FANDOM

Heaby è uno dei due sottoposti di Butler Count.

Aspetto Modifica

Heaby primo piano

Primo piano di Heaby.

Heaby è un uomo magro e abbastanza alto, con il volto allungato, i capelli neri e linee nere lungo il viso e sulle mani. Indossa un'uniforme rossa con molte decorazioni dorate, che lo fanno assomigliare ad un matador.

Carattere Modifica

Sostiene di essere l'uomo più bello del mondo e, nel doppiaggio italiano, ha l'abitudine di descriversi usando aggettivi e titoli femminili, come "presidentessa" e "signora omicidi". È un fedele servitore di Butler Count e come il suo capo non si fa problemi ad usare la violenza contro animali indifesi, tagliandogli le corna e poi gettandoli in acqua.

Forza e abilità Modifica

Heaby taglia

Il manifesto con la sua taglia.

Heaby è capace di muoversi a grande velocità, simile a quella raggiunta con l'uso del Soru, al punto da lasciare un'immagine di sé in un punto anche qualche secondo dopo essersi mosso. A parte ciò non è molto resistente, perché viene sconfitto da Sanji dopo pochi calci.

Armi Modifica

Heaby combatte con una spada che ha la lama estendibile, visto che la porta in un fodero molto corto sulla schiena. La lama ha anche la capacità di piegarsi, diventando una frusta.

Storia Modifica

Film 3 Modifica

Heaby spada

La spada di Heaby può diventare una frusta.

Sbarca sull'isola della corona con Butler e Hotdog e i tre iniziano subito a dare la caccia agli animali con le corna con la speranza di trovare il tesoro del re, contenuto in una di esse. Dopo che Butler ha usato il suo violino per guidare i mangiacorna contro gli animali Heaby e Hotdog staccano le loro corna e le servono in pasto a Butler. Tra di esse, però, non ci sono le corna cercate.

Per non perdere tempo Butler guida i suoi sottoposti al relitto della barca del padre di Mobambi, dove trovano il diario dell'uomo su cui è scritto che il tesoro si trova nelle corna dell'animale re. Chopper richiama su di sé l'attenzione dei tre uomini, facendosi inseguire in modo che non facciano del male al resto degli animali che vivono lì. Dopo un breve inseguimento Chopper viene raggiunto e rischia di essere ucciso dalla spada di Heaby, ma in suo soccorso arriva Sanji che sfida in combattimento lo spadaccino.

Heaby utilizza la sua velocità e la sua arma per colpire molte volte il cuoco, ferendolo gravemente. Quando crede che il duello sia concluso Sanji si rialza e passa al contrattacco, infuriato che quegli uomini abbiano dato la caccia ad un suo amico e colpisce Heaby con una serie di calci fino a fargli perdere i sensi.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome, il suo soprannome, la sua arma e la sua velocità sovraumana sono tutti riferimenti ai serpenti.
  • In genere Zoro affronta uno spadaccino mentre Sanji affronta un lottatore. Questa volta invece gli accoppiamenti sono invertiti e mentre Sanji combatte con Heaby Zoro affronta Hotdog che combatte usando pugni e calci.

Navigazione Modifica