Fandom

OnePiece Wiki Italia

Hagwor D. Sauro

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Hagwor D. Sauro era un gigante e un ex viceammiraglio della Marina.

Aspetto Modifica

Sauro era un gigante con lunghi capelli e barba arancioni.

Durante il suo servizio in Marina indossava la tipica uniforme degli ufficiali di alto rango. Dopo la sua defezione abbandonò quei vestiti e al momento del suo naufragio ad Ohara portava una maglietta nera e jeans grigi entrambi strappati, con un cappello da cowboy.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Hagwor D. Sauro ride.png

La faccia di Sauro mentre sorride.

Sauro è una persona molto socievole. Durante il suo periodo in Marina ha dubitato degli ordini ricevuti almeno due volte, dimostrando di essere un seguace della giustizia morale e non di quella assoluta. Alla fine è stata proprio la sua idea di giustizia a spingerlo a tradirli. Vedere un suo ex collega distruggere una nave carica di civili per non correre il rischio che a bordo ci fossero archeologi lo ha spinto a sacrificare la vita per permettere a Nico Robin di salvarsi.

Relazioni Modifica

Nico Robin Modifica

È una delle tre persone ad avere influenzato Nico Robin. Sauro è stato il suo primo amico, oltre agli archeologi di Ohara, incontrato dopo che il gigante aveva fatto naufragio sull'isola. Per molti giorni Robin gli portò del cibo mentre l'uomo costruiva una zattera con cui ripartire. Un giorno incoraggiò Robin a ridere nei momenti di difficoltà. Prima di morire, le disse che un giorno avrebbe incontrato degli amici con cui avrebbe potuto essere felice e che l'avrebbero protetta.

Kuzan Modifica

Sauro e il viceammiraglio Kuzan erano legati da una forte amicizia e condividevano gli ideali della giustizia morale. Kuzan lasciò fuggire Robin dall'isola in fiamme come favore finale all'amico.

Forza e abilità Modifica

Forza di Sauro.png

Sauro solleva una nave da guerra della Marina ad Ohara.

In qualità di viceammiraglio della Marina Sauro aveva autorità su un gran numero di subordinati. Inoltre aveva la possibilità di eseguire un Buster Call se supportato da altri quattro viceammiragli.

Come gigante possedeva una forza eccezionale. Riuscì a sollevare una nave incaricata di eseguire il Buster Call e ad usarla per distruggerne una seconda.

Ambizione Modifica

Tutti i Marine dal grado di viceammiraglio in su sanno utilizzare l'Ambizione, quindi anche Sauro ne era in grado. Tuttavia non lo si è mai visto usarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Sauro era un gigante ma non era originario di Erbaf. Si arruolò in Marina e raggiunse il grado di viceammiraglio. Durante gli anni passati in servizio, Sauro fece molta esperienza nella Rotta Maggiore e incontrò molti possessori di frutti del diavolo.

Quando i Marine vennero a sapere che i Pirati di Roger e i pirati del Leone dorato si stavano per affrontare Sauro si trovava a Marineford in compagnia di Garp, Kuzan, Sakazuki e Tsuru.

Olvia prigioniera.png

Sauro incontra Nico Olvia.

Un giorno la nave di Sauro incrociò una nave di ricercati proveniente da Ohara, che era partita dal mare occidentale per localizzare e decifrare i misteriosi Poignee Griffe che parlavano di una storia dimenticata che era vietato studiare. Nonostante l'ordine di catturarli vivi, i Marine li uccisero tutti tranne una di nome Nico Olvia.

In seguito all'arresto della donna Sauro venne informato dall'ammiraglio Sengoku che sarebbe stato uno dei cinque viceammiragli ad eseguire il Buster Call sull'isola di Ohara. Sauro cominciò a dubitare della giustizia applicata dalla Marina e dopo avere interrogato Olvia, abbandonò i suoi gradi e la fece evadere, dopodiché fuggì.

Durante la sua fuga per mare finì in una tempesta e naufragò su un'isola che non sapeva essere proprio Ohara. Lì conobbe la piccola Nico Robin, con la quale strinse amicizia mentre costruiva una zattera con cui ripartire. Quando il Buster Call si abbatté sull'isola Sauro rincontrò Nico Olvia, alla quale promise l'incolumità della figlia. A quel punto Sauro affondò alcune navi della Marina ma durante la fuga venne sconfitto e ucciso dal suo vecchio amico Kuzan. Prima di morire Sauro disse a Robin che prima o poi la ragazza avrebbe incontrato degli amici veri.

Curiosità Modifica

  • È l'unico gigante apparso finora a possedere la D. nel nome.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale