FANDOM

Hattori è il piccione di Rob Lucci.

Aspetto Modifica

Hattori è un piccione bianco che indossava sempre una cravatta rossa mentre il suo proprietario era infiltrato alla Galley-La company, e una nera ad Enies Lobby. Durante il viaggio sul Puffing Tom verso Enies Lobby e durante la riunione immediatamente successiva indossa anche una giacca identica a quella di Lucci.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Non si sa perché Hattori stia sempre con Lucci, considerando la reputazione di assassino spietato che ha l'uomo, ma si sa che i due sono inseparabili fin da quando Lucci era un bambino. Hattori sembra non essere disturbato dal comportamento di Lucci e gli è molto fedele, al punto da restargli a fianco anche nelle situazioni più pericolose, come il Buster Call.

Hattori si occupa di esprimere alcuni sentimenti da parte di Lucci, durante la missione sotto copertura; l'uso del ventriloquio permette all'uomo di essere sufficientemente socievole pur non provando emozioni in prima persona. Una volta rivelato che Lucci è un agente del CP9, Hattori torna ad essere un normale piccione, anche se occasionalmente riprende a comportarsi come un umano, ad esempio bevendo da una tazza.

Forza e abilità Modifica

Hattori non ha capacità combattive e durante gli scontri si limita a volare via, generalmente mettendosi a volare in cerchio sopra la zona in cui si combatte in attesa che lo scontro sia finito. Sembra essere comunque molto intelligente, essendo in grado di comprendere gli atteggiamenti degli umani potendo imitarli. Dimostra queste abilità a Water Seven, nelle scene da ventriloquo di Lucci, durante le quali muove il becco in maniera sincronizzata con il suo padrone e muove le ali come farebbe una persona, oltre ad imitare le espressioni facciali. Non è chiaro se questa capacità sia dovuta solo al legame particolare che ha con Lucci o se sarebbe in grado di esprimersi allo stesso modo anche con altre persone.

Storia Modifica

Passato Modifica

Rob Lucci e Hattori passato

Hattori ventiquattro anni fa.

Hattori segue il suo padrone da almeno ventiquattro anni, ovvero da quando Lucci si allenava per diventare un agente.

Saga di Water Seven Modifica

Durante la missione di Lucci a Water Seven, Hattori partecipa alle scene di ventriloquio del suo padrone.

Dopo che il CP9 cattura Franky e Nico Robin, Hattori segue Lucci sul treno marino che porta ad Enies Lobby.

Saga di Enies Lobby Modifica

Lucci sconfitto

Hattori si appoggia su Lucci svenuto.

Hattori raggiunge la torre di giustizia assieme al suo padrone e lo segue nel tragitto verso il ponte dell'esitazione, finché Lucci non ingaggia battaglia con Rufy.

Durante il loro combattimento Hattori si limita ad assistere allo scontro tra i due lottatori. Dopo che Lucci è stato sconfitto, Hattori torna a posarsi sulla spalla del suo padrone, ormai privo di sensi.

Missioni extra-curriculari del CP9 Modifica

Dopo il Buster Call Hattori segue i membri del CP9 che usano i binari del treno marino per abbandonare l'isola giudiziaria. Il gruppo raggiunge San Popula dove gli agenti guadagnano qualche soldo per pagare le spese mediche di Lucci. Dopo che viene dimesso dall'ospedale, Hattori è felicissimo di tornare sulla sua spalla.

Salto temporale Modifica

Durante il salto temporale Hattori, Spandam ed altri ex membri del CP9, entrano a fare parte del CP0.

Saga di Dressrosa Modifica

Hattori accompagna Rob Lucci, Spandam e Kaku a Dressrosa per indagare sulla scomparsa del traffico illegale di armi dopo la caduta di Do Flamingo.

Speciale TV 11 Modifica

Hattori è presente quando Lucci viene avvertito tramite un lumacofono che Myskina Olga è stata presa da Mad Treasure.

Film 13 Modifica

Hattori segue Lucci quando quest'ultimo raggiunge Sakazuki per richiedere l'invio di dieci navi da guerra a Gran Tesoro. A bordo di una di esse Hattori e il suo padrone raggiungono la nave per scortare i nobili mondiali. Poco dopo si allontana ed assiste allo scontro tra Lucci e Sabo e alla sconfitta di Gild Tesoro.

Curiosità Modifica

  • Alcune culture non distinguono tra piccioni e colombe; "hato" in giapponese indica entrambi gli animali. Se Hattori venisse considerato una colomba sarebbe ironico, vista la spietatezza di Rob Lucci e il fatto che le colombe, specialmente quelle bianche, spesso sono considerate un simbolo di pace.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale