FANDOM

Hagwor D. Sauro era un gigante e un ex viceammiraglio della Marina.

Aspetto

Sauro era un gigante con lunghi capelli arancioni e una folta barba dello stesso colore.

Durante il suo servizio in Marina, indossava la tipica uniforme degli ufficiali di alto rango. Tuttavia dopo la sua defezione, abbandonò quei vestiti e al momento del suo naufragio ad Ohara, indossava una maglietta nera e dei jeans grigi entrambi strappati, con un cappello da cowboy.

Galleria

Carattere

Sauro è una persona molto socievole. Durante il suo periodo in Marina ha dubitato degli ordini ricevuti più volte, dimostrando di essere un seguace della giustizia morale e non di quella assoluta. Alla fine è stata proprio la sua idea di giustizia a spingerlo a tradirli. Vedere un suo ex collega distruggere una nave carica di civili per non correre il rischio che a bordo ci fossero archeologi, lo ha spinto a sacrificare la sua stessa vita per permettere a Nico Robin di salvarsi.

Secondo Sauro, è importante ridere nella vita, anche quando si è tristi, perché aiuta a superare i momenti difficili e a rallegrarsi. Crede anche che nessuno sia destinato a stare solo. Inoltre non sembra apprezzare le tradizioni dei giganti di Erbaf, definendole "barbariche".

Relazioni

Nico Robin

È una delle tre persone ad aver influenzato maggiormente Nico Robin. Quest'ultima ha incontrato Sauro dopo che il gigante aveva fatto naufragio sull'isola, ed è diventata presto sua amica. Per molti giorni Robin gli portò del cibo mentre l'uomo costruiva una zattera con cui ripartire. Un giorno incoraggiò Robin a ridere nei momenti di difficoltà.[1] Prima di morire, le disse che un giorno avrebbe incontrato degli amici con cui avrebbe potuto essere felice e che l'avrebbero protetta.

Kuzan

Sauro e il viceammiraglio Kuzan erano legati da una forte amicizia e condividevano gli ideali della giustizia morale. Kuzan lasciò fuggire Robin dall'isola in fiamme come ultimo favore all'amico.

Forza e abilità

Forza di Sauro

Sauro solleva una nave da guerra della Marina ad Ohara.

In qualità di viceammiraglio della Marina, Sauro aveva autorità su un gran numero di subordinati. Inoltre aveva la possibilità di eseguire un Buster Call se supportato da altri quattro viceammiragli. Tuttavia, dopo avere lasciato la Marina, ha perso questi privilegi.

Come gigante, possedeva anche una forza eccezionale, al pari se non superiore a quella dei suoi simili. Riuscì infatti a sollevare una nave da guerra della Marina e ad usarla per distruggerne una seconda.

Ambizione

Poiché tutti i viceammiragli sono in possesso dell'Ambizione, anche Sauro è in grado di farne uso.[2] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Storia

Passato

Saul è un gigante non originario di Erbaf. Quando i marine vennero a sapere che i Pirati di Roger e i Pirati del Leone dorato si stavano per affrontare ad Ed Waugh, Sauro si trovava a Marineford in compagnia di Garp, Kuzan, Sakazuki e Tsuru.[3]

Olvia prigioniera

Sauro incontra Nico Olvia.

Un giorno la nave di Sauro incrociò una nave di ricercati proveniente da Ohara, che era partita dal mare occidentale per localizzare e decifrare i misteriosi Poignee Griffe che parlavano di una storia dimenticata che era vietato studiare. Nonostante l'ordine di catturarli vivi, i marine li uccisero tutti all'infuori di Nico Olvia.

In seguito all'arresto della donna, Sauro venne informato dall'ammiraglio Sengoku che sarebbe stato uno dei cinque viceammiragli ad eseguire il Buster Call sull'isola di Ohara. Sauro cominciò a dubitare della giustizia applicata dalla Marina e dopo aver interrogato Olvia, disertò da essa e la aiutò ad evadere, dopodiché fuggì.

Durante la sua fuga per mare, finì in una tempesta e naufragò su un'isola che non sapeva essere proprio Ohara. Lì conobbe la piccola Nico Robin, con la quale strinse amicizia mentre costruiva una zattera con cui ripartire. Quando il Buster Call si abbatté sull'isola, Sauro rincontrò Nico Olvia, alla quale promise l'incolumità della figlia. A quel punto Sauro affondò alcune navi della Marina, ma durante la fuga venne sconfitto e ucciso dal suo vecchio amico Kuzan. Prima di morire, Sauro disse a Robin che prima o poi la ragazza avrebbe incontrato degli amici veri.

Curiosità

  • La sua risata tipica era "dereshishishi!".
  • È l'unico non umano apparso finora a possedere la D. nel nome.

Note

  1. Vol. 41capitolo 392 ed episodio 275.
  2. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Il dottor Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  3. Vol. 0capitolo 0 ed episodio 0.

Navigazione