltre sembra anche essere in grado di controllare alcuni coleotteri giganti.

Nonostante le sue abilità di combattimento non è particolarmente coordinato e spesso è anche maldestro. Una volta ha rischiato di infilzare Usop con la lancia mentre tentava di uccidere uno scarafaggio gigante; un'altra ha utilizzato Usop come proiettile per sconfiggere la pianta carnivora che voleva mangiarlo.

Armi Modifica

Cintura Hercules

I Pop Green contenuti nella sua cintura.

Utilizza una lancia ed alcuni esplosivi. Indossa un'armatura per proteggersi e porta con sé una certa quantità di Pop Green nella cintura.

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Usop incontra Hercules, che lo salva da uno scarafaggio gigante, sull'arcipelago Boeing dove è stato fatto volare da Orso Bartholomew. Usop, dopo averlo ringraziato, viene salvato nuovamente da Hercules perché una pianta carnivora stava cercando di divorarlo. In seguito lo avverte dicendogli di stare più attento se vuole restare vivo.

In seguito i due mangiano ramen all'interno della foresta costituita interamente da cibo commestibile e in poco tempo, continuando a mangiare le prelibatezze dell'isola, Usop diventa obeso.

Saga dopo la guerra Modifica

Quando un news coo fa cadere un giornale Usop viene a conoscenza degli eventi di Marineford e cerca disperatamente di lasciare l'isola per aiutare il suo capitano Monkey D. Rufy a superare il trauma della morte di Ace. Hercules cerca di fermare Usop in modo che eviti di combattere contro uno scarafaggio gigante, informandolo che incontrerà creature sempre più pericolose a mano a mano che cercherà di andare via dal centro dell'isola. Poco dopo lo informa che fuggire è impossibile a causa delle creature gigantesche che vengono attratte dal profumo del cibo. Quando l'isola sta cominciando a muoversi avverte Usop di aggrapparsi a qualcosa perché in realtà essa è una grande pianta carnivora. Il pirata sta per essere mangiato, ma Hercules lo salva per l'ennesima volta.

Hercules insegna

Hercules spiega ad Usop come funzionano i Pop Green.

Qualche tempo dopo i due sono nuovamente in fuga dalle creature pericolose sull'isola ed Hercules capisce la determinazione di Usop maturata dopo la lettura del giornale che parla del ritorno di Rufy e Marineford. A quel punto Usop gli spiega il messaggio del proprio capitano e gli chiede di allenarlo per due anni in modo da diventare più forte. Hercules accetta ed insegna ad Usop molte cose, a cominciare dai diversi tipi di piante che ci sono sull'isola e sui loro differenti utilizzi in battaglia, in particolar modo i Pop Green e le loro proprietà energetiche e di crescita.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Hercules accompagna Usop alle Sabaody. Quando la ciurma si prepara a salpare per l'isola degli uomini-pesce Hercules si pone al comando di un gruppo di coleotteri giganti per trattenere i Marine e impedire loro di inseguire i Pirati di Cappello di paglia, ed augura ad Usop buona fortuna.

Hercules, a seguito della sconfitta di Do Flamingo, riceve le nuove taglie dei Pirati di Cappello di paglia mentre sta tornando all'arcipelago Boeing.

Differenze tra manga ed anime Modifica

L'anime espande le avventure di Usop ed Hercules sull'arcipelago Boeing.

Quando Hercules appare per prima volta il modo con cui impedisce alla pianta carnivora di mangiare Usop è diverso: nell'anime lancia una palla in bocca alla pianta, mentre nel manga getta qualcosa che la avvolge, probabilmente usando un Pop Green.

Usop chiede di aiutarlo contro una pianta di girasole gigante che sta cercando di mangiarlo vivo. Hercules lo salva e gli dice che deve aumentare la sua resistenza perché al momento è più debole delle formiche e dei vermi dell'isola. Usop nega in un primo momento, ma poi è d'accordo quando vede una formica gigante che il suo maestro sconfigge per poi chiedergli di mangiarla. Il pirata è riluttante all'idea, affermando di preferire qualcosa di commestibile. Così Hercules lo porta in un luogo dove sono disponibili in abbondanza elementi come ramen, spaghetti, prosciutto e cioccolatini. Usop inizia ad ingurgitare cibo allora Hercules lo avverte che mangiare in quel modo non lo aiuterà ad aumentare la sua resistenza.

Più tardi Hercules perde di vista il pirata, il quale è intento a mangiare tutte le prelibatezze disponibili sull'isola. Quando lo scopre Usop è già diventato grasso. Ad un tratto l'isola inizia a muoversi per mangiare. Sia il pirata che Hercules fuggono, con quest'ultimo che si aggrappa ad un ramo ed afferra Usop, che però è troppo pesante e non è in grado di reggerlo. Hercules gli dice addio perché ritiene che sia inevitabile che verrà mangiato, ma Usop addenta un ramo di ramen e lo aspira riuscendo a risalire e a salvarsi.

In seguito Hercules trova Usop e gli dice che le cose grasse saranno sicuramente consumate sull'arcipelago Boeing, che è in realtà un gruppo di piante carnivore giganti. Lo informa anche che è impossibile fuggire dall'isola.

Film 13 Modifica

Hercules raggiunge il casinò presente sulla Gran Tesoro.

Note

Navigazione Modifica