FANDOM

"Hannyabal" è un articolo completo ed esauriente!

Disambiguazione Per l'isola comparsa nel quarto film, vedi Hannabal

Hannyabal è il direttore di Impel Down.

Aspetto Modifica

Hannyabal è un uomo panciuto che assomiglia ad un incrocio tra un diavolo, di cui ha le ali da pipistrello, il viso e il forcone, e un faraone egizio, di cui ha il mento e il nemes. L'arcata sopraccigliare è simile a delle corna, il mento assomiglia alla barba posticcia usata dai faraoni; indossa un nemes a strisce gialle e verdi.

Vent'anni prima dell'inizio della narrazione, quando Shiki evase da Impel Down, Hannyabal indossava la divisa standard delle guardie, cappello compreso; inoltre a quei tempi indossava già le ali e il nemes.

In seguito al salto temporale, Hannyabal, nelle vesti di direttore, indossa un abito simile a quello indossato da Magellan. Inoltre sembra avere decisamente preso peso.

Da bambino Hannyabal era piuttosto paffuto. Indossava soltanto una gonna fatta di foglie e un paio di sandali neri.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

È una persona che cerca con tutti i mezzi, anche se poco leciti, di procurarsi una posizione di rilievo. Per questo spesso cerca di dimostrare la sua superiorità rispetto a Magellan per prendere il suo posto, non dispiacendosi se le responsabilità cadono su quest'ultimo. Sembra essere incline a lapsus che rimandano al suo carattere ambizioso e al suo senso dell'umorismo. A causa di questo suo desiderio di sostituirsi a Magellan mette più volte a repentaglio la sicurezza di Impel Down, come ad esempio quando decide di lasciare scappare alcuni prigionieri, se questo significa avere una possibilità di attribuire tutta la colpa al suo superiore. Tuttavia sembra disposto a lasciare andare solamente i prigionieri relativamente innocui come Bagy e Galdino, e mostra genuina preoccupazione quando sono prigionieri con taglie elevate a scappare come Crocodile e Jinbe.

Hannyabal di solito cerca di mettersi in mostra agli occhi prigionieri andando nell'inferno ghiacciato del quinto livello senza armi e quasi completamente nudo, motivo per cui è ammirato anche tra le guardie.

È emotivamente più rigido rispetto alla maggior parte delle guardie e può mantenere una mente lucida anche in presenza di Boa Hancock e non si lascia distrarre dal suo fascino. Nonostante questo sembra infatuarsi facilmente a causa di belle donne, infatti facilmente nel tranello di Bentham che aveva assunto le sembianze di Nami.

Spesso la sua ambizione ha la meglio su di lui, tuttavia è una persona premurosa che è diventato un carceriere per proteggere la vita di innocenti, custodendo i criminali in prigione. Inoltre è l'unica guardia di alto rango che non tortura i detenuti per il piacere di farlo.

Relazioni Modifica

Magellan Modifica

Hannyabal si preoccupa poco per il suo superiore Magellan. Infatti desidera vederlo fallire o morire, così da essere promosso al suo posto. Il rancore principale di Hannyabal contro il suo superiore è dovuto alla sua apparente mancanza di carisma. Spesso rimprovera Magellan perché quest'ultimo trascura le cose.

Magellan si fida di lui e afferma che è l'unico oltre a sé che è in grado di dirigere Impel Down.

Forza e abilità Modifica

Come vicedirettore di Impel Down Hannyabal aveva il comando di tutte le guardie, ed era secondo solo a Magellan. Dopo essere diventato direttore ottiene il pieno controllo della prigione.

A differenza di Magellan e dei guardiani demoniaci, Hannyabal sembra non essere temuto dai detenuti, infatti Bagy e Galdino hanno dichiarato di non avere sentito nulla nei suoi confronti. Tuttavia ciò è fuorviante, in quanto è uno dei più potenti dipendenti di Impel Down. Una possibile spiegazione è che lui non vuole combattere a meno che non si tratta di un'estrema emergenza, come quando un prigioniero del quinto o del sesto livello cerca di evadere. In caso contrario non muove un dito e lasciare il lavoro ad altri. D'altra parte le guardie sembrano essere consapevoli della sua forza. Magellan stesso ha affermato che Hannyabal è l'unica persona degna di essere il suo successore come direttore di Impel Down, e questo è dimostrato più tardi quando, dopo il salto temporale di due anni, Hannyabal ha assunto tale incarico.

Hannyabal sembra riesca a resistere alle temperature estreme senza alcun problema, sia al freddo gelido del quinto livello sia al caldo torrido del quarto livello. Egli è anche molto resistente ai colpi fisici, infatti è in grado di sopportare molti attacchi di Rufy in Gear Second, riuscendo a rialzarsi, seppur dolorante.

Ha facilmente sconfitto sia Bagy e Galdino senza riportare un graffio, ma non può nulla però contro Marshall D. Teach che lo sconfigge con un calcio che lo schiaccia al suolo.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Succhiasangue
Succhiasangue

La Succhiasangue.

Usa un'alabarda giapponese a doppia lama chiamata Succhiasangue, della quale dimostra una certa abilità nell'utilizzo. Facendola roteare velocemente è anche in grado di generare delle fiamme.

Dispone anche di un forcone come altri dipendenti della prigione.

Storia Modifica

Passato Modifica

Hannyabal scovò Shiki, appena evaso dalla sua cella, seduto sulle travi del sesto livello, che gli chiese dove fossero le sue katane. A quel punto Hannyabal scappò chiedendo aiuto all'allora vicedirettore Magellan.

Saga di Impel Down Modifica

All'arrivo di Boa Hancock e Momonga ordina a Domino di perquisire la principessa serpente. In seguito accompagna i visitatori all'ascensore per raggiungere il quarto piano dove li sta aspettando il direttore Magellan. Il gruppo prosegue fino al sesto livello ed assiste all'incontro tra Hancock ed Ace.

In seguito l'intera prigione viene allertata per via della presenza di alcuni evasi al quarto livello. Hannyabal si pone a guardia delle scale che conducono al terzo, ma decide che in caso di avvistamento li lascerà passare per mettere nei guai Magellan. Bagy e Galdino, ignari di questa cosa, decidono di attaccarlo per avere la strada libera ma Hannyabal, infastidito, li punisce sconfiggendoli e catturandoli. In seguito anche Bentham raggiunge Hannyabal e gli fa abbassare la guardia trasformandosi in Nami: dopodiché lo sconfigge senza sforzo, lo lega, lo imbavaglia e lo chiude in un ripostiglio. Dopo essere stato rimasto lì per qualche ora un paio di guardie lo trovano e lo liberano.

Il mattino seguente si trova nella stanza dei monitor e assieme al resto delle guardie si stupisce di vedere Rufy, Ivankov e Inazuma diretti al sesto livello. Ordina così ad una guardia di informare i carcerieri a prepararsi per il combattimento in attesa che Sady-chan arrivi con i guardiani demoniaci. Avverte di informare Magellan e il personale di tutti i piani di questa scoperta e attivare tutte le trappole nel passaggio che conduce al sesto livello.

Barbanera sconfigge Hannyabal

Barbanera sconfigge Hannyabal.

Mentre Magellan è occupato con il trasferimento di Ace, Hannyabal è il responsabile del carcere. Ordina a tutti i carcerieri di radunarsi al quarto livello, con l'intenzione di fermare l'evasione. Poco dopo è informato su un'altra rivolta in corso al secondo livello, iniziata da Bagy e Galdino, nonché di un esercito al quinto livello guidato da Emporio Ivankov, Inazuma e Rufy composto da prigionieri che si pensava fossero spariti dalla prigione molto tempo prima. Ancora indeciso su come affrontare la situazione attuale apprende che Barbanera e il suo equipaggio stanno invadendo Impel Down, ma riceve una chiamata attraverso il lumacofono da Magellan, che lo avverte che la rivolta al secondo livello è stata sedata, e gli ordina di resistere al quarto livello fino al suo arrivo.

Hannyabal viene raggiunto da Rufy e il resto dei prigionieri sulla porta che conduce alle scale che portano al terzo livello. Hannyabal si rifiuta di lasciarli passare e tenta di fermare Rufy anche dopo essere stato colpito ripetutamente e i carcerieri lo stiano pregando di fermarsi per il suo bene. All'improvviso sopraggiunge Barbanera alle sue spalle che gli infligge il colpo di grazia.

Hannyabal sconfitto

Magellan trova Hannyabal incosciente.

In seguito Magellan trova Hannyabal privo di sensi e si congratula con lui chiedendogli di restare vivo poiché sarà lui il suo successore. Lo affida poi alle cure mediche.

Dalle tolde del mondo Modifica

Ricompare nella carica di direttore della prigione.

Differenze tra anime e manga Modifica

Passato Modifica

Nell'anime è stato aggiunto un flashback in cui Hannyabal riceve il suo primo prigioniero, una piratessa chiamata Olive, la quale lo seduce per fargli abbassare la guardia, e poi lo lega e gli ruba il suo abbigliamento per tentare la fuga. Magellan però la scopre e la cattura; inoltre poco dopo fa un discorso ad Hannyabal su come ogni singola guardia sia importante per garantire la sicurezza della prigione.

Curiosità Modifica

  • A volte aggiunge il suffisso "sh" a certe parole.
  • Hannyabal ha boxer con fantasie diverse: fragoline, fiori, seno di grosse dimensioni, funghi rosa, elefante e un paio con dei merletti. Inoltre possiede anche un fundoshi e un tanga.[2]

Note

Navigazione Modifica