FANDOM

"Haredas" è un articolo completo ed esauriente!

Haredas è uno scienziato che vive a Weatheria.

Aspetto Modifica

Haredas

Haredas prima del salto temporale.

Haredas è un uomo anziano con una lunga barba bianca e i capelli dello stesso colore. Indossa un cappello blu a punta che si intona al suo vestito da mago, il quale raggiunge i piedi. A volte i suoi occhi sono molto grossi e brillanti, come quelli di Nyon quando ammira Boa Hancock. Dopo il salto temporale la sua barba si è allungata e, a seguito della partenza di Nami da Weatheria, Haredas ha iniziato a vestirsi alla moda come gli altri anziani dell'isola.

Carattere Modifica

Haredas ha un carattere allegro e spensierato, tanto che sorride spesso e ama divertirsi. Dimostra di sopportare Nami nonostante tutto quello che la ragazza faccia, come ad esempio picchiarlo o tentare di rapirlo. È anche abbastanza distratto e tende a ripetere cose che ha già detto in precedenza.

Forza e abilità Modifica

Come scienziato di Weatheria Haredas ha una grande conoscenza delle scienze meteorologiche e le usa per controllare il clima a suo piacimento. Nell'anime Haredas usa una tecnica che implica barriere simili a bolle che gli garantiscono protezione da eventi meteorologici.

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Quando Nami finisce su Weatheria, spedita in quel luogo da Orso Bartholomew, Haredas la accoglie a casa sua. L'uomo cerca di intrattenerla mostrandole i nodi del vento e la informa di trovarsi su un'isola del cielo.

Nami accompagna Haredas nel suo giro di affari, durante il quale l'uomo vende la pioggia ad un territorio afflitto da siccità.

Saga dopo la guerra Modifica

Nami Haredas

Haredas insegna a Nami com'è il clima nel Nuovo Mondo.

Nami viene arrestata per avere rubato un po' di materiale e avere tentato la fuga; Haredas crede al suo pentimento e la libera. Appena ne ha l'occasione però Nami fugge di nuovo portando Haredas con sé con la forza, con l'intenzione di tornare nel mare blu.

Ad un certo punto Nami trova l'articolo di giornale che parla della secondo sbarco di Rufy a Marineford e comprende il messaggio nascosto: quindi decide di tornare indietro e chiede di essere ospitata sull'isola per i due anni successivi. Haredas accetta di insegnarle com'è il clima nel Nuovo Mondo, ma cerca di dissuadere Nami dall'usare le Weather Ball come armi, perché potrebbero avere effetti disastrosi.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Due anni dopo l'intera isola trasporta Nami in prossimità delle isole Sabaody per permettere a Nami di ricongiungersi con i suoi compagni. Quando Rufy e la sua ciurma si preparano a salpare Haredas e gli altri scienziati fanno piovere su un drappello della Marina, rendendo inutilizzabile la polvere da sparo in modo che i Pirati di Cappello di paglia possano salpare senza problemi.

A seguito degli eventi di Dressrosa Haredas e gli altri abitanti di Weatheria iniziano a vestirsi alla moda per potere impressionare Nami quando tornerà sull'isola.

Haredas alto

Nel manga Haredas è più alto di Nami.

Nel manga Haredas è più alto di Nami mentre nell'anime è il contrario.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è un gioco di parole tra AMeDAS (ame (雨) significa piovoso) e hare (晴れ, soleggiato).
  • Haredas assomiglia alla figura tipica del mago Merlino, un fatto particolare perché Nami viene spesso comparata a una "strega".

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale