FANDOM

Namakura, detta anche isola dei buoni a nulla, è situata nel Paradiso. Qui si trova il regno di Harahettania, ovvero il regno della miseria.

Aspetto Modifica

Tutti gli edifici presenti sull'isola sono di legno e sono ridotti in cattivo stato per via dei ripetuti assalti della tribù Braccialunghe. L'isola presenta una collina al centro di essa ed è ricoperta da alberi.

Abitanti Modifica

Namakura
Pekkori primo piano
Pekkori

Storia Modifica

È il luogo dove Orso Bartholomew scaraventa Brook dopo lo scontro alle Sabaody. Una volta atterrato qui, lo scheletro viene scambiato per un demone perché compare durante dei rituali di magia nera. L'isola sembra essere, dal nome del regno che vi si trova, una landa di poveri ed affamati; a ciò ha probabilmente contribuito la devastazione operata dalla tribù Braccialunghe, e quando ciò succede, gli abitanti non reagiscono perché sperano che uno dei loro dei li salvi.

Tre Braccialunghe rapiscono una ragazza dell'isola, così Brook convince gli abitanti a combattere anziché farsi sottomettere, riuscendo con una canzone a motivarli al punto da far loro impugnare le armi per la prima volta. I rapitori vengono fatti prigionieri e la ragazza liberata. Gli abitanti di Namakura progettano di farli diventare dei fenomeni da baraccone per via delle loro caratteristiche fisiche, ma Brook li convince ad avere pietà di loro e a liberarli. Tuttavia, appena i tre escono dalla gabbia, rapiscono lo scheletro e lo portano con loro sull'isola Kenzan.

Navigazione Modifica