FANDOM

Hammond è un uomo-pesce di tipo grongo luccio e un membro dei Nuovi pirati uomini-pesce.

Aspetto Modifica

Hammond è un uomo-pesce muscoloso di altezza media con corpo allungato, capelli arancione e barba dello stesso colore e pelle gialla. I tratti del suo viso sono sinistri: un lungo e appuntito muso a forma di becco, denti acuminati e occhi dallo sguardo truce. Sul suo lungo collo è presente il tatuaggio dei Pirati di Arlong vicino alla spalla sinistra e il tatuaggio dei Nuovi pirati uomini-pesce sulla parte destra dell'addome.

Hammond indossa una giacca nera a maniche lunghe con sotto una camicia che porta sbottonate. Indossa anche pantaloni chiari, una fascia verde e sandali neri. Porta un cappello nero sulla testa e orecchini su entrambe le orecchie.

Carattere Modifica

Hammond è un uomo-pesce che, come Arlong, considera gli umani una razza inferiore. È molto arrogante, criticando Seppy per la sua scelta di aiutare i Pirati di Cappello di paglia e chiedendo agli stessi di decidere fra il morire o sottomettersi ai Nuovi pirati uomini-pesce. Tuttavia rispetta il suo capitano e teme le sue reazioni.

Forza e abilità Modifica

In quanto uomo-pesce è capace di respirare sott'acqua ed è dieci volte più forte di un comune essere umano sulla terraferma e venti volte se in acqua.

Armi Modifica

Fucile con rete

Il fucile di Hammond.

Hammond utilizza in battaglia un fucile caricato con una rete per catturare i nemici.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Per portare a compimento il proprio progetto, un mese prima del ritorno alle Sabaody dei Pirati di Cappello di paglia, Hody Jones e la sua ciurma iniziano ad intercettare gli equipaggi di passaggio costringendoli a diventare loro schiavi ed uccidendo coloro che si rifiutano di sottomettersi.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Hammond comanda

Hammond portato di peso da alcuni schiavi.

Dopo che i pirati di Rufy sono sfuggiti all'eruzione di un vulcano sottomarino, si ritrovano di fronte a Hammond, Hyozo e Kasagoba che cavalcano alcuni mostri marini. Hammond propone loro la scelta di diventare subordinati dei Nuovi pirati uomini-pesce o in caso contrario morire. I Pirati di Cappello di paglia rifiutano l'offerta e usano il Coup de Burst per scappare e raggiungere l'isola degli uomini-pesce, attraversando la doppia bolla in cui si trova. Hammond allora si reca alla Noah per comunicare l'accaduto a Hody Jones, che gli ordina di setacciare l'isola per trovarli.

Quando Rufy, Usop, e Chopper chiedono una donazione di sangue per Sanji, che ha avuto una notevole perdita di sangue dal naso, Hammond appare dicendo che nessun uomo-pesce gli avrebbe mai donato il sangue a causa dell'ingiusta morte di Fisher Tiger, causata proprio da una negata trasfusione di sangue da parte di un umano. A quel punto Hammond e gli altri attaccano i quattro, ma vengono facilmente battuti da Rufy. Hammond, privo di sensi, viene portato via da Hyozo.

Durante la battaglia in piazza Gyoncorde, Hammond sale a bordo di una pesantissima portantina trascinata da un gruppo di schiavi umani. Jinbe, alla vista di quella crudeltà, chiede a Robin di liberare gli schiavi poiché trattati come animali, proprio come fanno i nobili mondiali. La donna libera gli così schiavi, che lasciano Hammond cadere a terra. Infastidito, il pirata tenta di catturare Robin con una rete, ma scopre di avere preso un clone creato coi suoi poteri. Robin allora crea un nuovo clone e con una mossa combinata lo sconfigge.

Curiosità Modifica

  • Alla sua prima apparizione nel manga Hammond appare senza barba. Anche nell'anime la barba è stata aggiunta solo nel momento in cui è comparso per la seconda volta.
  • Il suo nome deriva da hamo (ハモ), che è il nome giapponese della specie di pesce a cui appartiene.

Note

Navigazione Modifica