FANDOM

Bozza Ci siamo quasi!

"Hacchan" è stato sistemato, ma deve essere ancora revisionato per cui potrebbero esserci ancora errori o lacune.

Hacchan è un uomo-pesce di tipo polpo e il proprietario della nave-ristorante Takoyaki Eight. In passato ha fatto parte dei Pirati del Sole e successivamente è stato un ufficiale dei Pirati di Arlong.

Aspetto Modifica

Hacchan è un uomo-pesce di colore rosa con i capelli grigi e raccolti in cinque punte; ha il tatuaggio dei Pirati del Sole sulla fronte e sei braccia dotate di ventose. A differenza degli altri uomini-pesce, quelli di tipo polpo come Hacchan non hanno mani palmate, probabilmente perché i polpi non sono pesci ma cefalopodi.

Quando era nei Pirati del Sole indossava un copri-collo giallo, un gilet rosso, un paio di pantaloncini a righe orizzontali celesti e bianche. Ad Arlong Park aveva il copri-collo di colore arancione, un vestito senza maniche che arrivava al ginocchio a righe orizzontali ocra e marroni. All'arcipelago Sabaody indossa una giacca che copre quattro delle sue sei braccia ed utilizza delle bende adesive per nascondere il tatuaggio sulla fronte per mimetizzarsi tra gli umani. Due anni dopo, sull'isola degli uomini-pesce, indossa una maglietta della Criminal.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Hacchan ha spesso dimostrato di essere distratto e non molto brillante. Dopo la sconfitta di Arlong da parte dei Pirati di Cappello di paglia sembra essere diventato più intelligente, facendo anche da cicerone ai pirati durante la loro permanenza all'arcipelago Sabaody, ma nonostante ciò non è riuscito a distinguere Sanji da Duval. Si è inoltre mostrato timoroso nei confronti dei nobili mondiali e pentito per le sue azioni come pirata di Arlong.

Sin da quando era bambino desiderava essere accettato nella società degli umani. A differenza dei suoi ex compagni di ciurma, Hacchan non concordava con gli ideali di Arlong e dopo essere diventato amico di Rufy si è opposto ad essi, deludendo così Hody Jones, che odiava gli umani ben più di Arlong.

Relazioni Modifica

Pirati del Sole Modifica

Hacchan conosce Arlong, Pciù e Kuroobi sin da quando erano bambini ed ammirava Fisher Tiger.

Silvers Rayleigh Modifica

È amico di Silvers Rayleigh sin da quando l'uomo è stato salvato da un naufragio da Hacchan quando era un bambino. Rayleigh disapprovò la sua decisione di unirsi ai Pirati del Sole.

Kayme e Pappagu Modifica

Hacchan ha fatto subito amicizia con Kayme e Pappagu, sebbene abbia inizialmente venduto la sirena a Macro in cambio dell'ubicazione della salsa di takoyaki, non rendendosi conto della gravità della sua azione. Da allora Hacchan è sempre stato amichevole e protettivo nei loro confronti, e si è preoccupato molto quando Kayme è stata catturata per essere venduta alla casa d'aste di umani.

Pirati di Cappello di paglia Modifica

Quando era uno dei Pirati di Arlong, Hacchan era un nemico della ciurma di Rufy e si offrì volontario per affrontare Zoro, che si era preso gioco di lui. Strinse amicizia con i pirati dopo che lo liberarono dalla gabbia in cui era tenuto prigioniero dai Tobiuo Rider. Nonostante inizialmente non intendesse farlo, Nami perdonò Hacchan dopo avere visto il suo sincero pentimento per tutto il dolore che i Pirati di Arlong le avevano procurato. Rufy si dichiarò suo amico e tentò di proteggerlo dai nobili mondiali alla casa d'aste di umani. Durante i due anni di separazione della ciurma Hacchan ha contribuito a proteggere la Thousand Sunny.

Pirati di Macro Modifica

Hacchan, Macro, Gallo e Tansui erano tutti membri dei Pirati del Sole. Il polpo li saluta amichevolmente quando li incontra dopo tanto tempo, e mostra di fidarsi di loro, infuriandosi però quando crede di essere stato ingannato. Dopo avere liberato Kayme dai pirati, Hacchan si è guadagnato la loro inimicizia, tanto che i Pirati di Macro sono arrivati ad allearsi con i Tobiuo Rider pur di vendicarsi del vecchio amico.

Forza ed abilità Modifica

L'inchiostro di Hacchan

L'inchiostro di Hacchan.

Come uomo-pesce può respirare sott'acqua e nuotare molto velocemente, inoltre è dieci volte più forte di un umano sulla terraferma e venti volte in acqua. La sua natura di polpo gli consente anche di sputare inchiostro dalla bocca con cui accecare i nemici. È stato capace di rovesciare la nave dei Pirati di Macro e di sconfiggerli da solo con estrema facilità.

Arte della spada Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere tecnica a sei spade

Grazie alle sue sei braccia e alla sua forza sovrumana può impugnare contemporaneamente sei spade pesanti trecento chili ciascuna. È uno dei migliori spadaccini dell'isola degli uomini-pesce, ma non è al livello di Hyozo.

Armi Modifica

Brandisce sei sciabole molto pesanti con cui ha dimostrato una certa abilità. Con un tridente d'oro ha inoltre sconfitto un mostro marino.

Storia Modifica

Passato Modifica

Hacchan, Pciù e Kuroobi da bambini sognavano di aprire un chiosco di takoyaki ed insieme ad Arlong videro per la prima volta il Sabaody Park. Un giorno Silvers Rayleigh rischiò di naufragare e venne salvato da Hacchan. Qualche tempo dopo l'uomo-pesce conobbe Shakuyaku.

Una volta cresciuto, Hacchan entrò a fare parte dei Pirati di Arlong, i quali in seguito si unirono ai Pirati del Sole di Fisher Tiger. Durante uno dei loro viaggi conobbero l'ex schiava Koala e decidettero di riportarla a casa sua sull'isola di Full Shout. Hacchan impedì ad Arlong di aggredire la bambina e le disse che non aveva più bisogno di comportarsi da schiava. Appena sbarcati a Full Shout però i Pirati del Sole vennero attaccati dai marine guidati dal contrammiraglio Strawberry. La nave degli uomini-pesce andò distrutta e loro ne rubarono una della Marina, dove tentarono di curare Tiger dalle letali ferite dovute al combattimento con i marine. L'uomo-pesce però si rifiutò di essere salvato con una trasfusione di sangue umano e morì. Hacchan pianse più degli altri, dimostrando un maggiore attaccamento rispetto ai suoi compagni.

Il nuovo capitano dei Pirati del Sole divenne Jinbe, che poco tempo dopo entrò nella Flotta dei sette. Quando la ciurma si separò, Hacchan seguì Arlong. L'equipaggio si diresse verso l'arcipelago Konomi e, dopo avere invaso il villaggio di Coco, Hacchan trovò nella casa di Bellmer, appena uccisa dal suo capitano, una mappa. Quest'ultimo scoprì che era stata disegnata da Nami, una delle figlie di Bellmer, ed ordinò ad Hacchan di portare con sé la bambina, che divenne la cartografa della ciurma.

Saga di Arlong Park Modifica

Zoro duella con Hacchan

Hacchan duella con Zoro.

Otto anni dopo, Hacchan commenta l'aspetto del capitano Nezumi e viene sgridato da Arlong, che poi gli ordina di scortare il marine fuori da Arlong Park. Più tardi Hacchan incontra Zoro e, credendolo un ospite di Arlong, lo accompagna al villaggio di Coco e gli indica dove trovare il suo capitano.

Hacchan torna ad Arlong Park, dove il suo capitano si infuria per la sua assenza e vede i suoi sottoposti sconfitti. Kuroobi gli chiede se abbia visto Zoro ed Hacchan realizza il proprio errore. Più tardi la 77ª divisione della Marina giunge ad Arlong Park per arrestare i Pirati di Arlong, ma Hacchan, Kuroobi e Pciù ne affondano la nave. Rufy, Zoro, Usop e Sanji distruggono i cancelli di Arlong Park ed allora Hacchan chiama Momu, che però viene sconfitto, così come tutti gli uomini-pesce a parte Arlong, Hacchan, Pciù e Kuroobi.

Hacchan spruzza un getto d'inchiostro addosso a Rufy e gli scaglia contro alcuni detriti. Questi vengono distrutti da Sanji e Zoro sfida a duello l'uomo-pesce. Poiché non si è ancora ripreso dal precedente scontro con Drakul Mihawk, Zoro collassa ed Hacchan gli fa crollare addosso un pilastro. Lo spadaccino si riprende e fa crollare sopra all'avversario l'intera struttura, per poi collassare ancora. Hacchan esce dalle macerie brandendo sei spade e Zoro chiede in prestito quelle di Johnny e Yosaku, poiché è rimasto con solo una delle sue, però non riesce a prenderle. Hacchan ne approfitta per attaccarlo ma il pirata lo ferisce all'addome. L'uomo-pesce torna all'attacco e tira una testata al petto dello spadaccino, riaprendo le sue ferite. Zoro evita un altro attacco e distrugge le spade dell'avversario. Hacchan decide poi di uccidere Rufy, che si trova sul fondale marino, ma prima che possa attaccare sviene per le ferite subite.

La passeggiata sotto i mari di Hacchan Modifica

Hacchan viene richiuso e deportato in una nave-prigione, ma evade e decide di tornare all'isola degli uomini-pesce. Lungo il tragitto incontra un pesce-panda con il muso perforato da un amo e lo aiuta estraendo l'oggetto. L'animale gli dona per ringraziarlo il suo cibo, che poi Hacchan offre ad un naufrago, che a sua volta lo ricompensa con un anello. Tornato sul fondale marino, scopre che l'anello appartiene alla principessa del Goldfish Empire e glielo restituisce, ottenendo in cambio un tridente d'oro.

Hacchan, Kayme e Pappagu servono takoyaki

Hacchan, Kayme e Pappagu servono takoyaki.

Più tardi si imbatte in un cinghiale di mare braccato da un mostro marino e lo salva con il tridente. Dalla bocca del cinghiale di mare escono la sirena Kayme e la stella marina Pappagu, che ringraziano l'uomo-pesce. In quel momento compaiono i Pirati di Macro, che portano via Kayme e Pappagu lasciando ad Hacchan una mappa che porta alla ricetta dei takoyaki ultra-deliziosi. Con questa ricetta l'uomo-pesce spera di potere conquistare la sua amata Octopako.

Arrivato nel luogo indicato dalla mappa, Hacchan trova Polpurè, sentendosi truffato, decide di inseguire i tre criminali. Dopo che la loro nave è stata ribaltata ed essere stati sconfitti essi affermano di non averlo imbrogliato, infatti quando Hacchan torna da Polpurè scopre che al suo interno si cela la "salsa leggendaria".

Hacchan, insieme a Kayme e Pappagu, prima di raggiungere Octopako si imbatte in alcuni pesci gatto dal capo fasciato, il cui villaggio è stato distrutto da una nave affondata. L'uomo-pesce allora utilizza tutti i tesori raccolti per acquistare il materiale necessario ad aprire un chiosco di takoyaki. Hacchan riesce a salvare il villaggio ed utilizza l'ultima scatola di takoyaki per dichiararsi ad Octopako. Prima però che prenda il cibo, questo viene mangiato dal vecchio saggio dei pesci-gatto.

I pesci-gatto dimostrano la propria gratitudine nei confronti di Hacchan costruendo per lui la Takoyaki Eight, un chiosco di takoyaki galleggiante.

Saga delle Sabaody Modifica

I Pirati di Macro insieme ai Tobiuo Rider catturano Hacchan. Kayme allora cerca aiuto e quando viene salvata dai Pirati di Cappello di paglia chiede loro di aiutarla a liberare l'uomo-pesce.

Quando vede i pirati, Hacchan si ricopre con il suo inchiostro per non farsi riconoscere. Zoro, Nami e Sanji però nutrono qualche sospetto e quest'ultimo fa in modo che l'uomo-pesce si smascheri da solo. I pirati si rifiutano di aiutarlo ma Nami decide di salvarlo poiché è indifeso e disarmato. Hacchan viene liberato da Zoro e fa allontanare i Pirati di Macro. Quando gli uomini di Duval tentano di affogare Sanji, Hacchan si offre per soccorrerlo ma al suo posto va Kayme, poiché le sirene sono molto più veloci degli uomini-pesce.

I Pirati di Cappello di paglia si allontanano insieme ad Hacchan, Kayme e Pappagu, che offrono loro un pasto a base di takoyaki. Quando Hacchan chiede a Nami se le piacciono, nonostante non lo abbia perdonato, afferma che sono deliziosi. Questo è sufficiente per renderlo felice.

Divertimento al Sabaody Park

Hacchan si diverte insieme agli altri al Sabaody Park.

Il gruppo si dirige al Sabaody Park e poi vanno alla ricerca di un meccanico che possa rivestire di resina la Thousand Sunny. Hacchan propone di chiedere ad un suo amico e mette in guardia i pirati circa i nobili mondiali.

Kayme viene rapita ed i suoi amici si dirigono alla casa d'aste di umani per comprarla. Purtroppo la sirena viene acquistata come schiava dal nobile mondiale Charloss per una somma di denaro troppo alta per le tasche dei pirati. Questi ultimi allora irrompono nell'edificio. Hacchan tenta di impedire a Rufy di agire impulsivamente ma accidentalmente utilizza tutte le sue braccia rivelando di essere un uomo-pesce. Charloss spara ad Hacchan, sperando di poterlo prendere come schiavo gratuitamente. Rufy si infuria e, nonostante l'uomo-pesce tenti di fermarlo, colpisce il nobile mondiale.

Zoro taglia l'acquario in cui si trova Kayme ma la sirena indossa ancora il collare che le impedisce di liberarsi. Shalulia tenta di spararle ma viene tramortita dall'Ambizione del re di Rayleigh insieme a tutti i compratori e le guardie presenti. Quest'ultimo poi rimuove il collare di Kayme e aiuta lei, Hacchan e gli altri a scappare tornando al bar di Shakuyaku. I Pirati di Cappello di paglia vengono però coinvolti in un combattimento che impedisce loro di ricongiungersi con gli altri al locale. Hacchan, Kayme, Pappagu, Shakuyaku e Rayleigh sono preoccupati quando non vedono i pirati tornare ma confidano nella loro forza. L'uomo-pesce viene poi ricoverato nella casa di Rayleigh.

Saga dopo la guerra Modifica

In seguito alla separazione della ciurma di Cappello di paglia, Hacchan e i Bellavita Rider restano a protezione della Thousand Sunny. Vengono poi raggiunti da Kayme, Pappagu e Shakky. Hacchan discute poi con Kayme e Pappagu circa i luoghi dell'isola degli uomini-pesce da mostrare ai pirati dopo il loro ritorno. All'arrivo di Orso Bartholomew, Shakky dice a tutti di non preoccuparsi, affermando che il membro della Flotta dei sette è dalla loro parte, ma chiede comunque conferma al cyborg.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo, i marine localizzano la Sunny e tentano di distruggerla. Hacchan, Orso Bartholomew ed i Bellavita Rider combattono per proteggere la nave dagli assalitori. Hacchan e Duval vengono gravemente feriti e sono costretti a ritirarsi, lasciando Bartholomew a combattere da solo. In seguito Hacchan fa ritorno a quartiere degli uomini-pesce per essere curato.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Hacchan raggiunge la Noah per dissuadere i Nuovi pirati uomini-pesce dall'effettuare un colpo di Stato. Hody Jones si dimostra sdegnato dal cambiamento di Hacchan, che si è allontanato dagli ideali di Arlong che Jones ancora persegue.

Van Der Decken IX utilizza Hacchan come cavia per mostrare ai suoi nuovi alleati i propri poteri. Dopo averlo colpito con un coltello alla schiena, Decken scaglia contro di lui anche molte frecce, nonostante Hacchan tenti di fuggire. Benché sia gravemente ferito riesce a raggiungere la superficie dove incontra per caso Sanji e Chopper e gli avverte dell'imminente pericolo.

Hacchan viene curato da Chopper ma si rifiuta di comunicare ai due pirati chi sia stato a ferirlo. Mentre sta passando lì vicino in groppa a Megalo, Rufy nota i tre e li raggiunge. I cittadini vedono la principessa Shirahoshi uscire dalla bocca di Megalo e pensano che si tratti di un rapimento, quindi decidono di catturare Hacchan ed i suoi amici. Improvvisamente però sopraggiungono Van Der Decken IX e Wadatsumi. Rufy li colpisce e poi il gruppo si dirige verso la foresta del mare sul dorso di Megalo.

Il gruppo raggiunge a Franky, Den e Jinbe. Quest'ultimo è sorpreso nel vedere Hacchan, che pensava fosse stato imprigionato insieme agli altri Pirati di Arlong. Nami e Kayme li raggiungono e comunicano loro le notizie riguardanti l'assalto del palazzo del drago da parte di Hody Jones. Jinbe poi spiega la situazione ed ammette di essere in parte responsabile per le scelleratezze compiute da Arlong. Hacchan afferma che sia lui che Arlong fin da bambini desideravano convivere con gli umani ma che questi li hanno sempre trattati come essere inferiori.

Hacchan poi si rallegra nel sentire le parole di perdono di Nami nei confronti di Jinbe per non avere fermato Arlong. Hacchan inizia a parlare dei Nuovi pirati uomini-pesce ma viene interrotto da una lumacamera che trasmette il discorso di Hody Jones. Quest'ultimo espone il proprio piano di creare un nuovo regno del palazzo del drago e di giustiziare re Nettuno. Shirahoshi vuole tornare al palazzo del drago, ma Hacchan e Jinbe glielo impediscono.

Hacchan, Kayme e Pappagu salutano i pirati di Cappello di paglia

Hacchan, Kayme e Pappagu salutano i Pirati di Cappello di paglia.

Mentre Rufy e Jinbe discutono su come agire, Sanji chiede ad Hacchan se Hody Jones sia il responsabile delle sue ferite ma l'uomo-pesce esita a rispondere. Jinbe espone un piano che renderà Rufy un eroe agli occhi dei cittadini invece che un criminale. Hacchan e Kayme si mostrano così favorevoli. Jinbe ed i Pirati di Cappello di paglia mettono poi in atto il piano mentre Hacchan, Kayme e Den rimangono nella foresta del mare.

I pirati di Rufy sconfiggono i Nuovi pirati uomini-pesce e Den, Hacchan e Kayme rimangono scioccati nel vedere i Re del mare portare Noah fino alla foresta del mare. Più tardi Hacchan e gli altri partecipano al banchetto in onore dei Pirati di Cappello di paglia presso il palazzo del drago. Dopo i festeggiamenti Hacchan saluta i pirati ed afferma di volere aiutare a riparare la fabbrica di dolci.

Prototipi per One Piece Modifica

Prototipo pirati Arlong

Un prototipo di Hattchan

In One Piece Green è stato rivelato che all'inizio il personaggio di Hacchan avrebbe dovuto essere una sirena di nome Maple Lead (メイプル・リード, Meipuru Rīdo).

Curiosità Modifica

  • Usa spesso l'intercalare "nyuuu!".
  • Il fatto che inizialmente Hacchan dovesse essere una sirena e che nei Pirati di Arlong dovesse esserci una stella marina è ironico, visto che nella sua miniavventura l'uomo-pesce farà amicizia con una sirena (Kayme) e una stella marina (Pappagu).

Note

Navigazione Modifica