FANDOM

Disambiguazione Per l'archeologo di Ohara, vedi Hack (umano)

Hack è un uomo-pesce di tipo pesce soldato giapponese, maestro del karate degli uomini-pesce e membro dei rivoluzionari.

Aspetto Modifica

Hack giocattolo

Hack trasformato in giocattolo.

Hack è un uomo-pesce alto e muscoloso con la pelle gialla macchiata, branchie ai lati del collo, e lunghi capelli azzurri fluenti. Ha anche un paio di baffi azzurri. Come Kuroobi indossa un gi bianco aperto con una cintura nera.

A trentasei anni indossava dei pantaloni blu sorretti da un cinturone marrone, una maglia bianca e una giacca marrone simile a quella di un frac.

Dopo essere diventato un giocattolo assume l'aspetto di un cane di colore giallo.

Carattere Modifica

Sembra essere una persona tranquilla e orgogliosa e crede che l'amicizia può essere formata dal combattimento. Per questo motivo sostiene che combatterà sempre. Crede che bisogna sempre battersi con onore e si offende quando qualcuno non si interessa della battaglia in corso come ha fatto Bartolomeo. Ritiene disonorevole attaccare un nemico alle spalle ma è disposto a farlo se quest'ultimo non mostra rispetto per i suoi avversari.

Relazioni Modifica

Jinbe Modifica

È un caro amico di Jinbe e condivide anche lo stesso sogno di avere un rapporto di amicizia tra umani e uomini-pesce, ma li differenzia il modo in cui vogliono ottenerlo. Hack difatti vuole forgiarlo attraverso i suoi pugni.

Nico Robin Modifica

Hack è diventato amico di Nico Robin quando lei si è unita ai rivoluzionari durante i due anni di separazione della ciurma.

Rivoluzionari Modifica

Sabo Modifica

Hack lavora a stretto contatto con Sabo nell'esercito rivoluzionario, tuttavia così come Koala è a volte in disaccordo con lui e la sua tendenza di lasciare il posto durante le missioni.

Koala Modifica

Hack ha una stretta collaborazione con Koala dato che l'uomo-pesce la contatta sempre per aggiornarla sulla situazione delle varie missioni. Entrambi inoltre hanno l'abitudine di sfogare la loro frustrazione su altri quando Sabo fa qualcosa di avventato.

Forza e abilità Modifica

Come tutti gli uomo-pesce, Hack possiede le abilità tipiche della sua razza, come la capacità di respirare sott'acqua e la forza dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua. Tuttavia ha dimostrato di essere più forte di un normale uomo-pesce, infatti ha fermato l'assalto di un grande gladiatore, afferrando la mazza chiodata del suo avversario a mani nude.

Karate degli uomini-pesce Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere karate degli uomini-pesce

Possiede un alto livello di conoscenza del karate degli uomini-pesce, tanto da diventarne un maestro.

Jujutsu degli uomini-pesce Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere jujutsu degli uomini-pesce

Hack è anche un esperto del jujutsu degli uomini-pesce.

Storia Modifica

Passato Modifica

In un periodo imprecisato Hack diventò un buon amico di Jinbe e si è unì ai rivoluzionari.

Saga di Dressrosa Modifica

Bartolomeo sconfigge Hack

Hack impatta contro la barriera di Bartolomeo.

Hack, insieme a Sabo e Koala, arriva a Dressrosa per bloccare il traffico di armi illegali che parte dall'isola e si iscrive al torneo al colosseo con in palio il frutto Foco Foco venendo piazzato nel blocco B.

Durante i combattimenti riesce a guadagnarsi la popolarità del pubblico grazie alle sue capacità e al fatto che ha abbattuto tutti i suoi avversari con un colpo solo. Dopo avere visto Bartolomeo urinare su un lato del ring, tenta di attaccarlo perché col suo comportamento sta disonorando i guerrieri impegnati a combattere, ma il pirata ferma l'attacco di Hack con una barriera che gli spacca la mano. Immediatamente dopo viene brutalmente sconfitto dallo stesso Bartolomeo con un calcio.

Al termine del round si reca in infermeria per essere curato, ma viene gettato in una buca sotterranea insieme agli altri gladiatori eliminati dal torneo. Qui, dopo avere scoperto che in realtà Ricky è l'ex sovrano di Dressrosa Riku Dold III, contatta Koala tramite lumacofono per informarla della scoperta. Successivamente viene trasformato in un giocattolo da Sugar e costretto a lavorare nel porto commerciale sotterraneo. Quando Sugar perde i sensi, Hack ritorna alla sua forma originaria. Viene poi informato da Koala che Sabo si sta facendo strada verso il sottosuolo.

Appena Sabo e Koala arrivano al porto commerciale Hack li raggiunge per continuare l'operazione, tuttavia i tre rimangono intrappolati sull'isola dalla "gabbia per uccelli" di Do Flamingo insieme agli altri presenti nel regno. Subito dopo Hack e il resto del gruppo fugge verso la superficie raggiungendo il colosseo dove, mentre Bartolomeo usa la sua barriera contro gli inseguitori, Hack si accorge che Sabo se n'è andato.

Alla fine il gruppo raggiunge la cima dell'altopiano dove prima si trovava il palazzo reale e si incontra con Riku Dold III, Viola e Tank Lepanto e successivamente vengono raggiunti da Kin'emon e Kanjuro che si portano dietro i cittadini che vogliono catturare Usop e Riku Dold III. A quel punto Hack, insieme agli altri, tiene impegnato i cittadini permettendo così ad Usop di colpire a distanza Sugar e farla svenire.

Quando la "gabbia per uccelli" inizia a restringersi per uccidere tutti Hack abbandona il vecchio altopiano reale insieme ad Usop e Viola e si reca nella piazza centrale in modo che Usop possa convincere i cittadini ad aiutarli a fermare la "gabbia per uccelli".

A seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy la gabbia si dissolve e Hack festeggia insieme agli altri, per poi raggiungere il porto commerciale insieme a Koala e ad altri rivoluzionari. Quella sera, dopo che Sabo ha salutato i Pirati di Cappello di paglia, Hack lo contatta avvertendolo che devono partire al più presto. Appena Sabo li raggiunge i rivoluzionari abbandonano l'isola per fare rotta verso Baltigo.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Circa dieci giorni dopo i Pirati di Barbanera raggiungono Baltigo e distruggono l'isola poco prima di fuggire per l'arrivo della Marina e dei Cipher Pol. Le attuali condizioni di Hack sono sconosciute.

Passato Modifica

Durante un allenamento dei giovani rivoluzionari Hack cercò di convince Sabo a continuare ad allenarsi in gruppo, ma il ragazzino gli rispose che preferiva farlo da solo e gli mostrò i suoi progressi.

In seguito Hack sfidò Sabo e il bambino si prese gioco di lui sfilandogli la cintura. Lo osservò poi sfidare Orso Bartholomew e Dragon.

Speciale TV 9 Modifica

Raggiunge Dressrosa assieme a Sabo e Koala; in seguito li contatta per riferire loro che chi vincerà la corrida potrà ottenere il frutto Foco Foco.

Saga di Silver Mine Modifica

Hack ed altri rivoluzionari appaiono su una nave poco distante da Gran Tesoro.

Note

Navigazione Modifica