FANDOM

Halta è un pirata. In passato era il comandante della 12ª divisione dei Pirati di Barbabianca.[2]

Aspetto Modifica

Halta è un uomo[3] abbastanza basso, con occhi blu e capelli marroni a caschetto. Indossa un vestito del sedicesimo secolo bianco e verde.

Vent'anni prima dell'inizio della narrazione portava gli stessi vestiti, ma aveva i capelli biondi.

Carattere Modifica

Come tutti i Pirati di Barbabianca anche Halta è molto legato ai suoi compagni ed è disposto a rischiare la sua vita per salvare Ace.

Forza e abilità Modifica

Quando era uno dei comandanti della ciurma, aveva autorità su un gran numero di subordinati. Inoltre è molto forte, poiché Jinbe afferma che tutti i comandanti lo sono.

Armi Modifica

Halta per combattere usa una sciabola con l'elsa viola e sembra preferire uno stile di combattimento basato su velocità e agilità piuttosto che sulla pura forza. Nonostante questo il suo livello di padronanza dell'arte della spada è così alto da riuscire a tagliare l'acciaio.

Storia Modifica

Passato Modifica

Vent'anni prima dell'inizio della narrazione, Halta era presente quando Shiki salì sulla nave di Barbabianca dopo essere fuggito da Impel Down.

Saga di Marineford Modifica

Halta taglia l'acciaio

Halta riesce a tagliare l'acciaio.

Halta si presenta a Marineford con l'obiettivo di salvare Ace ed è uno dei comandanti a proteggere Rufy quando viene attaccato dall'ammiraglio Kizaru. In seguito piange quando Akainu uccide Ace e poco dopo protegge Rufy dal marine insieme agli altri comandanti. La battaglia non viene mostrata, ma più tardi Halta appare illeso. Poco dopo si occupa di portare in salvo Curiel che era stato gravemente ferito da Akainu. Con l'arrivo di Shanks e la dichiarazione della fine delle ostilità abbandona il campo di battaglia.

Saga dopo la guerra Modifica

Halta, assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, assiste ai funerali di Ace e Newgate sull'isola natale di quest'ultimo, nel Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo, Halta e i restanti membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. SBS del volume 58.
  3. SBS del volume 76, Oda afferma che non ci sono donne tra i comandanti di Barbabianca.

Navigazione Modifica